Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non vedo che male ci sia in un remake di un gioco di generazioni fa.

Certo cambia quando fai il remake di un gioco uscito "ieri".
Post automatically merged:

Personalmente ho molto apprezzato i Resident Evil remakes, essendo stata una saga che ho recuperato negli ultimi 2 anni. Credo però che se avessi dovuto ripercorrere tutti i retrò non sarei andato oltre il primo, un gioco veramente piacevole che apre la mente su molte cose, ma da giocare nel corso della sua evoluzione mi sarebbe proprio passata la voglia. Se però da una parte comprendo l'operazione di Capcom di ravvivare un franchise ancora attivo e rilevante nel mercato odierno, ma si potrebbe portare dentro nel discorso anche FFVII, dall'altra non capisco la finalità di remake di saghe finite nella tomba come Metal Gear e Silent Hill, come giusto che ad una certa le cose finiscano. Vedo il rischio di operazioni nostalgia e nient'altro, e soprattutto non interessanti a gente come me che non ha un passato Play Station.

Ultima modifica:
Se i remake sono come quello di TLoU1 ben vengano.

Ultima modifica:
La più inutile operazione della storia

La più inutile operazione della storia
La terza più inutile.

I primi posti sono ancora occupati dal Ponte sullo Stretto, e dall'Operazione Barbarossa.

EDIT: Ma il Remake di HZD potrebbe serenamente scalzare 2 di questi, e posizionarsi per l'Argento.

Ultima modifica:
IMG_0106.jpeg.0adc7373c7604907e75cf0a8d57a067a.jpeg

:saske:

Nulla potrà mai superare super Mario 3d all stars
TLOU1 è peggiore di 3D All Stars come utilità, per quanto mi riguarda.
Quest'ultimo è un'operazione pigra, costosa, e ampiamente discutibile. Ma è un'operazione che rende giocabili 3 titoli vecchi su una console che non li aveva.
TLOU1 è un Graphic Remake di un titolo pienamente fruibile sulla Console in cui si trova, e già potenziato in sede di Remastered PS4. L'unico plus del Remake è rendere il gioco più bello da vedere, e un pelo migliore da giocare.

Quest'ultimo è un'operazione pigra, costosa, e ampiamente discutibile. Ma è un'operazione che rende giocabili 3 titoli vecchi su una console che non li aveva.
TLOU1 è un Graphic Remake di un titolo pienamente fruibile sulla Console in cui si trova, e già potenziato in sede di Remastered PS4. L'unico plus del Remake è rendere il gioco più bello da vedere, e un pelo migliore da giocare.
Premessa che il Remake di tlou è puro milking, puro
Son punti di vista, sono praticamente 3 rom, vendute a prezzo folle, senza alcuna miglioria o quasi, con la ciliegina delle versioni digitali vendute per un lasso di tempo
Scusa se è poco

Premessa che il Remake di tlou è puro milking, puro
Son punti di vista, sono praticamente 3 rom, vendute a prezzo folle, senza alcuna miglioria o quasi, con la ciliegina delle versioni digitali vendute per un lasso di tempo
Scusa se è poco
Quest'ultimo è un'operazione pigra, costosa, e ampiamente discutibile.
Questo era nella mia premessa. L'operazione sui Mario è Pigra (sono 3 ROM, e hanno pure escluso Galaxy 2), Costosa (20€ a ROM) e discutibile (a livello di tutela del Consumatore la vendita a Tempo è merda che caga merda, degna delle peggiori EA e Activision).

Se però devo valutare in concreto cosa mi portano le 2 operazioni:
  • Una mi permette di giocare su Switch 3 Giochi che non potevo altrimenti giocare su Switch.
  • L'altra mi permette di giocare tecnicamente meglio un gioco che già potevo giocare su PS5, ed era ancora tecnicamente valido.

Ma alla fine una operazione non sgrava l'altra per quanto mi riguarda. Sono entrambe operazioni deprecabili per motivi diversi, IMHO.

Chiedo l'intervento della CMA se esce il remake di Horizon prima di quello di Bloodborne

This. 3D All stars anche se pigro consente di recuperare i 3 giochi su Switch e anche con controlli adattati (in maniera pigra) nel caso di Galaxy. TLOU1 non se ne sentiva proprio il bisogno visto che era facilmente reperibile e assolutamente godibile anche solo con la Remastered. Aveva senso giusto il porting su PC, peccato per il risultato finale.

Questo era nella mia premessa. L'operazione sui Mario è Pigra (sono 3 ROM, e hanno pure escluso Galaxy 2), Costosa (20€ a ROM) e discutibile (a livello di tutela del Consumatore la vendita a Tempo è merda che caga merda, degna delle peggiori EA e Activision).

Se però devo valutare in concreto cosa mi portano le 2 operazioni:
  • Una mi permette di giocare su Switch 3 Giochi che non potevo altrimenti giocare su Switch.
  • L'altra mi permette di giocare tecnicamente meglio un gioco che già potevo giocare su PS5, ed era ancora tecnicamente valido.

Ma alla fine una operazione non sgrava l'altra per quanto mi riguarda. Sono entrambe operazioni deprecabili per motivi diversi, IMHO.
Vendere una versione digitale a tempo è da guinness dei primati zaza
Tu li posizioni quasi in egual misura, negativa, per me la bilancia pende abbastanza più da un lato
Sempre lato negativo sia chiaro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro