Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ma dopo quanto tempo? Quando non se lo considerava piú nessuno e volevi liberartene? Devi essere accessibile subito non dopo 5 anni.
Comunque abbiamo due idee diverse, ci sta
No è che tu prendi in considerazione solo il fattore prezzo e non vedi il resto del quadro, il prezzo accessibile serve sicuramente, ma non basta solo quello ci vuole anche una platea che lo vuole usare e purtroppo non è così ampia.
Sintetizzando con solo i più importanti
PS4: Killzone Shadow Fall, LBP3, Infamous, Bloodborne, The Order 1886, Uncharted 4, ratchet e clank, the last guardian PS5: Demon Soul, Sackboy, Returnal, Ratchet e clank: rift apart, Horizon FW, GT7, TLOU 1 Part 1, GOW: Ragnarok, FF16, Spiderman 2
DJsparco Cosi dovrebbe essere più giusta. Street Fighter V è uscito su pc ( Microsoft Windows ) in contemporanea, credo non sia mai stato esclusiva neanche temporale.
Post automatically merged:
Detto questo rimane comunque molto meglio PS5 per me, e continuo a non concordare la visione del "vabbeh facciamo finta che non ci sono cross gen" come se non contassero Il mondo è cambiato, ps4 e ps5 sono molto più un ecosistema in continuity di quanto lo fossero ps3 e ps4. Tra ps5 e ps6 probabilmente gli anni di cross gen saranno ancora di più rispetto quelli che abbiamo avuto tra ps4/ps5 xD
Poi sulla questione annunci a lungo termine concordo, ma l'ho sempre detto. Purtroppo hanno cambiato vision optando con annunci nel breve.
PS: il 2016 è stato l'anno dell'esplosione degli indie, credo che fossero praticamente tutti esclusiva ps4/pc prima che arrivasse switch a mangiarsi tutto xD
DJsparco Cosi dovrebbe essere più giusta. Street Fighter V è uscito su pc ( Microsoft Windows ) in contemporanea, credo non sia mai stato esclusiva neanche temporale.
Post automatically merged:
Detto questo rimane comunque molto meglio PS5 per me, e continuo a non concordare la visione del "vabbeh facciamo finta che non ci sono cross gen" come se non contassero Il mondo è cambiato, ps4 e ps5 sono molto più un ecosistema in continuity di quanto lo fossero ps3 e ps4. Tra ps5 e ps6 probabilmente gli anni di cross gen saranno ancora di più rispetto quelli che abbiamo avuto tra ps4/ps5 xD
Poi sulla questione annunci a lungo termine concordo, ma l'ho sempre detto. Purtroppo hanno cambiato vision optando con annunci nel breve.
PS: il 2016 è stato l'anno dell'esplosione degli indie, credo che fossero praticamente tutti esclusiva ps4/pc prima che arrivasse switch a mangiarsi tutto xD
A livello qualitativo come numero di gioconi e di importanza di questi ps5 distrugge i primi tre anni ps4 a mani bassissime chi dice il contrario semplicemente mente o ha problemi di vista
God ragnarok, horizon forbiden west, Demon soul remake, spiderman 2, returnal, Ratchet rift app, gran turismo 7, final fantasy 16 son veri pesi massimi escludendo il resto e su ps4 nei primi tre anni solo
Per quanto riguarda il visore, sono ormai 10 anni che è nel mercato, e solo quest 2 è riuscito nell'impresa di vendere 25 milioni.psvr1 5 milioni (non male),psvr2 forse nemmeno 1 milione,quest 3 ancora non sappiamo...se tralasciamo i vari alyx,asgard wrath 1,robo recall e qualche altra grossa produzione, io mercato vr è infarcito di giochi indie,che durano una manciata di ore...alcuni davvero divertenti come pistol whip,ragnarok,il ping pong,racket club e qualche altro...altri davvero spazzatura...io sono un amante della vr da anni, ma non sono come quelli che pensano che soppianterà il flat .io stesso gioco 70% flat e 30% vr...però è anche vero che vedere giochi come astrobot, blood and truth, resident evil 7,sul primo psvr,è stato incredibile...stessa cosa su psvr2, horizon, gt7,village ed il 4 remake, synapse...sono stati davvero AAA. La speranza era che sony proponesse giochi di questi livello,ma capisco che è difficile x un mercato così piccolo...mi auguro un astrobot bot ibrido,così potrebbero venderlo sia vr che flat per recuperare i costi...per il resto a meno di un anno dell'uscita di psvr2, lo store ha il doppio già dei titoli terze parti usciti su psvr1...avendo ps5 nn si può chiedere a sony 3 fp all'anno in vr,non ci sono nemmeno x il flat...mi auguro però un wipeaout, un astrobot, delle remastered fp del psvr1,quello si..
Per quanto riguarda xbox,non si può biasimare ms...ora si capisce xe Pippo diceva valuteremo caso x caso...xbox series sta andando peggio di one...ed in un anno in cui sono usciti starfield e fm,gli abbonamenti non mi paiono in grande crescita...io stesso series x nn la accendo da parecchio...è vero che ho ps5, switch e pc,ma nemmeno sul PC gioco molto al gamepass, e l'abbonamento mi scade a giugno 2024...o ms ingrana con le console di prox generazione, oppure deve fare il pubblisher e fare uscire i giochi pure su ps5/6 e switch 2...non ci rientra degli investimenti solo con il gamepass secondo me...a meno di un miracolo, i grossi giochi come the elder scroll 6,indiana jones ed altri potrebbero arrivare su più piattaforme...è solo una questione di rientrare nei costi...per quanto ms abbia budget infinito, prima o poi deve andare in attivo
Ma può essere per via di qualche accordo precedente all’acquisizione? Perché fatico a trovare un qualsiasi motivo per portarlo su altre piattaforme. Se le poche robe che convincono pubblico e critica le portano da altre parti si affossano ancora di più. Non capisco sinceramente
No è una scelta di MS. Shinobi lo aveva già lasciato intendere un mese fa che qualche gioco Xbox sarebbe stato portato altrove. Come ADF che è stato lasciato portare su PlayStation.
No è una scelta di MS. Shinobi lo aveva già lasciato intendere un mese fa che qualche gioco Xbox sarebbe stato portato altrove. Come ADR che è stato lasciato portare su PlayStation.
Però se i tuoi giochi acclamati li fai uscire su altre piattaforme dai ancora meno motivi per prendere una Xbox, sopratutto visto che fra poco arriva switch 2 che magari potrebbe pure avere caratteristiche assimilabili ad una series s. Magari è un solo caso e muore lì, ma non ne capisco davvero il senso
ADR scusa zaza sarebbe? Ormai mi perdo tra tutte le varie sigle e giochi
Però se i tuoi giochi acclamati li fai uscire su altre piattaforme dai ancora meno motivi per prendere una Xbox, sopratutto visto che fra poco arriva switch 2 che magari potrebbe pure avere caratteristiche assimilabili ad una series s. Magari è un solo caso e muore lì, ma non ne capisco davvero il senso
Guarda, penso che sia soltanto un modo per avere più introiti perché, nella loro testa, non è un gioco First party che ha sbancato ma è finito sul pass e basta. Poi non so, concordo sul fatto che questa continua diluizione del brand non faccia che male ad MS