- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 83,396
No be' da persona multipiatta mi frega poco. Compro dove è disponibile il titolo e al prezzo che ritengo più conveniente, che sia PC, PS, Xbox, o Switch... Ma capisco che per chi vuole puntare su una singola piattaforma la cosa faccia gola. Mi sembra palese che il mercato stia cambiando e che non ci siano più le intenzioni di vendere una sola piattaforma, che poi si rilasci il software al D1 o dopo 1-2 anni poco cambia... Si compri dove ci si trova meglio (a livello di piattaforma, o spesa) e non ci si faccia tanti patemi.Si ma secondo te vale la pena stare continuamente con il cero acceso ?
L'essenziale a mio parere sono 2 cose (e lo dico dal 2020, non ho cambiato idea):
- Chiarezza! Perché il Consumatore ha diritto di comprare in modo informato (MS è abbastanza limpida, Sony meno ma ormai sappiamo bene o male la sua strategia ergo ci si può adeguare).
- Ottimizzazione! Il rilascio su 1, 2, 100 piattaforme non può essere una scusa per ottimizzare col culò un prodotto.
Se ci sono queste 2 premesse mi frega pochissimo dove esca un gioco, o quante "spunte esclusive" abbia una piattaforma. Opinione mia.