Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giusto per cambiare un po' il discorso, devo ammettere che le prime 7/8 ore di GOW mi hanno deluso e non poco. Ovviamente non aprite lo spoiler chi non ci sta giocando

Se sul gameplay ho davvero poco da dire, nel senso che combattere è una goduria, tutto il resto mi sta deludendo. A partire da un comparto tecnico che mai come in questa occasione mostra tutti i limiti della sua natura cross gen. Se con Horizon non c'era niente da dire, semplicemente da spaccamascella, qui per il momento non ho trovato nulla di tutto questo. Texture che si vedono essere di una generazione fa, una marea infinita di cunicoli, passaggi ecc. Per camuffare i caricamenti (davvero ragazzi, io non me ne ricordavo così tanti nel primo). In pratica l'unica cosa che mi ha fatto godere sono i particellari...e la barba di Kratos :asd:

Sulla storia non mi esprimo, nel senso che sono appena all'inizio, ma il tono generale dell'avventura mi sta facendo abbastanza cagare. Di epicità poco o nulla, in generale i toni sono super leggeri e scherzosi, e i momenti seri per ora sono pochi. Se penso al primo, ecco, c'è proprio un cambio di tono. Ed è anche giusto che sia così per certi versi, ma qui vedo un Kratos completamente mollaccione che si fa sballottare dal figlio di qua e di là. E in generale, se già nel primo c'era un abbassamento del livello di gore - cosa che comunque ho apprezzato, i vecchi veramente a volte esageravano nella violenza gratuita - qui praticamente è assente.

Poi, altra cosa meh, per ora, sono gli scenari. Le miniere dove si trova Tyr sono di un generic inaspettato, idem la città dei nani. Ma la cosa veramente insopportabile è Atreus che ti deve aiutare e suggerire qualsiasi cosa, veramente orribile questa cosa.

Spero di cambiare totalmente opinione, ma prime impressioni per ora abbastanza negative

Faber (CNBC) [fonte molto rispettabile]
CNBC's David Faber appeared to throw some cold water on a Politico report from last Wednesday that the Federal Trade Commission is likely to file an antitrust lawsuit to block the $95/share Activision sale to Microsoft.

"I don't necessarily directional believe that story from Politico is correct from last week," Faber said on the business network. "I don't have any reporting that I would go out strong with, but this is a situation that continues to bear watching. And those who believe that there's an extraordinarily high likelihood that it's going to get blocked, let's give it a little more time."

Pachter mi rifiuto di riportarlo.

Callisto cosa avrebbe di innovativo e mai visto? Al massimo lo si attende perché giochi di quel tipo non ne fanno più e perché Dead Space è morto, ma onestamente tra la copia di Dead Space e il remake di Dead Space, attenderei di più quest'ultimo.

Starfield è la nuova ip di Bethesda dopo non so quanto tempo. Se tutti attendono il prossimo TES o il prossimo Fallout, ci sarà un motivo no?
Sempre bello quando il Luca del passato faceva bene a diffidare da 'sto gioco pompatissimo :asd:

Sempre bello quando il Luca del passato faceva bene a diffidare da 'sto gioco pompatissimo :asd:

il luca del passato sbagliava di grosso, tra la copia di dead space con l'autore originale e il remake senza il suo creatore ha più senso aspettare il primo.

il luca del passato sbagliava di grosso, tra la copia di dead space con l'autore originale e il remake senza il suo creatore ha più senso aspettare il primo.
Giustificati come vuoi, ma tra problemi oggettivi e ottimizzazione pessima (su PC), il gioco è uscito azzoppato.

Quindi sì, direi che facevi meglio ad aspettare Starfield che l'ennesimo gioco pompato dal marketing senza apparente motivo

Giustificati come vuoi, ma tra problemi oggettivi e ottimizzazione pessima (su PC), il gioco è uscito azzoppato.

Quindi sì, direi che facevi meglio ad aspettare Starfield che l'ennesimo gioco pompato dal marketing senza apparente motivo
Non mi sto giustificando, tant'è che ancora non l'ho preso, ma vista la carenza di giochi alla dead space prenderò entrambi, semplicemente per me l'autorialita conta. (Poi giocando su console che sia ottimizzato male su PC mi importa il giusto )

Cmq su Callisto Protocol, a me non dispiace che sia stato "bastonato" per la questione crunch e animazioni via dlc. E aggiungo pure la disparità tra PS5 e PC/XSeriesX
Detto questo, le recensioni prendiamole sempre per quello che valgono: poco. Io faccio sempre l'esempio di Binary Domain che con un metà di 74 (credo) è molto molto meglio di giochi ben più incensati da metacritic.

Cmq su Callisto Protocol, a me non dispiace che sia stato "bastonato" per la questione crunch e animazioni via dlc. E aggiungo pure la disparità tra PS5 e PC/XSeriesX
Detto questo, le recensioni prendiamole sempre per quello che valgono: poco. Io faccio sempre l'esempio di Binary Domain che con un metà di 74 (credo) è molto molto meglio di giochi ben più incensati da metacritic.
Se mi fossi fermato alle recensioni in tempi non sospetti non avrei giocato quel colabrodo di deadly premonition :asd:

Un giocone per la cronaca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro