Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma il discorso meta lo vogliono i boxari :asd: a Bethesda importa ben poco, non mi risulta che Fallout 4 ha il 90+ eppure i 14+ milioni li ha piazzati.

Per la percezione Solid, oggi M$ ed i suoi prodotti vengono percepiti malissimo dall'utenza. Anche banalmente quello che apre un sito di videogiochi ogni tanto e si ferma quei due secondi a leggere il voto dellarecensiobe e vede scritto "8", bollerà il gioco come una merda a prescindere.
Starfield più di nessun altro gioco, deve prendere un meta alto per riscuotere consensi di pubblico.

L'acquisizione non credo sia vincolante, comunque è relativa alla distribuzione software che credo non venga intaccata

Io non lo vedo roseo, considerando che le vendite si stanno arenando nonostante la disponibilità sia aumentata (la gente acquista ps5 potendo), il mercato si sta anche riempiendo di usato sostanzialmente invendibile (la Serie S non la ritira nessuno, di X ne ho trovate sotto i 400) e quindi risulta abbastanza chiaro che difficilmente i numeri potranno salire di tanto. Ipotizzo un 30 milioni di venduto a fine generazione con conseguente ritiro di MS dal mercato console.
I 30 milioni li supera in scioltezza il problema è se appunto fa 55-60 milioni, cioè lo scarto con One è minimo in quel caso.

Per la percezione Solid, oggi M$ ed i suoi prodotti vengono percepiti malissimo dall'utenza. Anche banalmente quello che apre un sito di videogiochi ogni tanto e si ferma quei due secondi a leggere il voto dellarecensiobe e vede scritto "8", bollerà il gioco come una merda a prescindere.
Starfield più di nessun altro gioco, deve prendere un meta alto per riscuotere consensi di pubblico.
E appunto ti dico che quella è più una prerogativa dei boxari, basta anche andare a rileggere le parole di Todd quando dice che per loro fare system seller è una cosa nuova, in Bethesda questa roba del system seller non è mai esistita fino ad oggi.

Si ma il discorso meta lo vogliono i boxari :asd: a Bethesda importa ben poco, non mi risulta che Fallout 4 ha il 90+ eppure i 14+ milioni li ha piazzati.
Beh nel caso di Xbox serve la KA, il gioco che dice: pure Xbox ha il titolone come ce l'ha playstation con God of War e come ce l'ha Nintendo con Zelda.
Per questo cito il meta, per spezzare un po la narrazione intorno alla piattaforma che vuole carenza di titoli qualitativamente paragonabili alle altre 2

Poi come dice zaza e come avevo già scritto, ci vuole il marketing e Xbox è molto bassa su questo

Non sarei così pessimista sulle vendite Console.
Non è pessimismo, ma è la conclusione più logica: ci sono più di 20 milioni di abbonati al Pass, le Series sono meno di 20 milioni, di cui buona parte avrà sottoscritto il Pass, quindi è normale che le vendite su console saranno ridotte.

Se anche Starfield non rientrerà nella YTD ricoprendo una delle prime posizioni c'è un problema enorme si, Steam ovviamente metterà una toppa incredibile ma non può reggere il buco che potrebbe causare Xbox.

Beh nel caso di Xbox serve la KA, il gioco che dice: pure Xbox ha il titolone come ce l'ha playstation con God of War e come ce l'ha Nintendo con Zelda.
Per questo cito il meta, per spezzare un po la narrazione intorno alla piattaforma che vuole carenza di titoli qualitativamente paragonabili alle altre 2

Poi come dice zaza e come avevo già scritto, ci vuole il marketing e Xbox è molto bassa su questo
Ormai è troppo tardi, hai gettato una gen e mezzo (anche di più considerando la seconda parte del ciclo vitale di 360 sostanzialmente vuoto), il brand Xbox è agonizzante e i numeri sono a dimostrarlo, e secondo me è irrecuperabile.
Purtroppo (o per fortuna per qualcuno) si prospetta un monopolio totale nel gaming fisso, dato che Nintendo anche per la nuova console pare voler fare settore a parte

Ormai è troppo tardi, hai gettato una gen e mezzo (anche di più considerando la seconda parte del ciclo vitale di 360 sostanzialmente vuoto), il brand Xbox è agonizzante e i numeri sono a dimostrarlo, e secondo me è irrecuperabile.
Purtroppo (o per fortuna per qualcuno) si prospetta un monopolio totale nel gaming fisso, dato che Nintendo anche per la nuova console pare voler fare settore a parte
Non so se è tardi, è sicuramente in una posizione difficile

MS come publisher che pubblica solo su Steam ed è guerra vera.

Non so se è tardi, è sicuramente in una posizione difficile
Se eravamo negli anni 90-2000 ti dicevo che una piccola possibilità c'era, ma oggi non vedo come sia possibile tra crisi finanziarie e tecnologia sempre più veloce.
Nintendo si riprese da due gen fallimentari, ma avendo delle spalle molto più grosse e soprattutto il settore portatile trainante

Se eravamo negli anni 90-2000 ti dicevo che una piccola possibilità c'era, ma oggi non vedo come sia possibile tra crisi finanziarie e tecnologia sempre più veloce.
Nintendo si riprese da due gen fallimentari, ma avendo delle spalle molto più grosse e soprattutto il settore portatile trainante
Microsoft non avrebbe le spalle grosse? :shrek:

Beh sì, si chiude buttando nel cesso dieci anni di investimenti tra IP e studi e circa cinquanta milioni di clienti in ambito console. :asd:
Tanto l'acquisizione di ABK passa e parliamo di aria fritta.
Con le dovute proporzioni, la chiusura di Sega è stata la stessa cosa eh. Enormi investimenti per fare una super console, enormi investimenti per Shen Mue, che all'epoca credo fosse il gioco più costoso della storia, e poi hanno chiuso.

La KA di xbox si chiama gamepass, ancora oggi le sue console sono il mezzo migliore e più facile per accedervi, per questo vendicchiano. Quando questo binomio si scinderà, allora si che avere un'xbox non avrà più il minimo senso.

Ultima modifica:
La KA di xbox si chiama gamepass, ancora oggi le sue console sono il mezzo migliore e più facile per accedervi, per questo vendicchiano. Quando questo binomio si scinderà, allora si che avere un'xbox non avrà più il minimo senso.
Si ma anche il gamepass non sta avendo la crescita sperata ed è per questo che vogliono CoD :asd:

Mamma mia che cazzo di spettacolo FFXVI :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro