Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma al di quello Sony ha poi un modello di vendita tradizionale, che alle terzi parti piace.
Di là devi sottostare alla marchetta del gamepass o sei fuori. È chiaro che a quelle condizioni una Capcom, una Ubisoft, una Square gli fanno ciaone.
è un modello che i grossi publisher hanno rigettato.

Spencer come risposta voleva rendersi autosufficiente comprando publisher e fregandosene se poi resident evil 9 arrivava o no su Xbox.

Ora che i regolatori gli hanno fatto capire che non gli sarà consentito (a torto o ragione, non entro nel merito) direi che dovrebbe rivedere i suoi piani

Sì ma così non si vive più :asd:

Redfall è stato un lancio disastroso, e un errore su tutti i fronti commerciali... Però non lo userei come paradigma di sfiducia universale.

Cioè sarei più sfiduciato se mi rimostrassero una Senua che non fa una fava in un ambiente statico, piuttosto che per Redfall... Quello che devono fare è dare sicurezza su sti giochi, poi se al D1 andranno male ciccia.
Parli con uno che ha sempre detto "concediamogli gli anni di sviluppo di un tripla A e poi vediamo"

i 5 anni sono ormai passati, il beneficio del dubbio è stato dato. Vedrai a settembre come starà messo bene Starfield (ma qui forse è pure da ricercare in alcune folli ambizioni di chi sviluppa il gioco)

Si ma non c'erano nemmeno sti grossi annunci nell'aria.
Callisto Protocol
RE4
Crisis Core (era multipiatta)
Street Fighter VI
Tekken 8
Diablo IV (ok)
Overwatch (ok)
Marvel's Midnight Suns
Jedi Survivor
Dead Space Remake
Gotham Knights
One Piece Odyssey
Fort Solis
Dead Island 2
Lords of the Fallen
Atlas Fallen
Sonic Frontiers
Yakuza Isshin
Return to Monkey Island
Lies of P (ok)

Di questi (ho elencato i giochi trattati nel 2022 tra Giugno e Agosto), considerando che alcuni erano legati a Sony, MS si è presa nell'anno scorso solo Diablo IV e Overwatch (e Lies of P)... Gli altri sono andati O da Sony, O da Geoff, O sono rimasti marketing agnostic.

Callisto Protocol
RE4
Street Fighter VI
Tekken 8
Diablo IV (ok)
Overwatch (ok)
Marvel's Midnight Suns
Jedi Survivor
Dead Space Remake
Gotham Knights
One Piece Odyssey
Fort Solis
Dead Island 2
Lords of the Fallen
Atlas Fallen
Sonic Frontiers
Yakuza Isshin
Return to Monkey Island
Lies of P (ok)

Di questi (ho elencato i giochi trattati nel 2022 tra Giugno e Agosto), considerando che alcuni erano legati a Sony, MS si è presa nell'anno scorso solo Diablo IV e Overwatch (e Lies of P)... Gli altri sono andati O da Sony, O da Geoff, O sono rimasti marketing agnostic.
Diablo 4 e OW2 che, come hai detto, erano già first party..

Callisto Protocol
RE4
Street Fighter VI
Tekken 8
Diablo IV (ok)
Overwatch (ok)
Marvel's Midnight Suns
Jedi Survivor
Dead Space Remake
Gotham Knights
One Piece Odyssey
Fort Solis
Dead Island 2
Lords of the Fallen
Atlas Fallen
Sonic Frontiers
Yakuza Isshin
Return to Monkey Island
Lies of P (ok)

Cioè guarda tu che roba, di quella lista solo Diablo IV. :asd:
Le terze parti le hanno perse da un bel po’, altro che ci vanno da M$.

E c’è ancora gente che ha il coraggio di paragonare Redfall ai veri giochi Arkane, ma con che coraggio :asd:

Basta mezzo screen di un Dishonored a caso per seppellire qualsiasi cosa presente in redfall

Diablo 4 e OW2 che, come hai detto, erano già first party..
Esattamente. E' palese che per quando non dichiaratamente (per questioni legali) fossero lì in quanto "futuri First" (e future inclusioni del Pass).

Gli Show MS da un paio di anni hanno cambiato trend:
  • Si concentrano di più sui giochi vicini (1 anno e mezzo circa), RINVII PERMETTENDO.
  • Si concentrano quasi totalmente sui giochi al D1 sul Pass.

Queste cose sono inevitabilmente respingenti per alcuni Third grossi.

E c’è ancora gente che ha il coraggio di paragonare Redfall ai veri giochi Arkane, ma con che coraggio :asd:

Basta mezzo screen di un Dishonored a caso per seppellire qualsiasi cosa presente in redfall

E non solo a livello artistico e di lore, ma anche di level design

e questo è il CS, tanto per dire

Assolutamente si. Quest’anno di terze parti grosse non ci sarà nessuno, sarà un simposio di doppia A ed in indie, come da due anni a sta parte.
Su questo non ne sono sicuro. Itsuno per esempio non è nuovo alle ospitate da MS, e non mi stupirebbe vedere Dogma2 proprio da loro. Anche ABK al di là del bordello in atto potrebbe presentare il Survival di Blizzard da MS... E pure Mirage (Ubi) potrebbe presentare AC lì e poi mostrarlo bene in house.

Cioè un'ora e trenta è difficile da riempire senza third.

Su questo non ne sono sicuro. Itsuno per esempio non è nuovo alle ospitate da MS, e non mi stupirebbe vedere Dogma2 proprio da loro. Anche ABK al di là del bordello in atto potrebbe presentare il Survival di Blizzard da MS... E pure Mirage (Ubi) potrebbe presentare AC lì e poi mostrarlo bene in house.

Cioè un'ora e trenta è difficile da riempire senza third.
Appunto

Ma infatti io credo che sarà un ottimo show, anche a livello di puri First penso ne mostreranno parecchi (spero li mostrino bene però... Perché, ribadisco, di Senua che fa passeggiata mi sono rotto, voglio certezze in merito a struttura e combat system).

Redfall ha avuto solo la "sfortuna" (se cosi vogliamo chiamarla, al di là dei problemi reali, lato tecnico/di ottimizzazione), di aver fatto da apri pista per i first party 3A di Microsoft.
Secondo il mio punto di vista, tutto questo putiferio mediatico, è dovuto alle aspettative.
Tralasciando ovviamente la "massa" che ha solamente seguito l'onda del momento.
Perchè tecnicamente, REDFALL non è il primo e l'unico videogioco del 2023 ad essere uscito ottimizzato male.

Non voglio pensarla in maniera differente. :sisi:
Sono fiducioso per Starfield, lì non devono sbagliare.

Redfall ha avuto solo la "sfortuna" (se cosi vogliamo chiamarla, al di là dei problemi reali, lato tecnico/di ottimizzazione), di aver fatto da apri pista per i first party 3A di Microsoft.
Secondo il mio punto di vista, tutto questo putiferio mediatico, è dovuto alle aspettative.
Perchè tecnicamente, REDFALL non è il primo e l'unico videogioco del 2023 ad essere uscito ottimizzato male.

Capite perchè M$ sta bella tranquilla? :asd:

Non è ottimizzato male o vittima di alte aspettative

È semplicemente un brutto gioco, vittima di se stesso e di una gestione miope

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando non c'è un'IA almeno decente, il gioco puoi tranquillamente utilizzarlo come fermacarte

Altro che problemi di ottimizzazione

Ma che aspettative che ha lasciato dubbi già dal primo trailer, e più si vedeva più aumentavano. Ieri ho visto una live di un sito concorrente (quindi neanche spezzoni che possono essere presi ad hoc) e si vedevano cose allucinanti. Da accapponare la pelle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro