Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh se lo dicono Corden e Warren ed ancora prima Shinibi, avrei pochi dubbi in merito al fatto che accadrà. Questa non è una chiacchiera nata da tizio random su 4chan, per capirci.
Ah ecco mi mancava la fonte...mmm legalmente loro possono far diventare le IP acquisite esclusive? o sono state vincolate? In un caso sarebbe un ricatto per obbligare al Pass multipiatta le altre console, se sono vincolate è una mossa per rientrare delle spese insostenibili, ma è un brutto segno, SNK lo fece in era PS1, e poi è andata diventando solo Software house. Idem Sega.

Beh se lo dicono Corden e Warren ed ancora prima Shinibi, avrei pochi dubbi in merito al fatto che accadrà. Questa non è una chiacchiera nata da tizio random su 4chan, per capirci.
Per il momento l'unica "certezza", con le virgolette, è Hi-Fi Rush. Poi abbiamo i rumor su Sea of Thieves. E basta.
Da qui a parlare di Starfield, Halo, Gears ecc. ce ne passa. E bada che non sto dicendo che non succederà, ma è solo un'eventualità e se accadesse potrebbero volerci anni.

Per il momento l'unica "certezza", con le virgolette, è Hi-Fi Rush. Poi abbiamo i rumor su Sea of Thieves. E basta.
Da qui a parlare di Starfield, Halo, Gears ecc. ce ne passa. E bada che non sto dicenco che non succederà, ma è solo un'eventualità e se accadesse potrebbero volerci anni.
Secondo me Hi Fi Rush e SoT saranno solo i primi in questo cambio di strategia gli apripista, un po’ come fu all’epoca Quantum Break per la pubblicazione al D1 in contemporanea Xbox/PC.
Sicuramente seguirà tutta la roba Bethesda Zenimax, per dire già Avowed e IJ me li aspetto multipiatta con PS5.
Forse aspetteranno a portare la storica triade, troppo legata all’identità Xbox, ma col tempo arriveranno anche loro su PS. :sisi:

Da qui a parlare di Starfield, Halo, Gears ecc. ce ne passa. E bada che non sto dicendo che non succederà, ma è solo un'eventualità e se accadesse potrebbero volerci anni.
Ma io gia sono deluso essendo uno di quelli che prese una S (mai avuta One quindi non volevo fare il salto troppo lungo :asd: ) per Scorn, Halo Infinite e The Medium...2 su 3 stanno pure su PS5 ora, e l'altro è uscito fuori una cagata immonda :badboy:.
Hi-Fi Rush se ne va...Sea of Thieves mai cagato ma male non faceva per far numero....e poi invece arriva Marathon pure su XBOX (che è una delle due cose che attendo di più), sono ..confuso, non so che dire riguardo le strategie che stanno adottando :asd:.

La versione PS non è pubblicata da Microsoft, è la stessa situazione di Death Stranding su GP PC.
O di MLB su Xbox e Switch.
Però la proprietà intellettuale è la loro...e se avvi Death Stranding su PC te lo scrive "Sony" nel mezzo.

Però la proprietà intellettuale è la loro...e se avvi Death Stranding su PC te lo scrive "Sony" nel mezzo.
Sì ma formalmente non è arrivato su PC per scelta di Sony, così come MLB non arriva su Xbox e Switch per scelta di Sony.
Stessa cosa vale per As Dusk Falls.

No, se lo pubblicano da soli gli sviluppatori, però è un IP sviluppata e posseduta da loro
Anche Death Stranding e MLB The Show sono IP di Sony (e MLB è sviluppato da uno studio first party).

Sì ma formalmente non è arrivato su PC per scelta di Sony, così come MLB non arriva su Xbox e Switch per scelta di Sony.
Stessa cosa vale per As Dusk Falls.

Anche Death Stranding e MLB The Show sono IP di Sony (e MLB è sviluppato da uno studio first party).
Ci credo poco che non siano state scelte di Sony , e di Microsoft in questo caso anche :asd:

Ci credo poco che non siano state scelte di Sony , e di Microsoft in questo caso anche :asd:
Nel caso di MLB è noto che sia una richiesta della lega. Sony è aperta al PC ma non alle console rivali.
Nel caso di DS si sono consegnati con mani e piedi legati a Kojima pur di avere l'esclusiva console e gli hanno lasciato i diritti per pubblicare il gioco su PC.

Death Standing sì, MLB no a quanto ne so.
Sony ha solo la concessione della licenza per sviluppare videogiochi sulla stessa lega che va rinnovata di tot.anni in tot.anni (ultima volta nel 2021)

Death Standing sì, MLB no a quanto ne so.
Sony ha solo la concessione della licenza per sviluppare videogiochi sulla stessa lega che va rinnovata di tot.anni in tot.anni (ultima volta nel 2021)
Appunto, l'IP è in licenza a Sony e i giochi pubblicati nel periodo di licenza sono suoi. Esattamente come Spider-Man e Wolverine (o Blade e Indiana Jones per Microsoft).

Appunto, l'IP è in licenza a Sony e i giochi pubblicati nel periodo di licenza sono suoi. Esattamente come Spider-Man e Wolverine.
Ok, però non vedo come si sia arrivati a parlarne :azz: sopra avevo risposto al tuo messaggio dove dicevi che non c'era niente di ufficiale a riguardo di eventuali giochi MS su altre piattaforme e ho fatto l'esempio di ADF che lo è.

Quindi suppongo che se lo avvio su PS5 c'è scritto Microsoft Studios? Mi pare che ci sia già scritto in Psychonauts 2 ma non sono sicuro.
Come mi aspetto Bungie e Playstation Studios in Marathon su tutte le piattaforme, suppongo. Anche perchè non penso che Bungie si stia auto-pubblicando, sennò che cazzo ci sta a fare con Sony :asd: .

EDIT: cioè Bungie gia non capisco come abbia potuto vendersi a Blizzard-Activition, cioè non le hanno viste le corna da diavoli fra i CEO? i denti aguzzi? tutti quei forconi? la firma col sangue? Niente? Nessun campanello d'allarme? :asd: Cazzo senso degli affari 0.
Poi si fanno comprare da Sony per la bellezza di 3.6 Billions e che fanno? se li mangiano per autopubblicarsi? :rickds:.
Non posso credere che sia cosi.

Ultima modifica:
Ok, però non vedo come si sia arrivati a parlarne :azz: sopra avevo risposto al tuo messaggio dove dicevi che non c'era niente di ufficiale a riguardo di eventuali giochi MS su altre piattaforme e ho fatto l'esempio di ADF che lo è.
Lo è, ma è una situazione diversa, simile a MLB. Quando parliamo di Microsoft third party si intende che sia Microsoft stessa a pubblicare i suoi giochi ovunque. Con HI-Fi Rush dovrebbe andare così.

E aggiungo, siamo veramente sicuro che uno scenario dove una delle 3 hw abbandona la console, diventa multy e rilascia i suoi giochi sulle restanti 2 console sia cosí positivo? Oppure non farà altro che accrescere il potere delle 2 superstite che si può riassumere con piú inculate per noi? Fermiamoci, e pensiamoci attentamente, dico solo questo. :asd:
per me si, è positivo perché ms non porta più nulla al mondo videoludico da 10 anni, anzi compra pezzi esistenti creando un danno agli altri.

Inoltre non vedo alcun "argine" allostrapitere Playstation e Nintendo, che fanno sempre ciò che vogliono e battono record su record.

Tanto vale che diventino solo sh e amen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro