Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si potrebbe fare un giro di scommesse sull'esito
La mia chip è invariata: passa all 100% in EU, e passa con probabilmente concessioni un pelo più stringenti in UK. In US passerà dopo che l'FTC ritirerà la causa.

Altro rinvio della EC (EU) per la decisione sull'Acquisizione (Rimedi Inclusi)
Due Settimane di rinvio: la nuova data è il 25 Aprile 2023.

Che rottura di coglioni

A breve Phil mette sul piatto anche sua madre, non può non passare.

Altro rinvio della EC (EU) per la decisione sull'Acquisizione (Rimedi Inclusi)
Due Settimane di rinvio: la nuova data è il 25 Aprile 2023.

Quest'anno la Festa della Liberazione sarà doppia. Ci liberiamo anche di qesta telenovela rompimaroni.

A breve Phil mette sul piatto anche sua madre, non può non passare.
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Date sin troppo vicine per non immaginare un accordo tra eu e CMA. Al di là delle dichiarazioni di facciata, io penso proprio che saranno d'accordo per prendere una decisione nella stessa direzione. Questa mia convinzione rafforza l'idea che l'acquisizione di Activision passerà (poi magari la CMA saprà influenzare maggiormente l'eu e magari non passa da nessuna parte). Reputo però molto molto improbabile che l'esito sia opposto.

Peccato. Ammetto che sarei curioso di sapere se Persona 5 e NieR Automata non sono arrivati subito su Xbox per accordi con Sony o, come credo, perché i giapponesi non vedevano Xbox One come una piattaforma profittevole con l'eccezione delle produzioni più grosse (tipo Final Fantasy).

Peccato. Ammetto che sarei curioso di sapere se Persona 5 e NieR Automata non sono arrivati subito su Xbox per accordi con Sony o, come credo, perché i giapponesi non vedevano Xbox One come una piattaforma profittevole con l'eccezione delle produzioni più grosse (tipo Final Fantasy).
Persona 5 per forza doveva avere qualche accordo di esclusiva, altrimenti sono scemi a non averlo rilasciato prima su switch e pc

Però dal 2019 in poi Sony dovrà mostrare le carte. Può venir fuori un circo mica da poco: qua si piange per starfield e Microsoft cattiva (anche se possiede lo studio), non oso immaginare che è successo con square Enix o genish impact o roba simile.

La richiesta originale di MS era da 2012 ad oggi. Curioso che si sia tamponato ai soli ultimi 4 anni, praticamente dall'inizio della nuova gestione Sony. Molto curioso, chissà che non esca qualche info curiosa se non secretano tutto quanto (al 99% sarà tutto segreto).

Sul rinvio: ovviamente è il rinvio per la decisione ultima. Le delibere potrebbero arrivare anche prima, ma considerando che hanno spinto al limite ultimo, possiamo assumere che prima di metà Aprile non sapremo nulla, ed è abbastanza palese che UK ed EU stiano puntando ad avere una decisione uniforme... Nessuna vuole essere la prima in una decisione forte.

Infine su MS: il termine ultimo per presentare rimedi all'EC è il 16 Marzo. Questo è il termine ultimo per offrire rimedi all'UE prima della decisione dei regolatori (nella deadline di Aprile, di cui parlavamo prima).

Persona 5 per forza doveva avere qualche accordo di esclusiva, altrimenti sono scemi a non averlo rilasciato prima su switch e pc
Mi riferivo specificamente ad Xbox. Poi Persona 5 è uscito più o meno in contemporanea con Switch, quando ancora non si sapeva come sarebbe andata la console, a prescindere da eventuali accordi non mi meraviglierei se ATLUS fosse rimasta alla finestra per vedere come andavano le cose.

Però dal 2019 in poi Sony dovrà mostrare le carte. Può venir fuori un circo mica da poco: qua si piange per starfield e Microsoft cattiva (anche se possiede lo studio), non oso immaginare che è successo con square Enix o genish impact o roba simile.
Verrà fuori quel che già sappiamo: Final Fantasy XVI, VII Intergrade e Forspoken. :asd: Roba come Star Ocean 5, Valkyrie Profile e Tactics Ogre non arriva su Xbox perché venderebbe due copie e senza l'offerta di entrare nel GP neanche ci pensano a farne il porting.

Mi riferivo specificamente ad Xbox. Poi Persona 5 è uscito più o meno in contemporanea con Switch, quando ancora non si sapeva come sarebbe andata la console, a prescindere da eventuali accordi non mi meraviglierei se ATLUS fosse rimasta alla finestra per vedere come andavano le cose.

Verrà fuori quel che già sappiamo: Final Fantasy XVI, VII Intergrade e Forspoken. :asd: Roba come Star Ocean 5, Valkyrie Profile e Tactics Ogre non arriva su Xbox perché venderebbe due copie e senza l'offerta di entrare nel GP neanche ci pensano a farne il porting.
Mah guarda, secondo me l'accordo c'era. Capisco il tuo discorso nell'immediatezza del lancio switch, ma si capiva da subito che sarebbe stata una console di successo, più o meno grande.

Tant'è che ricordo i continui questionari/sondaggi di atlus dove si chiedeva se agli utenti switch interessasse vedere persona sulla console Nintendo. Mettici pure che ci avevano portato sopra Striker, uno spin off, anni prima del 5... Va bene tutto, ma dubito ci siano voluti anni di ragionamento e lavoro sul porting. Imho l'accordo c'era sicuramente per quanto riguarda sia switch che il PC, su Xbox non so

Mah guarda, secondo me l'accordo c'era. Capisco il tuo discorso nell'immediatezza del lancio switch, ma si capiva da subito che sarebbe stata una console di successo, più o meno grande.

Tant'è che ricordo i continui questionari/sondaggi di atlus dove si chiedeva se agli utenti switch interessasse vedere persona sulla console Nintendo. Mettici pure che ci avevano portato sopra Striker, uno spin off, anni prima del 5... Va bene tutto, ma dubito ci siano voluti anni di ragionamento e lavoro sul porting. Imho l'accordo c'era sicuramente per quanto riguarda sia switch che il PC, su Xbox non so
Guarda che de c'era il meme che ad atlus fanno i schifo i soldi un motivo c'era.

Ma Persona è uscito sempre e solo su console Sony da ps1, semplicemente se ne sbattevano del resto delle piattaforme :asd:

Eppure l'ultimo Star Ocean c'è su Xbox così come The DioField Chronicles e sul Pass non sono usciti

Ma Persona è uscito sempre e solo su console Sony da ps1, semplicemente se ne sbattevano del resto delle piattaforme :asd:
Si ok, ma allora perché portarci uno spinoff su Switch se non vuoi portare il 5 in concomitanza? Sta cosa è un cortocircuito logico :asd: Poi oh, probabilmente non lo sapremo mai perché figuriamoci se questi accordi non saranno secretati, rimarrà sempre il dubbio :asd:

Si ok, ma allora perché portarci uno spinoff su Switch se non vuoi portare il 5 in concomitanza? Sta cosa è un cortocircuito logico :asd: Poi oh, probabilmente non lo sapremo mai perché figuriamoci se questi accordi non saranno secretati, rimarrà sempre il dubbio :asd:
Perché Atlus fa cose a caso, pure lo spin-off di Persona 4 uscì su 360, il senso? Lo sanno solo loro, ma poi tutta la saga dei Persona è uno spin off di SMT che invece è esclusiva Nintendo.
O ci sono accordi solo sulle serie principali o boh

Perché Atlus fa cose a caso, pure lo spin-off di Persona 4 uscì su 360, il senso? Lo sanno solo loro, ma poi tutta la saga dei Persona è uno spin off di SMT che invece è esclusiva Nintendo.
O ci sono accordi solo sulle serie principali o boh
Eh direi di sì, anche perché a Sony che gliene frega dell'esclusiva di Persona musou? :asd:

Poi ci sta che alla Atlus siano scemi eh :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro