Lo hai detto pure tu, è difficile inseguire questa Sony e questa Nintendo, ad oggi Microsoft non ne è in grado, neanche con Zenimax per quanto mi riguarda. E non lo sarebbe neanche con una buona gestione dei vari studi imho.
Vediamo sto showcase, ma raggiungere il livello delle rivali è fantascienza al momento, praticamente tutti i team talentuosi che hanno lavorano su giochi di "nicchia", a loro serve qualcuno che faccia pure i blockbuster che vendono la console, ed avere solo Bethesda è un po' poco. Ci sarebbe ID che con Halo potrebbe fare le magie imho, ma si parla di chissà quando nel futuro.
Per il resto parliamoci chiaro, bravi Obsidian, ma se fanno rpg puri non vendono nulla, se si allontanano dal loro orticello esce the outer worlds. Infatti io un pò di strizza per Avowed ce l'ho
Bravi gli Arkane(un po' meno adesso)ma i loro giochi migliori non vendono un cazzo, daranno qualità alla lineup(forse) ma come risultati non portano niente o quasi.§
Bravi MachineGames, ma hanno tutto da dimostrare dopo quella cacata di youngblood.
Gli studios xbox o fanno giochi di nicchia(vedasi age of empires, flight simulator, gli stessi forza imho)o fanno mezza cacate da 10 anni e passa.
Una situazione desolante praticamente, io non vedo in quale modo potrebbero recuperare rispetto a Sony e Nintendo che continuano a tirarti fuori giocone dopo giocone