Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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Vabbè l'anno prossimo possono tirare fuori un nuovo hardware per tappare eventuali buchi.
 
I cicli di sviluppo in questo caso non c’entrano nulla, se in Sony internamente non avessero scazzato la gestione di alcuni team sono abbastanza sicuro che per il 2024 avremmo avuto il nuovo gioco Bend (ultimo titolo nel 2018), Factions da ND (progetto il cui calvario recente ci è ben noto), magari il progetto PixelOpus (ultimo titolo 2019, studio chiuso perché non adeguato per fare AAA in 15 persone lol). Per non parlare di London, che dal 2019 sicuramente si è vista cancellare un progetto per poi essere spostata sull’ennesimo GaaS

Tanta malagestione interna e scelte sbagliate insomma, perché per tempistiche di studi in grado di tirare fuori nuovi giochi nel 2024 ce ne stavano :asd:
Ma comunque è inutile parlarne adesso, in generale il quadro del 2024 è ancora un mistero per buona parte dei publisher, c’è pochissimo di annunciato con finestre di uscita certe
Non vedo come uno scazzo non far fare un sequel di Days Gone. Di Factions ce ne saremmo lamentati comunque perché non è un SP. I cicli contano eccome, per questo qualche altra aggiunta ai team PS Studios servirebbe e non dico interi publisher.
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Vabbè l'anno prossimo possono tirare fuori un nuovo hardware per tappare eventuali buchi.
Quello è scontato
 
Anche cancellare o ripensare progetti fa parte del ciclo di sviluppo, principalmente quando parliamo di nuove IP o Reboot.

Pensare che la prima idea (ma pure la seconda o la terza) sia sempre quella giusta è francamente ingenuo. Poi l'idea può essere figa ma la sua attuazione è insoddisfacente e via a ripensare il tutto.

È una gestione normalissima della cosa.
 
Il gioco sci-fi di SM fu bloccato, il primo prototipo del nuovo GOW lasciò insoddisfatto Yoshida. Vi ricordate il travagliato sviluppo di Uncharted 4? Però cavolo dire a Bend che non potranno fare il sequel di Days Gone è il peccato più grave dell'universo...
 
Vabbè visti i soldi che smuove un singolo progetto mi pare logico che ci sia un controllo di qualità assassino :sisi:
 
Anche cancellare o ripensare progetti fa parte del ciclo di sviluppo, principalmente quando parliamo di nuove IP o Reboot.

Pensare che la prima idea (ma pure la seconda o la terza) sia sempre quella giusta è francamente ingenuo. Poi l'idea può essere figa ma la sua attuazione è insoddisfacente e via a ripensare il tutto.

È una gestione normalissima della cosa.
Assolutamente, cancellare o rimodulare un progetto è anzi una cosa che avviene spesso e non è necessariamente mal gestione, alle volte è solo buon senso. Magari ci si rende conto lungo il tragitto che un gioco in produzione difficilmente raggiungerà certi standard. Pensate se l'avessero fatto con Redfall, magari ora Arkane sarebbe al lavoro su un'altra IP già da un paio di anni. Ora invece si trova pure bloccata per dare una sistemata ad un gioco che difficilmente brillerà da qui a X anni.
 
Assolutamente, cancellare o rimodulare un progetto è anzi una cosa che avviene spesso e non è necessariamente mal gestione, alle volte è solo buon senso. Magari ci si rende conto lungo il tragitto che un gioco in produzione difficilmente raggiungerà certi standard. Pensate se l'avessero fatto con Redfall, magari ora Arkane sarebbe al lavoro su un'altra IP già da un paio di anni. Ora invece si trova pure bloccata per dare una sistemata ad un gioco che difficilmente brillerà da qui a X anni.
piu che altro lo avessero fatto con scalebound, arrivati ai problemi avrebbero potuto ridimensionare il gioco a tirarci fuori comunque qualcosa.

ci sono progetti ambiziosi falliti che hanno avuto una netta ridimensionata e ne sono usciti comunque titoli piacevoli, il primo esempio che mi viene in mente mg rising che doveva essere tutt'altro ma arrivati a un blocco è stato rigenerato in un onesto action

concordo su redfall, insistere sul gioco è far perdere tempo e risorse ad arkane, li dovrebbero mettere su un nuovo progetto
 
I cicli di sviluppo in questo caso non c’entrano nulla, se in Sony internamente non avessero scazzato la gestione di alcuni team sono abbastanza sicuro che per il 2024 avremmo avuto il nuovo gioco Bend (ultimo titolo nel 2018), Factions da ND (progetto il cui calvario recente ci è ben noto), magari il progetto PixelOpus (ultimo titolo 2019, studio chiuso perché non adeguato per fare AAA in 15 persone lol). Per non parlare di London, che dal 2019 sicuramente si è vista cancellare un progetto per poi essere spostata sull’ennesimo GaaS

Tanta malagestione interna e scelte sbagliate insomma, perché per tempistiche di studi in grado di tirare fuori nuovi giochi nel 2024 ce ne stavano :asd:
Ma comunque è inutile parlarne adesso, in generale il quadro del 2024 è ancora un mistero per buona parte dei publisher, c’è pochissimo di annunciato con finestre di uscita certe
La mal gestione c'entra fino ad una certa, SP e bluepoint per entrambi sono passati 3 anni dal loro ultimo gioco e non hanno presentato ancora nulla. A meno che qualsiasi studio abbia problemi di qualche tipo, qui c'e altro sotto.
MI sembra una scelta di marketing di sony, che già aveva detto di non voler annunciare con anticpipo come in passato.
 
Il gioco sci-fi di SM fu bloccato, il primo prototipo del nuovo GOW lasciò insoddisfatto Yoshida. Vi ricordate il travagliato sviluppo di Uncharted 4? Però cavolo dire a Bend che non potranno fare il sequel di Days Gone è il peccato più grave dell'universo...
esatto, e sarebbe già sugli scaffali o quasi
 
Il gioco sci-fi di SM fu bloccato, il primo prototipo del nuovo GOW lasciò insoddisfatto Yoshida. Vi ricordate il travagliato sviluppo di Uncharted 4? Però cavolo dire a Bend che non potranno fare il sequel di Days Gone è il peccato più grave dell'universo...
Si ma noi nom sappiamo come era stato presentato days goblne 2 a sony.
Puo' darsi era una chiavica di gioco, hanno segato un gioco a santa monica per dire.
Se sony ad oggi ha una qualita' altissima dei suoi studios lo deve anche al cintrollo rigido che fa.
 
Secondo me per il 24 ci sono pochi annunci in generale per 2 motivi:

  • Esce Switch 2 e chi deve uscire al lancio non ha ancora una finestra "precisa"
  • Esce GTA 6 e tutti aspettano di sapere il periodo di uscita per starci ben lontani
 
Il gioco sci-fi di SM fu bloccato, il primo prototipo del nuovo GOW lasciò insoddisfatto Yoshida. Vi ricordate il travagliato sviluppo di Uncharted 4? Però cavolo dire a Bend che non potranno fare il sequel di Days Gone è il peccato più grave dell'universo...
Sono i motivi il problema.
Il seguito è stato bloccato non perchè non ha venduto o perchè non funzionava ma per questioni di immagine legate al meta e alle solite polemiche woke stupide.

Non che sia un problema enorme perchè cmq nulla gli impedisce di riproporre tutto ciò che funzionava in una nuova ip, però fa incazzare sapere per quale motivo ( stupido) fu " cancellato".
 
Non uscirà mai ma minchia.
La scala, l'interazione e l'art design sono spettacolari.


Sarà bello su PS6 e Xbox Next. Comunque l'art design non mi fa impazzire in realtà, mi sembra uno sci-fi senza particolari guizzi su quel fronte. Parlo di design delle tute, navicelle, armi. Poi si, si vedono scenari belli e ispirati. Il resto tanta roba, dalla scala a robe come puzzle ambientali con la simil gravity gun. Lo seguo consapevole che gli servono almeno un altro paio di anni e un PC quantistico.
 
Sarà bello su PS6 e Xbox Next. Comunque l'art design non mi fa impazzire in realtà, mi sembra uno sci-fi senza particolari guizzi su quel fronte. Parlo di design delle tute, navicelle, armi. Poi si, si vedono scenari belli e ispirati. Il resto tanta roba, dalla scala a robe come puzzle ambientali con la simil gravity gun. Lo seguo consapevole che gli servono almeno un altro paio di anni e un PC quantistico.
Nemmeno con un pc quantistico sarebbe uscito

1 hanno incassato una follia e continuano ad incassare anche tramite la vendita/noleggio delle navi in game che costano una follia

2 non si sono posti un obbiettivo, continuano ad aggiungere e ad inseguire l'ultime tecnologie ma così facendo non esci mai. Si devono porrere dei limiti/obbiettivi.
 
Il gioco sci-fi di SM fu bloccato, il primo prototipo del nuovo GOW lasciò insoddisfatto Yoshida. Vi ricordate il travagliato sviluppo di Uncharted 4? Però cavolo dire a Bend che non potranno fare il sequel di Days Gone è il peccato più grave dell'universo...
Sotto il buon Phillone lo avrebbero potuto fare senza problemi. Totale libertà creativa. Nel bene e nel male.
 
Nemmeno con un pc quantistico sarebbe uscito

1 hanno incassato una follia e continuano ad incassare anche tramite la vendita/noleggio delle navi in game che costano una follia

2 non si sono posti un obbiettivo, continuano ad aggiungere e ad inseguire l'ultime tecnologie ma così facendo non esci mai. Si devono porrere dei limiti/obbiettivi.
Sicuramente avrà requisiti meno esigenti di Alan Wake 2 :trollface:
 
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