Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ridicolo è citare FF16 come esempio di grande ottimizzazione data dall'esclusività, un gioco che al lancio fu criticato proprio per la scarsa ottimizzazione :asd:
Stessa dichiarazione di mesi fa, ma a parte invertite, che fece Yoshida in relazione a FFXVI ed il vantaggio ottenuto nell’averlo sviluppato solo su PS5.
Tu hai risposto a questo post, non vedo scritto sinceramente quello dici :azz:

In ogni caso, ottimizzazione del codice =\= generici vantaggi dallo sviluppo su singolo hardware. FFXVI pur avendo problemi di ottimizzazione per quanto riguarda la modalità performance, ha beneficiato in altri campi dello sviluppo monopiattaforma.

Cito DF:

Final Fantasy 16: as close to flawless as we've seen in a long time​

A highly polished launch experience - but performance mode needs improvement.
Regardless of mode, loading times are excellent, taking full advantage of the PS5 hardware - there are no actual loading screens anywhere, with the game dipping to black and then fading in the next scene, making it feel like an old-school cartridge game. This also extends to continuing the game from the PS5 home menu, which skips the company logos and drops you back in your latest save file in less than 10 seconds.

L'univo vero problema che aveva FF 16 all'uscita e faccio veramente i complimenti per chi l'ha giocato in quel modo era il motion blur assasino :sisi:

Le console che partivano a razzo? Ma che vi fumate? Non ha fatto un rumore che uno la mia PS5 con FF XVII, certo fidatevi dei 5 gatti che le tenevano impolverate e a cui si è fusa...

Tu hai risposto a questo post, non vedo scritto sinceramente quello dici :azz:

In ogni caso, ottimizzazione del codice =\= generici vantaggi dallo sviluppo su singolo hardware. FFXVI pur avendo problemi di ottimizzazione per quanto riguarda la modalità performance, ha beneficiato in altri campi dello sviluppo monopiattaforma.

Cito DF:

Beh le cose vanno di pari passo, fosse stato multipiattaforma non sarebbe andato così bene sulle console, di questo ne sono certo, visto che su PC mette alla prova anche hardware piuttosto performanti. Poi c'è stato anche il rinvio di un anno che ha senz'altro aiutato a farlo uscire più pulito.

Ricordo per esempio FO4 che su One c'erano dei punti dove il framerate scendeva a zero per qualche secondo :asd:

Beh le cose vanno di pari passo, fosse stato multipiattaforma non sarebbe andato così bene sulle console, di questo ne sono certo, visto che su PC mette alla prova anche hardware piuttosto performanti. Poi c'è stato anche il rinvio di un anno che ha senz'altro aiutato a farlo uscire più pulito.

Ricordo per esempio FO4 che su One c'erano dei punti dove il framerate scendeva a zero per qualche secondo :asd:
Infatti per me sia la dichiarazione di Todd che quella di Yoshida sono assolutamente vere. Sviluppare su meno piattaforme è sempre un vantaggio :asd:

Ti do un notizione, ma tu non svenirmi

xhd2Yg.gif

7>0 comunque :sisi:

Infatti per me sia la dichiarazione di Todd che quella di Yoshida sono assolutamente vere. Sviluppare su meno piattaforme è sempre un vantaggio :asd:
No ma infatti non contesto quello, meno piattaforme hai, più puoi ottimizzare e tirare fuori il meglio dall'hardware. Ma se mi si cita FF16, che al lancio aveva una modalità che lo rendeva quasi ingiocabile e brutto da vedere (poi non so se hanno migliorato la cosa), tutto sto vantaggio non è che si sia visto.

No ma infatti non contesto quello, meno piattaforme hai, più puoi ottimizzare e tirare fuori il meglio dall'hardware. Ma se mi si cita FF16, che al lancio aveva una modalità che lo rendeva quasi ingiocabile e brutto da vedere (poi non so se hanno migliorato la cosa), tutto sto vantaggio non è che si sia visto.

Nessuno ha citato FF, hanno citato una frase di Yoshida.
Capisco essere filoaziendalisti, ma almeno contate fino a 10 prima di scrivere.

Nessuno ti ha citato FF16 come ottimo titolo di grande ottimizzazione, anche se non so se si possa considerare cosi inferiore a Starfield, ma sei tu che ti sei triggerato, come succede sempre con la saga e con Square, quando si citava la dichiarazione di Yoshida sul fatto dell'hardware unico, come ha fatto il Todd. Una dichiarazione simile insomma, che all'epoca si prendeva per il culo, tutto qui. :asd:

Nessuno ha citato FF, hanno citato una frase di Yoshida.
Capisco essere filoaziendalisti, ma almeno contate fino a 10 prima di scrivere.
What? Soprano ha citato FF16, e io vi ho fatto notare che nonostante il gioco fosse esclusiva PS5, era poco ottimizzato al lancio. (E se vogliamo dirla tutta, pure Forspoken prima che lo patchassero era un mezzo disastro).

Capisco che se vi si cita l'esclusiva del cuore andate in tilt, e capisco pure che speravate Starfield fosse rotto e ingiocabile...ma se vuoi fare battute c'è sempre Redfall

What? Soprano ha citato FF16, e io vi ho fatto notare che nonostante il gioco fosse esclusiva PS5, era poco ottimizzato al lancio. (E se vogliamo dirla tutta, pure Forspoken prima che lo patchassero era un mezzo disastro).

Capisco che se vi si cita l'esclusiva del cuore andate in tilt, e capisco pure che speravate Starfield fosse rotto e ingiocabile...ma se vuoi fare battute c'è sempre Redfall
Stessa dichiarazione di mesi fa, ma a parte invertite, che fece Yoshida in relazione a FFXVI ed il vantaggio ottenuto nell’averlo sviluppato solo su PS5.

Dove non ha detto mai sia faro di ottimizzazione, ma solo confermava la dichiarazione simile fatta da Yoshida, che come uscito o non uscito FF16, e come tu lo possa considerare, Soprano diceva solo che anche Yoshida avesse detto che fosse un vantaggio meno hardware su cui sviluppare, come detto oggi da Todd appunto. Nessuna ha detto niente sull'avere ottima ottimizzazione.
Quello che va in tilt appena si nomina FF, il Remake o il 16, e anche Square in generale, sembri sempre tu francamente. :morris2:

Ultima modifica:

Ma che cazz stai a dì, Soprano non ha mai parlato di ottimizzazione
E a me di FFVI non frega un cazzo, lo recupererò quando lo trovo a 30 euri se va bene.
Solo che quando leggo uscite come le tue devo intervenire :sisi:

Ragazzi un minimo di comprensione del testo la do per scontata, perché se ogni post va anche spiegato buonanotte.

Ma se mi si cita FF16, che al lancio aveva una modalità che lo rendeva quasi ingiocabile e brutto da vedere
Se vabbè :asd:

Poi però non vi lamentate e venite da noi a fare vittimismo quando leggete gli estremisti della bandiera opposta che svalvolano :asd:

Dove non ha detto mai sia faro di ottimizzazione, ma solo confermava la dichiarazione simile fatta da Yoshida, che come uscito o non uscito FF16, e come tu lo possa considerare, Soprano diceva solo che anche Yoshida avesse detto che fosse un vantaggio meno hardware su cui sviluppare, come detto oggi da Todd appunto. Nessuna ha detto niente sull'avere ottima ottimizzazione.
Quello che va in tilt appena si nomina FF, il Remake o il 16, e anche Square in generale, sembri sempre tu francamente. :morris2:
Avera lanciato un gioco (anzi, due) mal ottimizzato sarebbe un vantaggio dell'essere esclusiva? :morris2:

Avera lanciato un gioco (anzi, due) mal ottimizzato sarebbe un vantaggio dell'essere esclusiva? :morris2:
Senti Luca, non prendiamoci per il culo. :asd: Il senso delle dichiarazioni si capisce e si parlava di quello (e se poi gli effetti all'uscita non corrispondono sono totalmente un altro argomento, che non negano comunque la veridicità delle dichiarazione e concetto in se) e lo stesso Soprano non ha detto la cosa con cui te ne sei uscito tu derivante dal triggeramento, come nessun altro utente che parlava di quelle dichiarazioni, di Todd e Yoshida, caso strano, ma te ne sei uscito solo tu, dando tu la colpa agli altri per aver iniziato, imputandogli cose non dette che avevi capito solo tu. :asd:

Poi credi o leggi quello che vuoi.
Credo ci sia poco altro da aggiungere.

Ultima modifica:
In teoria se sviluppi su una sola piattaforma ottimizzi meglio per il semplice motivo che hai solo una macchina su cui lavorare. Poi a volte la teoria non coincide con la pratica, ma questo è un altro discorso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro