Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sta eh, solo secondo te azzoppati sotto quale profilo? Tecnico? Game design?

Il secondo discorso credo di aver scritto io stesso na roba simile. Può essere che alcuni publisher potrebbero ritenere poco costo-efficiente sbattersi per Series X/S, ma è legato più ad altri due fattori cioè l'installato e le basse stima di vendita del titolo retail.
Quali potrebbero essere questi publisher?
Vedi, ad esempio, un Resident Evil 9 che salta Xbox per via di Serie S?

Non c'è nessun publisher occidentale grosso che salterà Xbox per questo motivo.
Per quelli orientali nulla cambierà
Il primo la stava gia' zompando con il primo gioco grosso only next gen salvo il solito 360 di zio phil sulla parita' dei contenuti :sard:
Fermo restando che arrivera' comunque dopo rispetto alla versione ps5
Post automatically merged:

Ci sta eh, solo secondo te azzoppati sotto quale profilo? Tecnico? Game design?

Il secondo discorso credo di aver scritto io stesso na roba simile. Può essere che alcuni publisher potrebbero ritenere poco costo-efficiente sbattersi per Series X/S, ma è legato più ad altri due fattori cioè l'installato e le basse stima di vendita del titolo retail.
Dal punto di vista tecnico in primis, una roba alla tlou 2 su series x dubito la vedremo mai dato che dovranno sviluppare in concomitanza su quella caretta di series s, al netto dei programmatori inferuori di ms.
Il game design e' fermo da almeno 20 anni quindi dubito incidera' piu' di tanto, inoltre nintendo con hardware datato da lezioni di game design, quello non e' tanto dovuto alla macchina in se.
Sicuramente le poche vebdite incidono ka se ms avesse sgangiato solo series x uno svilupatore avrebbe anche fatto lo sforzo di portare sulla piattaforma il suo titolo, sw devono sviluppare su 2 piattaforme tra cui una davvero scrausa stai pur certo che i larian non saranno i primi a posticipare i loro titoli su series

Sarebbe il caso prima di farlo uscire re9, non vorrei questo post invecchi malissimo :draper:

Dal punto di vista tecnico in primis, una roba alla tlou 2 su series x dubito la vedremo mai dato che dovranno sviluppare in concomitanza su quella caretta di series s, al netto dei programmatori inferuori di ms.
Il game design e' fermo da almeno 20 anni quindi dubito incidera' piu' di tanto, inoltre nintendo con hardware datato da lezioni di game design, quello non e' tanto dovuto alla macchina in se.
Sicuramente le poche vebdite incidono ka se ms avesse sgangiato solo series x uno svilupatore avrebbe anche fatto lo sforzo di portare sulla piattaforma il suo titolo, sw devono sviluppare su 2 piattaforme tra cui una davvero scrausa stai pur certo che i larian non saranno i primi a posticipare i loro titoli su series
Be oddio, se consideriamo che al 2023 (potenzialmente metà gen o poco manca), alcuni dei pesi massimi della gen sono cross-gen tra cui Horizon FW (il top probabilmente), Forza Horizon 5 e GOW: Ragnarok, non la vedo poi così nera la situazione su XSX se il suo bottleneck è XSS invece di PS4/XOne. Al netto del talento come dici. Se il problema non è il game design come sostieni, non starei troppo lì a preoccuparmi allora.

Si, forse più che publisher, direi studi o progetti più piccini. EA, Ubisoft o Capcom difficile saltino XSX o XSS per scelta. Al più potrebbe essere più facile per Sony perseguire la politica delle esclusive temporali in virtù del vantaggio di installato e delle stime di vendita Retail/digital su console MS.

Ultima modifica:
Be oddio, se consideriamo che al 2023 (potenzialmente metà gen o poco manca), alcuni dei pesi massimi della gen sono cross-gen tra cui Horizon FW (il top probabilmente), Forza Horizon 5 e GOW: Ragnarok, non la vedo poi così nera la situazione su XSX se il suo bottleneck è XSS invece di PS4/XOne. Al netto del talento come dici. Se il problema non è il game design, non starei troppo lì a preoccuparmi.

Si, forse più che publisher, direi studi o progetti più piccini. EA, Ubisoft o Capcom difficile saltino XSX o XSS per scelta. Al più potrebbe essere più facile per Sony perseguire la politica delle esclusive temporali in virtù del vantaggio di installato e delle stime di vendita Retail/digital su console MS.
Horizon fw con tutto che sia il top tradisce la sua natura cross gen.
Gia' burning shores che e' uscito solo su ps5 fa vedere un netto passo in avanti tra la versione base e quest'ultimo.
Il problema che i top grafici arrivano a fine gen dove ps5 non avra' colli di bottiglia a fermarli mentre ms avra' sempre series s ad azzopparla, fermi restando phil faccia un altro dei suoi 369 e faccja uscire alcune esclsuive solo in cloud per series s

Il primo la stava gia' zompando con il primo gioco grosso only next gen salvo il solito 360 di zio phil sulla parita' dei contenuti :sard:
Fermo restando che arrivera' comunque dopo rispetto alla versione ps5

Sarebbe il caso prima di farlo uscire re9, non vorrei questo post invecchi malissimo :draper:
1) Larian un grosso publisher occidentale (che cmq non ha mai pensato di saltare Xbox), ok.

2) una domanda non puo invecchiare male. Una risposta puo invece. E infatti non l'hai data.
paura-eh.gif

Si, forse più che publisher, direi studi o progetti più piccini. EA, Ubisoft o Capcom difficile saltino XSX o XSS per scelta. Al più potrebbe essere più facile per Sony perseguire la politica delle esclusive temporali in virtù del vantaggio di installato e delle stime di vendita Retail/digital su console MSMS.
Per Sony sarà più facile sempre e solo per via dell'installato. L'esistenza di Serie S influisce in modo marginale.
Se ms trova il modo di aumentare le vendite e ritornare a 65-70 mln di console a gen o la presenza/assenza di Serie S vale come Lozano in campo

I 369 sono sempre belli

Vabbè che è nickcoso a parlare ma spero vivamente che Gears 6 non sia open world :asd:

1) Larian un grosso publisher occidentale (che cmq non ha mai pensato di saltare Xbox), ok.

2) una domanda non puo invecchiare male. Una risposta puo invece. E infatti non l'hai data.
paura-eh.gif

Per Sony sarà più facile sempre e solo per via dell'installato. L'esistenza di Serie S influisce in modo marginale.
Se ms trova il modo di aumentare le vendite e ritornare a 65-70 mln di console a gen o la presenza/assenza di Serie S vale come Lozano in campo

I 369 sono sempre belli
1) Larian pero' posticipa la versione series a causa di series s o non vuoi credere manco ai diretti interessati?
2)potrebbe non arrivare re9 anche causa di series s o venire posticipato a causa di quella caretta, gia' abbiamo il precedente di Larian in fondo, inoltre la tua domanda sa anche di affermazione quindi stai certo che in caso re9 non arivasse al lancio su series imvecchiera' comunque malissimo tranquillo :sisi:

che comica sarebbe? ahah
Gia' la parita' dei contenuti e' crollata "per il bene dei giocatori"
Ormai zio phil puo' dire qualsiasi vaccata e la ge te lo giustifica,non mi stupisce piu'nulla di quest'uomo

Comunque delle ennesime 12 pagine su Series S, l'unico take away interessante secondo me è la considerazione di Solid e sul fatto che i studi First di MS hanno virato in buona parte su UE5 che al momento sembra una tassa pesante anche per XSX. Anche per Halo si parla di un progetto in UE5. Bo vedremo come li gestiranno.

