Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Potevano annunciarne uno allo sop però. Almeno per compensare la scarsezza grafica di ronin

Starfield su PS5 solo pochi eletti qui dentro ne erano realmente convinti, tanto di cappello a loro cazzo :sard:

Ragazzi dopo tanti anni di discussioni questo topic si appresta alla chiusura :bruniii:

Che poi comunque questa mossa è palesemente un cavallo di troia per tornare alla carica su future trattative. Nonostante fosse palese già da tempo con le conferenze confezionate unicamente coi titoli disoonibili al D1 sul GamePass, ora che ci dovremmo essere arrivati tutti, è innegabile che Xbox = GamePass e tutto va in funzione di quello.

Cominceranno coi titoli con un bel metacritic, andreanno con i gaas che hanno attivi, arriveranno le collection e si prenderanno un nuovo pubblico e sicuramente tra chiedere di avere un account Xbox per giocare e altri mezzi, te lo sbattono in faccia che quei giochi in vendita a 70 euro sono """gratis""" se paghi un abbonamento.

L'utente medio non trova l'abbonamento sulla propria console e si chiederà come fare. Questa è la strategia di Microsoft e lo farà mentre tutto intorno c'è la festa e verrà acclamata questa strategia ma intanto più mercato si prende e non intendo i consunatori ma proprio gli operatori come Bethesda e Activision, più potrà forzare la mano per mettere il Gamepass sulle console della concorrenza. Tutto questo andando a risicare il mercato per le terze parti che stanno fuori da un abbonamento.

In questo senso per capire il mercato e cercare di intendere dove si vuole andare a parare bisogna vedere come si armeranno Sony e Nintendo visto che la prima sta facendo marcia indietro sul Plus Extra che è diventsto una macchina per terze parti e la seconda ad oggi ha un sistema di abbonamento solo per i propri titoli storici.

Si stan creando sempre più le basi per fare in modo che i publisher trattino le release come vetrina per venderti il poprio abbonamento e già EA e Ubisoft spingono. Ma se ci riesce Microsoft è un libera tutti e io temo per il mercato indie che è stato coltivato per così tanto tempo pure da Microsoft stessa. Perchè ovviamente alla realtà più piccola che sono l'unico settore di questo mercato a non essere in crisi economica e artistica, rimane soltando un sistema come l'Humble Bundle per farsi notare.

Be resta da capire se fanno il day and date o mantengono il distacco temporale. Secondo me all'inizio faranno così salvo alcune uscite (penso a TES4 Remake che do per certo in uscita contemporanea). Altro roba tipo Gears e Halo magari con un breve delay. A questo punto, Moore Law is Dead forse La roba per la next gen la ha azzeccata. In MS penso immagino si stiano interrogando sul prossimo hardware.

il duo

No a quanto sembra portano tutto. MI pare di capire che han deciso di diventare terze parti totalmente. Credo che Xbxo Series sarà la loro ultima console, o almeno immagino.
Non hai capito, se portano Starfield ti pare che non portano tutto? :asd:

Che poi comunque questa mossa è palesemente un cavallo di troia per tornare alla carica su future trattative. Nonostante fosse palese già da tempo con le conferenze confezionate unicamente coi titoli disoonibili al D1 sul GamePass, ora che ci dovremmo essere arrivati tutti, è innegabile che Xbox = GamePass e tutto va in funzione di quello.

Cominceranno coi titoli con un bel metacritic, andreanno con i gaas che hanno attivi, arriveranno le collection e si prenderanno un nuovo pubblico e sicuramente tra chiedere di avere un account Xbox per giocare e altri mezzi, te lo sbattono in faccia che quei giochi in vendita a 70 euro sono """gratis""" se paghi un abbonamento.

L'utente medio non trova l'abbonamento sulla propria console e si chiederà come fare. Questa è la strategia di Microsoft e lo farà mentre tutto intorno c'è la festa e verrà acclamata questa strategia ma intanto più mercato si prende e non intendo i consunatori ma proprio gli operatori come Bethesda e Activision, più potrà forzare la mano per mettere il Gamepass sulle console della concorrenza. Tutto questo andando a risicare il mercato per le terze parti che stanno fuori da un abbonamento.

In questo senso per capire il mercato e cercare di intendere dove si vuole andare a parare bisogna vedere come si armeranno Sony e Nintendo visto che la prima sta facendo marcia indietro sul Plus Extra che è diventsto una macchina per terze parti e la seconda ad oggi ha un sistema di abbonamento solo per i propri titoli storici.

Si stan creando sempre più le basi per fare in modo che i publisher trattino le release come vetrina per venderti il poprio abbonamento e già EA e Ubisoft spingono. Ma se ci riesce Microsoft è un libera tutti e io temo per il mercato indie che è stato coltivato per così tanto tempo pure da Microsoft stessa. Perchè ovviamente alla realtà più piccola che sono l'unico settore di questo mercato a non essere in crisi economica e artistica, rimane soltando un sistema come l'Humble Bundle per farsi notare.
Il gamepass non ha spostato nulla neanche nelle patatine perchè il brand Xbox è morto, possono fare qualsiasi cosa ma se non ridanno spessore al brand è inutile.

Se questa è davvero la strada che percorreranno, non posso fare a meno di pensare che sia pianificato tutto già da MOLTO tempo, prima dell'acquisizione di Zenimax e ABK.
Che di fatto quest'ultima diventerebbe la loro strategia di uscita, ovvero la barca (xbox) affonda ma hanno una grossa e lussuosa scialuppa di salvataggio nel gaming, grazie a tutto quello che può portargli la vendita di saghe solide già esistenti e futuri progetti partoriti da queste compagnie acquisite.
Anche secondo me era tutto pianificato, ma ti dico già da Bethesda Zenimax a mio avviso.

Certo che attaccarsi ai numeri dell'hw per una casa che di fatto è oramai un publisher multi...

Ma dove è un publisher multi? Ma ancora a screditare le vendite state io boh.

Perfetto, vado a giocarmi halo infinite su ps5.
Accidenti non lo trovo, potresti dirmi dove posso prenderlo su ps5? :sowhat:

Finché non ritirano le console dal mercato e pubblicano in esclusiva sul loro servizio in abbonamento i loro titoli, non vedo come possano essere considerati publisher multi.

Perché basta vedere tutta la roba che non hai citato :asd:

Si citano tutte ste saghe come fossero di ms da 20 anni 😂😂😂

ma son tutti giochi usciti prima dell'acquisizione