Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi sa che niente diablo 4 sul pass :sadfrog:
Ma pure sta faccenda puzza, ricordo che i titoli Bethesda nel giro di un mese e forse meno sono arrivati sul gamepass, qua ancora nada.

No mi pare un po' troppo così, cioè abbandonano le console E il pass?
Praticamente sta acquisizione è stata così grossa da aver sformato XBOX a diventare Activision-Blizzard-King-Zenimax ma controllate da Phil Spencer???

L'acquisizione era per fare questa trasformazione?

È tutta quella fanfara di titoli per rendere il pass e console fighi?

Mi pare ora tutto un po' troppo assurdo...
No si son resi conto che se spendi 70 miliardi di dollari poi per rientrare dei costi devi vendere cose concrete e non fumo o speranze.

A sto punto che cosa voglian fare del futuro è troppo incerto. Io rimango della mia idea che vogliono rivendersi come multipiatta, mettere un piedino dentro agli altri stakeholder e lavorare per portare il GamePass sotto qualche forma per poi farne un ponte verso un loro ecosistema che, trollate a parte, non morirà a prescindere da cosa succederà. Io non trovo il senso di tenerlo in vita se si parla di queste proporzioni ma quando ho perso il mio vecchio account PS3 mi son sentito male e quindi empatizzo con chiunque potenzialmente possa perdere la propria Gamertag.

Il tutto, ovviamente, con diversi tier di abbobamento e con prezzi doversi del servizio.

Ma ripeto, è tardi e han abituato la propria utenza in maniera diametralmente opposta

Annunci e acquisizioni in nome della competitività...titoli da mostrare altri ancora non usciti, dal 2020 che premono sul Pass...
Non capisco, così i leak perdono realismo.
Che hanno fatto a fare 3 anni di campagna marketing?
Multipiatta e annientamento del Pass? Che senso ha? :sadfrog:

La cosa assurda è che ancora escono un cazzo di comunicato
ragazza con casa in fiamme.gif

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Io me li immagino oggi così, in senso orario: sarah bond, satya Nadella, Aaron Greenberg, phill spencer

suicide-squad-kill-the-justice-league-pc-gioco-steam-europe-cover.jpg

SUICIDE SQUAD, kill the Xbox Legacy

se qualcuno mi aiuta per un fotomontaggio ci facciamo il banner :sard:

Bhe portando i loro giochi su PS hanno la exit strategy perfetta per tirare i remi in barca con i day 1 sul game pass ( il vero problema a livello di sostenibilità).
Non gli serve nemmeno tanto togliere questa possibilità quanto aspettare che la gente si sposti su PS dove il pass non c'è.

La strategia di pompare TANTO i prezzi non sarebbe male in tal senso, disincentivi la gente ad abbonarsi e se non funziona ti trovi le gante disposta a pagare un prezzo forse sostenibile. In entrambi i casi si si beccheranno un po' di merda ma mai tanta quanto decidere di togliere i day 1 dal pass.
Se togli i D1 togli il selling point che Microsoft si è sempre rivenduta. Capisco il tuo punto di vista e lo condivido ma capisci che una roba del genere, ovvero arrivare a una graduale soppressione del GamePass, farebbe saltare tutte le teste pensanti di una ristrutturazione mai completata? Cioè mi sembra un suicidio ma poi han appena finito una riorganizzazione mi pare, o sbaglio?

Qua dentro i 4 stronzi ve l'hanno detto che a Nadella del gaming non fotteva un cazzo e quanti perculamenti ci siamo presi, s'è rotto i coglioni e chiude i rubinetti per risanare i bilanci della divisone in rosso perenne, viva il gamepass, viva giocare a 1 euro titoli che costano 100-200 milioni a botta.

Ma i first in uscita quest anno sono stati pubblicizzati come on game pass al d1 come fu con gli altri in ogni trailer? Sapete che non ci ho fatto caso…

Se tolgono i D1 sul pass è davvero tragica però, è tipo il loro marketing point da 6 anni
Finché dai crackdown e bleeding Edge puoi permetterti il lusso di darli anche con la conversione a pochi spicci
Quando spendi trilioni e le entrate non arrivano devi ripensarci a meno di non voler fare beneficenza
Gamepass ultimate plus per chi vuole giocare al d1...

Se vera sta cosa del passo indietro con il pass è l'ulteriore stilettata a chi faceva la voce grossa e diceva che il pass è il futuro del media e sony e N dovevano per forza adeguarsi.

Ah no vabbe, sti utonti qua si sono già convertiti. E adesso il futuro del media è il cloud e la perdita delle console, con guarda caso, sempre con MS apripista. :asd:

Così di botto non pensavo. Credevo che si inventassero qualcosa per disincentivare l'abbonamento.
Significa che a livello economico il pass sta proprio messo malissimo se fanno una roba così drastica da subito.
Per recuperare il budget di Starfield quanti abbonamenti ci vogliono?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Vabbè ma quella dei day one è troppo grossa ragazzi, perderebbe senso pagare l'abbonamento. Sarebbe come interrompere il servizio del tutto anche per il pubblico attuale, sarà esiguo ma c'è.

Se togli i D1 togli il selling point che Microsoft si è sempre rivenduta. Capisco il tuo punto di vista e lo condivido ma capisci che una roba del genere, ovvero arrivare a una graduale soppressione del GamePass, farebbe saltare tutte le teste pensanti di una ristrutturazione mai completata? Cioè mi sembra un suicidio ma poi han appena finito una riorganizzazione mi pare, o sbaglio?
Evidentemente ci hanno provato, non è andata, in sordina hanno continuato a spingerlo mentre avevano già deciso di sfanculare il pass incominciando a comprare publisher ed avere la exit strategy da third enorme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro