Se sul gameplay ho davvero poco da dire, nel senso che combattere è una goduria, tutto il resto mi sta deludendo. A partire da un comparto tecnico che mai come in questa occasione mostra tutti i limiti della sua natura cross gen. Se con Horizon non c'era niente da dire, semplicemente da spaccamascella, qui per il momento non ho trovato nulla di tutto questo. Texture che si vedono essere di una generazione fa, una marea infinita di cunicoli, passaggi ecc. Per camuffare i caricamenti (davvero ragazzi, io non me ne ricordavo così tanti nel primo). In pratica l'unica cosa che mi ha fatto godere sono i particellari...e la barba di Kratos
Sulla storia non mi esprimo, nel senso che sono appena all'inizio, ma il tono generale dell'avventura mi sta facendo abbastanza cagare. Di epicità poco o nulla, in generale i toni sono super leggeri e scherzosi, e i momenti seri per ora sono pochi. Se penso al primo, ecco, c'è proprio un cambio di tono. Ed è anche giusto che sia così per certi versi, ma qui vedo un Kratos completamente mollaccione che si fa sballottare dal figlio di qua e di là. E in generale, se già nel primo c'era un abbassamento del livello di gore - cosa che comunque ho apprezzato, i vecchi veramente a volte esageravano nella violenza gratuita - qui praticamente è assente.
Poi, altra cosa meh, per ora, sono gli scenari. Le miniere dove si trova Tyr sono di un generic inaspettato, idem la città dei nani. Ma la cosa veramente insopportabile è Atreus che ti deve aiutare e suggerire qualsiasi cosa, veramente orribile questa cosa.