Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Dai domani allora fallisce Sony.
Con questo catastrofismo anche MS sarebbe dovuta essere già fallita...le mezze misure santo cielo.

Tanto in estate c'è lui

Larian Studios Baldurs Gate 3 GIF
Avessimo la conferma dell'uscita in formato fisico su PS5 maledizione...sarebbe il titolo che attendo in assoluto di più per quest'anno :bruniii:
 
FxDFBGRWAAEQuJK
 
Ma sono l'unico coglione che vuole vedere dopo quasi 3 anni iniziare finalmente sta next gen? :asd:
No perchè qui con tutte ste mani avanti e giustificazioni, finisce che si incomincerà a parlare di ps6 quando ancora la 5 deve partire. e non metto la faccina che ride alla fine di sta frase perchè purtroppo lo vedo parecchio probabile ( quasi 3 anni di next gen e solo 2 titolo next gen usciti)
Compra un PC se vuoi la next gen :ahsisi:
 
Dota 2
 
E ok ma visto che il metro di paragone qua dentro per la next gen è tipo obliterare forbidden west dico solo che se le aspettative sono queste di stare in attimo con i piedi per terra per factions :asd:

Senza nulla togliere ad horizon, è un gioco pensato per ps4. Se adesso è diventato il paradigma della grafica/tecnica next gen o si hanno aspettative troppo base o la next gen ha serissimi problemi.
 
Senza nulla togliere ad horizon, è un gioco pensato per ps4. Se adesso è diventato il paradigma della grafica/tecnica next gen o si hanno aspettative troppo base o la next gen ha serissimi problemi.
Per ora il gioco più next gen che ho visto è stato Demon's Souls remake... Spero di vedere anche altro da qui alla fine della ps5.
 
Questo era possibile una volta quando ogni console nuova era del tutto diversa dalla vecchia, con soluzioni innovative e uniche. Poi sono arrivati quelli che "ommioddio non è retrocompatibile!" oppure "i multi girano peggioh, ben 10 fps in meno!" Così hanno uniformato tutto, la gente ha la sua bella retrocompatibilità per giocare giochi vecchi su console nuove, le conversioni sono molto facili, ma di contro si è persa la magia che solo degli hardware innovativi sapevano dare. Oggi lo stacco generazionale vuol dire solo più fps, maggior risoluzione, più effetti e poco altro.
Naa c'entra niente.
La scorsa gen avevamo console derivate da hw pc e pure mal bilanciate ma la next gen si è vista da subito ( anche qui si è vista subito ma si è fermata dopo 2 giochi e adesso si attende). In questa abbiamo 2 hw della madonna molto ben pensati e bilanciati, con una novità assoluta come gli ssd ( con una velocità impessionante).
Semplicemente troppi giochi sono pensati per old gen molto più che in passato.
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Per ora il gioco più next gen che ho visto è stato Demon's Souls remake... Spero di vedere anche altro da qui alla fine della ps5.
Esatto.
E demon è un gioco di lancio fatto da un piccolo team.
 
Cyberpunk, Flight Simulator, ma anche RDR2 moddato, se parliamo solamente di "grafica"
Per il primo serve una configurazione di fascia elevata per giocarlo con l'ultima versione di RT. Flight Simulator è un gioco next-gen, ma funziona decentemente anche su Series X. RDR2 per quanto mi riguarda non ha bisogno di mod (ma sono gusti).

Voglio dire... anche su PC non è che si ha questa roba next-gen, anzi. La nuova illuminazione grazie al RT di CyberPunk è tanta roba, ma c'è solo li e ci vuole una configurazione top per giocarci decentemente
 
Naa c'entra niente.
La scorsa gen avevamo console derivate da hw pc e pure mal bilanciate ma la next gen si è vista da subito ( anche qui si è vista subito ma si è fermata dopo 2 giochi e adesso si attende). In questa abbiamo 2 hw della madonna molto ben pensati e bilanciati, con una novità assoluta come gli ssd ( con una velocità impessionante).
Semplicemente troppi giochi sono pensati per old gen molto più che in passato.
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Esatto.
E demon è un gioco di lancio fatto da un piccolo team.
Fin'ora c'era il discorso della poca reperibilità delle console, che ha allungato la cross gen per 3 anni praticamente(quando di solito ne durava uno al massimo).
Ora però basta, sta macchine le devono spremere un minimo.
 
Questo era possibile una volta quando ogni console nuova era del tutto diversa dalla vecchia, con soluzioni innovative e uniche. Poi sono arrivati quelli che "ommioddio non è retrocompatibile!" oppure "i multi girano peggioh, ben 10 fps in meno!" Così hanno uniformato tutto, la gente ha la sua bella retrocompatibilità per giocare giochi vecchi su console nuove, le conversioni sono molto facili, ma di contro si è persa la magia che solo degli hardware innovativi sapevano dare. Oggi lo stacco generazionale vuol dire solo più fps, maggior risoluzione, più effetti e poco altro.
PS2 era retrocompatibile, PS3 era retrocompatibile, PSV era retrocompatibile.
Non buttiamo la croce su una delle poche (ri)conquiste degli ultimi anni.
 
Per il primo serve una configurazione di fascia elevata per giocarlo con l'ultima versione di RT. Flight Simulator è un gioco next-gen, ma funziona decentemente anche su Series X. RDR2 per quanto mi riguarda non ha bisogno di mod (ma sono gusti).

Voglio dire... anche su PC non è che si ha questa roba next-gen, anzi. La nuova illuminazione grazie al RT di CyberPunk è tanta roba, ma c'è solo li e ci vuole una configurazione top per giocarci decentemente
Sì certo, quel ben di Dio ha un costo economico non indifferente. Però Cyberpunk spinto al massimo è veramente qualcosa di fuori scala
 
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