Vabbè che è nickcoso a parlare ma spero vivamente che Gears 6 non sia open world :asd:
Per me invce deve seguire quella strada, o comunque tentare una cosa nuova. Hivebusters è stato amatissimo dalla fanabse, anche io mi sono divertito a giocarlo...ma Cristo, sono 3 ore in cui vai solo per corridoi :asd: secondo me nemmeno la fanbase di Gears sa bene cosa voglia davvero, perché se tutti parlano di un Dlc meglio dell'ultimo capitolo c'è qualcosa che non va

Mettetevi nei panni di uno sviluppatore tp. Una volta bisognava ottimizzare per una/due console, oggi bisognerebbe farlo per pa5,series x, series s, in futuro le mid gen, pc con configurazioni varie, steam deck e simili, se è cross gen anche old gen e mid old gen. Ovvio che in una situazione del genere non ottimizzano un cazzo e ci sono I "mattoni". La situazione ormai è uguale a quella pc dove si ha una miriade di configurazioni e la conseguenza è che non si ottimizza nulla.

Comunque, visto che un paio di pagine fa si puntava il dito allo sviluppo dei Larian per quanto riguarda lo split screen su S.

La verità è che manco MS stessa ci riesce per ora.

Per me invce deve seguire quella strada, o comunque tentare una cosa nuova. Hivebusters è stato amatissimo dalla fanabse, anche io mi sono divertito a giocarlo...ma Cristo, sono 3 ore in cui vai solo per corridoi :asd: secondo me nemmeno la fanbase di Gears sa bene cosa voglia davvero, perché se tutti parlano di un Dlc meglio dell'ultimo capitolo c'è qualcosa che non va
La fan base di Gears non esiste o meglio quella storica, fatta di americani e nord europei che hanno iniziato con Gears 1 della 360, non gioca più il gioco da dopo il 3.
È rimasto ad oggi un grosso troncone di giocatori messicani, che concepisce Gears solo in ottica pvp e della campagna non gliene può fregar di meno.
Quindi quando parli di fan base parli sostanzialmente di qualcosa che non esiste.

La strada di Gears OW la vedo perseguibile solo con un ripensamento generale della serie e delle meccaniche, ai livelli del Reboot di God Of War. Un Gears OW ancorato alle sue radici in termini di gameplay non so quanto possa funzionare.
Comunque si, probabilmente dovrebbero tentare qualcosa di nuovo.

La strada di Gears OW la vedo perseguibile solo con un ripensamento generale della serie e delle meccaniche, ai livelli del Reboot di God Of War. Un Gears OW ancorato alle sue radici in termini di gameplay non so quanto possa funzionare.
Comunque si, probabilmente dovrebbero tentare qualcosa di nuovo.
^ this.
L'open world sembra difficilmente compatibile con uno shooter basato sulle coperture.

Be dai cazzo non mi dite manco che VA GIOCATO come Gears Of War eddai. Che poi la componente TPS sia fatta bene, ottimo. Ma ludicamente io li vedo distanti. TLOU2 è na giusta via di mezzo, c'è da sparare, c'è da giostrarsi le risorse, c'è da andare stealth e via. Posso capire come dice Solid, na run alla Rambo per divertimento.
Il tutto condito da un "meno male". Lasciamo fare a Gears quello che sa fare Gears, pane e ignoranza. E TLOU2 quello che sa fare TLOU2.
Tlou 2 può esser giocato come si vuole, dal puro stealth alla rambo. Io che sono un purista dello stealth ( ossia ricarico se non mi piace come è uscita la giocata, deve essere ultra pulita senza sprecare se non l'assoluto necessario) dico che il modo migliore per giocarselo e vedere il suo vero potenziale è impovvisare.
Lo giocai poi con il permadeth per capitoli a difficoltà realismo ed essendoci chackpoint molto lunghi, se le cose non vanno come sperato tocca per forza impovvisare per evitare di dover rifarsi enormi pezzi e minchia li escono azioni fuori di testa e tutto il potenziale di quel gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro