Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,846
Reazioni
643
Medaglie
7
Sarò controcorrente ma per me Control, seppur un buon titolo e il più riuscito come gameplay, lo metto dietro a Quantum Break e il primo Alan Wake. Comunque hype per AW2 e ottime le prime impressioni
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,159
Reazioni
1,058
Medaglie
3
AW non penso scriverà la storia (scusate il gioco le parole) ma é bellissimo che siano riusciti a farlo contro ogni aspettative proprio perché ci tenevano molto al personaggio e freme vano dalla voglia di continuare quanto palesemente lasciato interrotto nel DLC. Remedy è un team che oltre al talento ha pure una faccia e un cuore, e veramente sarebbe bello se avessero infiniti mezzi per avere carta bianca. Come ho sempre detto, se li comprasse Sony sarebbe un matrimonio perfetto
Oddio, la somuly di oggi non so fino a che punto gli farebbe fare giochi autoriali come control e alan wake
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,040
Reazioni
843
Medaglie
7
A me control ha fatto veramente incazzare come pochi. Parte sempre dalle solide basi di remedy che indubbiamente sa fare shooter, ma il resto mamma mia! Quel gioco era un continuo nervosismo
Il che mi ha reso quasi del tutto freddo ad AW2
Nervosismo? Io ricordo nitidamente un punto in cui non riuscivo a capire da dove passare per giungere in un determinato punto, ma per il resto nervosismo proprio no. Anche se è un filo OT mi dici cosa ti ha innervosito?

Oddio, la somuly di oggi non so fino a che punto gli farebbe fare giochi autoriali come control e alan wake
Io faccio fatica a pensare a chi delle tre "big" darebbe davvero carta bianca...
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,607
Reazioni
1,740
Medaglie
11
A me control ha fatto veramente incazzare come pochi. Parte sempre dalle solide basi di remedy che indubbiamente sa fare shooter, ma il resto mamma mia! Quel gioco era un continuo nervosismo
Il che mi ha reso quasi del tutto freddo ad AW2
In ceh senso?
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Più sh rimarranno "indipendenti" e meglio sarà, se volete il bene per queste case pensate ad acquistare i loro prodotti piuttosto che sperare che vengano acquisite da Sony o chiunque sia :asd:

PS: Control era over the top, piccola perla con i suoi alti e bassi ma che ho apprezzato tantissimo
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,159
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Nervosismo? Io ricordo nitidamente un punto in cui non riuscivo a capire da dove passare per giungere in un determinato punto, ma per il resto nervosismo proprio no. Anche se è un filo OT mi dici cosa ti ha innervosito?


Io faccio fatica a pensare a chi delle tre "big" darebbe davvero carta bianca...
Nessuna, per questo meglio rimangano indipendenti con finanziamenti delle big per farsi pubblicita'.
Una situaziome che auguro anche a kojima, avere i fi abziamebti di sony, la visibilita' di sony, ma rimanere indipendente
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,039
Reazioni
4,278
Medaglie
20
Per me il peggior lavoro di Remedy è Quantum Break
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
AW non penso scriverà la storia (scusate il gioco le parole) ma é bellissimo che siano riusciti a farlo contro ogni aspettative proprio perché ci tenevano molto al personaggio e freme vano dalla voglia di continuare quanto palesemente lasciato interrotto nel DLC. Remedy è un team che oltre al talento ha pure una faccia e un cuore, e veramente sarebbe bello se avessero infiniti mezzi per avere carta bianca. Come ho sempre detto, se li comprasse Sony sarebbe un matrimonio perfetto
ed avevi ragione fino a poco tempo fa, ma adesso se penso a sony l'unica carta bianca che mi viene in mente è quella del water :dsax:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,241
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Nessuna, per questo meglio rimangano indipendenti con finanziamenti delle big per farsi pubblicita'.
Una situaziome che auguro anche a kojima, avere i fi abziamebti di sony, la visibilita' di sony, ma rimanere indipendente
Quanti kojima possono fare quello che fa lui però?
Post unito automaticamente:

A proposito di disfattismo verso Sony, son più di dieci anni che i boxari vivono in questo modo e stanno benissimo :sard:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,039
Reazioni
4,278
Medaglie
20
A proposito di Kojima, chissà se allo show mostrano di nuovo Overdose :hmm:
L’assenza da Sony e Geoff mi porta a pensare ad una sua apparizione domani
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,344
Reazioni
968
Medaglie
14
Nervosismo? Io ricordo nitidamente un punto in cui non riuscivo a capire da dove passare per giungere in un determinato punto, ma per il resto nervosismo proprio no. Anche se è un filo OT mi dici cosa ti ha innervosito?


Io faccio fatica a pensare a chi delle tre "big" darebbe davvero carta bianca...
Nervosismo perché come gameplay era molto bello, ma tra una mappa da denuncia (quello che tu hai detto praticamente io l'ho provato per tutto il gioco) poi mettici una varietà dei nemici pari a zero ma soprattutto una storia totalmente incomprensibile. Tu mi dirai che bisognava leggere i documenti, ma parliamo di un gioco da una trentina di ore con circa 400!!!! Documenti che avevano pure parti censurate senza alcun motivo. Quantum break pure aveva tantissimi documenti da leggere ma la storia era comprensibile anche senza leggerli e al massimo ampliavano la lore e davano più dettagli su cose che si capivano durante il gioco. In control no, ricordo solo che cercavo mio fratello e che in mezzo succedevano cose paranormali!! Dopo oltre 100 documenti non ce l'ho fatta più a leggere documenti con frasi censurate e sono andato avanti per inerzia e arrivato alla fine sfinito....ovviamente senza capire na mazza della storia.
Uno spreco totale!!!
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Control...bellissimo gameplay, gioco strutturato di merda.

Pochi giochi mi sono piaciuti e mi hanno fatto incazzare come Control
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,506
Reazioni
815
Medaglie
5
Quantum break era bello con il suo telefilm ad arricchire il gioco :morris2:

Però i fasti di max Payne 1 e 2 non li hanno mai raggiunti.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,719
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Quantum break era bello con il suo telefilm ad arricchire il gioco :morris2:

Però i fasti di max Payne 1 e 2 non li hanno mai raggiunti.
Io ho trovato che tutte le risorse utilizzate per il telefilm in Quantum Break potevano essere convertite in giocato
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,159
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Quanti kojima possono fare quello che fa lui però?
Post unito automaticamente:

A proposito di disfattismo verso Sony, son più di dieci anni che i boxari vivono in questo modo e stanno benissimo :sard:
Miyazaki sta facendo armored core 6.
Sotto una delel 3 big probabilmente avrebbe fatto solo souls.
Sony e' ottima a far crescere i team ma a dare liberta' non sono tra i migliori.
Ms da anche troppa liberta' ingece e fa uscire certe porcherie senza diritto di replica
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,241
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Miyazaki sta facendo armored core 6.
Sotto una delel 3 big probabilmente avrebbe fatto solo souls.
Sony e' ottima a far crescere i team ma a dare liberta' non sono tra i migliori.
Ms da anche troppa liberta' ingece e fa uscire certe porcherie senza diritto di replica

appunto quello che dico.
kojima è indipendente e fa il cazzo che vuole, si è preso i soldi di sony per ds, si è preso quelli di micro per il gioco che spero di vedere l'11.
quante personalità autoriali sono in grado di fare ciò?
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,159
Reazioni
1,058
Medaglie
3
appunto quello che dico.
kojima è indipendente e fa il cazzo che vuole, si è preso i soldi di sony per ds, si è preso quelli di micro per il gioco che spero di vedere l'11.
quante personalità autoriali sono in grado di fare ciò?
Lui e miyazaki penso ad oggi
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,811
Reazioni
5,846
Medaglie
21
Miyazaki sta facendo armored core 6.
Sotto una delel 3 big probabilmente avrebbe fatto solo souls.
Sony e' ottima a far crescere i team ma a dare liberta' non sono tra i migliori.
Ms da anche troppa liberta' ingece e fa uscire certe porcherie senza diritto di replica
Libertà ed assenza di controllo sono due cose diverse.
Libertà è portare il pitch di una nuova IP e sapere che la cosa sarà almeno valutata da chi è al comando. La mancanza di controllo si può avere anche in un team senza libertà creativa. Ed infatti il controllo è mancato clamorosamente in Halo Infinte con i 343i che sono l'esatto opposto di un team libero.

Ad ogni modo concordo con il concetto, chi ha a cuore i giochi autoriali dovrebbe sperare nell'indipendenza delle poche menti creative presenti nell'industria.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Miyazaki sta facendo armored core 6.
Sotto una delel 3 big probabilmente avrebbe fatto solo souls.
Sony e' ottima a far crescere i team ma a dare liberta' non sono tra i migliori.
Ms da anche troppa liberta' ingece e fa uscire certe porcherie senza diritto di replica
In realtà Miyazaki ha detto che ha mollato lo sviluppo di AC6 alle prime fasi e da allora il suo coinvolgimento complessivo é praticamente nullo, come DS2 :sard:
 
Top