Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre milioni di copie per FFXVI, non male considerato che esce solo su PS5 e con una 40 di milioni di console piazzate.
Il 7 remake per dire ne piazzò 3,5 ma al settimo anno di gen e con più di 100 milioni di PS4 di installato.
E' un risultato eccellente altroché.

Onestamente non so come si possa dire che non ci siano stati salti in avanti notevoli nei videogames negli ultimi anni...
Avere un gioco di guida in cui un'intelligenza artificiale sfrutti il machine learning per guidare i veicoli è una rivoluzione, poter sfruttare connessioni veloci e cloud computing per volare in un simulatore in grado di renderizzare l'intero pianeta è una rivoluzione. Sono tutte cose che 10 anni fa erano probabilmente impensabili e che definiscono un prima e un dopo. Possiamo certamente notare che siamo ancora seduti davanti ad uno schermo, ma a quel punto anche il passaggio dal 2d al 3d risulta del tutto insignificante, e probabilmente anche più insignificante rispetto agli ultimi avanzamenti tecnologici utilizzati nella realizzazione dei videogiochi.

Ultima modifica:
Per te terrebbe testa? (secondo me si come hanno dimostrato i vari Remake nel tempo, specialmente gli ultimi tipo RE4, Dead Space, Demon's Souls...e sicuramente farà lo stesso MGS3 Delta).
Il fatto che giochi cosi vecchi prendano ancora i voti che prendevano alla loro uscita, indica che non siamo poi andati cosi tanto avanti :ahsisi: .
Oppure che l'apex è stato già raggiunto e non riusciamo ad andare oltre.
Non sono remake che cambiano solo la grafica, migliorano e cambiano animazioni, audio, controlli, visuali ecc... Vengo ammodernizzati quasi a tutto tondo. Poi certo ci sono giochi che invecchiano meglio di altri ed hanno bisogno di meno ritocchi, giochi/tipologie che non sono più usciti e che non risultano invecchiati anni dopo quando vengono riproposti.
I voti lasciano il tempo che trovano.

Non è stato raggiunto nessun apice per quanto mi riguarda. Le evoluzioni sono essenziali tanto quanto le rivoluzioni, altrimenti saremmo fermi al primo fps, primo platform, primo picchiaduro ecc...

Io le sensazioni e lo stupire che mi diede all'epoca Mario 64 le ho provate solo con Astrobot.

secondo me la ragione è da entrambe le parti :asd:

è assolutamente vero che Nintendo propone un'offerta diversa e cerca di far sue anche fasce demografiche che a sony e MS non interessano o interessano molto relativamente .
ma è anche vero che una parte del pubblico di Nintendo coincide con quello di sony e MS...

quanti qui (e qui rappresenta una parte infinitesimale del mondo, ma penso che anche prendendo il mondo intero cambi poco la sostanza) hanno console Nintendo più una, e sottolineo una, tra PS e xbox? e se non avessimo quella Nintendo non pensi che almeno parte di noi prenderebbe la console sony o MS che non ha?

io personalmente, che praticamente da sempre ho fatto la coppia PS e console Nintendo di turno, almeno la prima Xbox e 360 le avrei portate a casa, se per qualunque motivo non ci fosse più stata una console Nintendo da prendere.
e anche a questo giro, quando finalmente arriveranno le esclusive mostrate ormai da tempo, probabilmente sarei stato tra gli acquirenti.

riassumendo... Nintendo è direttissima concorrente di MS? no...
però almeno nel mio caso, che comunque non penso affatto sia il solo al mondo, Nintendo è costata a MS tre console vendute in meno.
quindi non è nemmeno vero che proprio giocano in campionati che assolutamente non c'entrano uno con l'altro, pur non essendo interamente coincidenti le fasce di pubblico
già stiamo partendo dal presupposto che N offre un qualcosa di diverso, cosa non scontata nell'altro scambio di post
proprio in virtù di questo qualcosa di diverso ognuno fa le proprie valutazioni in sede di acquisto
monoconsolaro N?
sai a cosa vai incontro, titoli N che sono il la per comprare la console, titoli third che devi fare il segno della croce per vederli non sai quando ed in che condizioni
monoconsolaro sony o ms?
sai a cosa vai incontro, tutti i giochi third più le esclusive console
riesci a fare l'accoppiata N + sony/ms?
è la scelta migliore per chi vuole / può farlo
quindi dire
"No l' ho conprato per zelda, xeno 2 e mario odissey.
Perche' non sono giochi questi?
Sono pagnotte?
Concorrenza non vuol dire fare le stesse macchine identiche"
non c'entra una mazza col post che ha citato e con i post successivi
ergo ribattere era inutile

Perché quello non era un salto avanti, ma di lato. Tanto è vero che persino Nintendo è tornata sui suoi passi.

Vero. Ma hanno fatto mezzo-passo indietro, la Switch non è esattamente una console "normale".
Non sono remake che cambiano solo la grafica, migliorano e cambiano animazioni, audio, controlli, visuali ecc... Vengo ammodernizzati quasi a tutto tondo. Poi certo ci sono giochi che invecchiano meglio di altri ed hanno bisogno di meno ritocchi, giochi/tipologie che non sono più usciti e che non risultano invecchiati anni dopo quando vengono riproposti.
I voti lasciano il tempo che trovano.

Non è stato raggiunto nessun apice per quanto mi riguarda. Le evoluzioni sono essenziali tanto quanto le rivoluzioni, altrimenti saremmo fermi al primo fps, primo platform, primo picchiaduro ecc...
eh allora non è un remake, ma una remaster (solo texture aumentate senza nemmeno il poly-count) è un cazzotto nello stomaco ogni volta :asd: .
Perchè gli FPS in cosa sono migliorati realmente negli ultimi 10 anni?
Comunque qui tutti postano roba di Twitter riguardo la causa ABT-TFC.
Ma una fonte reale c'è? O dicerie di qualcuno che posta su Twitter solamente?
Nemmeno gli articoli delle testate postano le fonti....si staranno inventando tutto...

Ultima modifica:
Vero. Ma hanno fatto mezzo-passo indietro, la Switch non è esattamente una console "normale".

eh allora non è un remake, ma una remaster (solo texture aumentate senza nemmeno il poly-count) è un cazzotto nello stomaco ogni volta :asd: .
Perchè gli FPS in cosa sono migliorati realmente negli ultimi 10 anni?
Comunque qui tutti postano roba di Twitter riguardo la causa ABT-TFC.
Ma una fonte reale c'è? O dicerie di qualcuno che posta su Twitter solamente?
Nemmeno gli articoli delle testate postano le fonti....si staranno inventando tutto...
Gli fps se stiamo alla tua ricerca di rivoluzioni a discapito delle evoluzioni si sarebbero fermati a wolfenstein del 92.
Ma più che altro, che rivoluzioni avrebbero o devono fare gli fps ? no perchè ci si lamenta tante volte senza mai proporre idee e non essendo gli sviluppatori delle entità superiori, noi possiamo proporre idee rivoluzionarie tanto quanto loro. Le tue per gli fps quali sono ?

il 2023 inizia con Starfield onestamente :asd: ...e con Street Fighter 6.
Diciamo che le esperienze avute sembrano una Old-Gen Plus...per ora. Stessa roba, più bella e performante, ma è ancora la scorsa gen dopotutto o quasi.
Post automatically merged:

Ma infatti su questo Jimmy ha ragione :galliani5:
Infatti starfield e sf6 sono la next gen che tanto millanti di volere :sard:

Gli fps se stiamo alla tua ricerca di rivoluzioni a discapito delle evoluzioni si sarebbero fermati a wolfenstein del 92.
Ma più che altro, che rivoluzioni avrebbero o devono fare gli fps ? no perchè ci si lamenta tante volte senza mai proporre idee e non essendo gli sviluppatori delle entità superiori, noi possiamo proporre idee rivoluzionarie tanto quanto loro. Le tue per gli fps quali sono ?
Che ne so mica faccio il game-designer. Sono un utente estremamente esigente :bip:.
Spero ci riescano (non so come) con Metroid Prime 4, :asd: .

FzuEjy0WcAQ1fff

FzuEl9lWYAU90yz

già stiamo partendo dal presupposto che N offre un qualcosa di diverso, cosa non scontata nell'altro scambio di post
proprio in virtù di questo qualcosa di diverso ognuno fa le proprie valutazioni in sede di acquisto
monoconsolaro N?
sai a cosa vai incontro, titoli N che sono il la per comprare la console, titoli third che devi fare il segno della croce per vederli non sai quando ed in che condizioni
monoconsolaro sony o ms?
sai a cosa vai incontro, tutti i giochi third più le esclusive console
riesci a fare l'accoppiata N + sony/ms?
è la scelta migliore per chi vuole / può farlo
quindi dire
"No l' ho conprato per zelda, xeno 2 e mario odissey.
Perche' non sono giochi questi?
Sono pagnotte?
Concorrenza non vuol dire fare le stesse macchine identiche"
non c'entra una mazza col post che ha citato e con i post successivi
ergo ribattere era inutile
Nintendo in era cubo offriva una console nintendo con esclsuive e pochissimi third a differenza di ps2 e anche di xbox stessa.
Non era in competizione diretta? Non penso proprio.
Non essere in competizione diretta significa offrire una macchina che punta ad un altro target di gamer come era wii che puntava a non videogiocatori in senso stretto switch ha lo stesso target, i giocatori, offre un'offerta diversa ma e' un'idiozia dire che non compete con le altre.
Anche perche' in giappone ha soppiantato proprio ps5 come vendite complessive in tale mercato.
Secondo il tuo ragionakento kanco n64 e cubo competevano direttamente con playstation

Pubblicità
Pubblicità
Indietro