Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
esattamente
Post automatically merged:

che comunque pure adesso ci sono, manca solo fable
poi halo/gears sono usciti meno belli ok

Diciamo che da una parte non si sono saputi reinventare e dall'altra sono vittime della generazione disastrosa di Xbox One. Gears of War ha avuto sui TPS un effetto WOW incredibile. Giocando al primo capitolo si aveva davvero l'idea di star giocando a qualcosa di mai visto prima per alcuni aspetti; giocando agli ultimi la sensazione è decisamente diversa. Vedremo, alla fine sono già un paio d'anni che parliamo parliamo, ma di fatto non abbiamo avuto modo di toccare con mano granché.

Certo ma non hanno più la "potenza" di allora
però sto discorso qui secondo me è un pelo più "complesso"
io, come penso tanti altri appassionati, per halo infinite ero in hype a mille, appena possibile ho prenotato gioco e pad elite dedicato, un po di amici la console o pad pure loro, idem per gears 5 quando uscì e così via
pure per horizon 5 non vedevo l'ora...
ma in un paese come l'italia dove una fetta enorme di giocatori ed ancora di più di casual è tutta pro sony non si può sperare che un gioco xbox faccia lo stesso clamore
già in altri posti è un po diverso
starfield comunque potrebbe riuscire stiamo a vedere

Diciamo che da una parte non si sono saputi reinventare e dall'altra sono vittime della generazione disastrosa di Xbox One. Gears of War ha avuto sui TPS un effetto WOW incredibile. Giocando al primo capitolo si aveva davvero l'idea di star giocando a qualcosa di mai visto prima per alcuni aspetti; giocando agli ultimi la sensazione è decisamente diversa. Vedremo, alla fine sono già un paio d'anni che parliamo parliamo, ma di fatto non abbiamo avuto modo di toccare con mano granché.
halo ha scritto gli fps su console...
gears 5 secondo me non è affatto male, anzi. e hyvebuster è veramente bello, certo rinnovano poco innegabile

chissà quando Microsoft tirerà fuori un gioco con la potenza mediatica di God of War Ragnarok, qualcosa in grado di catalizzare l'attenzione di stampa, influencer e giocatori
Halo infinite l'ha fatto alla presentazione.
Craig il brute e' piu' fmoso di kratos ormai :trollface:

io, come penso tanti altri appassionati, per halo infinite ero in hype a mille, appena possibile ho prenotato gioco e pad elite dedicato, un po di amici la console o pad pure loro, idem per gears 5 quando uscì e così via
ma in un paese come l'italia dove una fetta enorme di giocatori ed ancora di più di casual è tutta pro sony non si può sperare che un gioco xbox faccia lo stesso clamore

gears 5 secondo me non è affatto male, anzi. e hyvebuster è veramente bello, certo rinnovano poco innegabile
Gears 5 nn è male è passabile appunto, ergo ben poca cosa
halo gli fps su console li ha scritti 25 anni fa sotto bungie ora è una bruttissima copia di se stesso atteso solo dai fan sfegatati che poco ha a che fare con i videogiocatori in generale. Un tempo faceva numeri e aveva ben diversi.

horizon 5 credo che abbia toccato l’apice se nn rinnovano il rischio che vada dietro a halo, motorsport e gears è altissimo
spero x phill spencer in starfield comprato in corsa mentre era già abbondantemente in sviluppo ma anche lì dopo fall-out 4 e 76 aspetto le recensioni e alcuni pareri prima di fidarmi di bethesda. diciamo che ms deve darsi una mossa per essere buoni e pensare più ai giochi che ai servizi

Ultima modifica:

Il lancio di Halo 3 fu un evento anche in Italia. Aveva un altro status, è innegabile.

ma il "gioco alla God of War" vuol dire il gioco come Dio comanda. Quello che definisce una generazione, ti fa comprare una piattaforma. Un gioco da 94 in su di metacritic.

Questa roba MS non ce l'ha da più di 10 anni, è innegabile. C'è Forza Horizon che eccelle ma parliamo cmq di un racing e come tale, giusto o sbagliato che sia, ha un altro peso.

Siamo in attesa e speranzosi che torni, magari già nel 2023

Per fortuna games and movies non mi ha consegnato ragnarok, viro sull'altro titolo e risparmio pure

166 like :segnormechico:

Direi che l'ultimo grosso lancio di MS a livello mediatico sia Halo Reach nel 2010... parliamo di 12 anni fa. Una eternità.
Ma Reach sta comunque un gradino sotto ai lanci di Halo, Halo 2, Halo 3, Gears of War.

Comunque l'acquisizione si farà. Semplicemente la commissione UE (e altre eventuali) avanzeranno dei dubbi su certi aspetti e MS dovrà proporre delle modifiche nell'acquisizione, che vadano nella direzione di far dissipare questi dubbi.

E' molto probabile che COD debba restare multi-piattaforma per tot anni (10? 15? per sempre?) con garanzie date da MS alle commissioni.
Potrebbe accadere anche con altri titoli ABK.

Per fortuna games and movies non mi ha consegnato ragnarok, viro sull'altro titolo e risparmio pure

166 like :segnormechico:

Vabbè questo diceva lo stesso anche con Valhalla

Un ip dove la gente si strappa i capelli e urla all’annuncio tipo god of war, tlou, zelda et simili non esiste su xbox. starfield non si avvicina minimamente a quel livello imho

Direi che l'ultimo grosso lancio di MS a livello mediatico sia Halo Reach nel 2010... parliamo di 12 anni fa. Una eternità.
Ma Reach sta comunque un gradino sotto ai lanci di Halo, Halo 2, Halo 3, Gears of War.

Comunque l'acquisizione si farà. Semplicemente la commissione UE (e altre eventuali) avanzeranno dei dubbi su certi aspetti e MS dovrà proporre delle modifiche nell'acquisizione, che vadano nella direzione di far dissipare questi dubbi.

E' molto probabile che COD debba restare multi-piattaforma per tot anni (10? 15? per sempre?) con garanzie date da MS alle commissioni.
Potrebbe accadere anche con altri titoli ABK.
A quelle condizioni non lo faranno mai perché tanto sotto sotto vogliono rendere tutto esclusiva.

Beh però Starfield ha un peso enorme addosso. Con giochi come Ragnarok vai quasi sul sicuro, perché a meno di cagate clamorose hai già una fanbase che sai già che amerà il gioco.

Starfield o gli riesce veramente come il gioco del secolo o rischia di diventare un "Bello, ma ci aspettavamo di più e non è all'altezza dei giochi Sony". Ovviamente spero tirino fuori il giocone, lo prenderò su PC, ma prima di riequilibrare la situazione lato giochi Microsoft ha bisogno di tante uscite convincenti, che facciano percepire di nuovo ai videogiocatori che Xbox non è solo potenza economica e servizi, ma anche capacità di creare bei giochi.
Però Starfield non c'entra niente con i giochi Sony, un confronto che proprio non sta in piedi. Direi invece che Hellblade 2 rischia più di subire quel tipo di confronto

Un ip dove la gente si strappa i capelli e urla all’annuncio tipo god of war, tlou, zelda et simili non esiste su xbox. starfield non si avvicina minimamente a quel livello imho
No, esiste eccome in potenziale

Starfield poi è la nuova IP di Bethesda, di che parliamo.

Il punto è che, giustamente, MS viene da oltre 10 anni di buoni giochi ma nulla di memorabile (se escludiamo FH). Su questa base è ovvio che capelli non si strappano. Magari tornasse un Halo da 97 di Metacritic, la gente strapperebbe anche i tuoi di capelli

Credo che come si perculino loro stessi con quelle uscite non lo fan nessun´altro fanboy

e la cosa brutta e´ che ci credono pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro