Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Microsoft ...stupidi...

Will Ferrell Lol GIF by NBA
Si lo sono, siamo tutti d accordo su questo ma se tizio e Caio dicono X e Y su di te e X e Y sono falsità, io diretto interessato le smentisco. Mentre qui il diretto interessato fa il prezioso dicendo "volete sapere se è vero? Ok è....no vabe, ve lo dico tra una settimana" mentre tizio e Caio tornano sui loro passi del tipo "si noi abbiamo detto X e Y ma in realtà nemmeno loro lo sanno, chissà chi lo sa" quindi cosa è successo in questi giorni? Giusto per capire, un utente Xbox come deve sentirsi ?

E' strano comunque: al leak di Serie S reagirono repentinamente anticipando tutto e buttando fuori l'annuncio formale... Aspettare una settimana in silenzio senza prima smentire i leak (non serve dire "è tutto falso", basta dire "sappiamo di voci, queste sono inaccurate e datate. Vi daremo la nostra visione in data X") è assolutamente bislacco... 7+ giorni di silenzio sono un'anomalia in caso di leak di questa taglia.

Si lo sono, siamo tutti d accordo su questo ma se tizio e Caio dicono X e Y su di te e X e Y sono falsità, io diretto interessato le smentisco. Mentre qui il diretto interessato fa il prezioso dicendo "volete sapere se è vero? Ok è....no vabe, ve lo dico tra una settimana" mentre tizio e Caio tornano sui loro passi del tipo "si noi abbiamo detto X e Y ma in realtà nemmeno loro lo sanno, chissà chi lo sa" quindi cosa è successo in questi giorni? Giusto per capire, un utente Xbox come deve sentirsi ?
In realtà in questi casi si deve tacere perchè se nasce un rumor e questo rumor è inventato, commentarlo vuol dire dargli una dimensione reale; se c'è un fondo di verità semplicemente si dice che non c'è nulla da segnalare al momento e passi oltre.

Phil Spencer ha legittimato un'orda di rincoglioniti che stanno su Twitter a fare le prime donne. Ma. Non è la prima volta e non me ne stupisco.

Purtroppo senza più i vocali del Live dai 12enni inglesi con 25 offese al minuto, Halo 3 era anche questo.. se eri molto bravo.:dsax:
Mi offro per un revival correlato a un rewatch completo di Arby n the Chief

MA COSA TI TIRO FUORI DAL CASSETTO DEI RICORDI ALL'UNA DI UNA NOTTE SANREMESE

E' strano comunque: al leak di Serie S reagirono repentinamente anticipando tutto e buttando fuori l'annuncio formale... Aspettare una settimana in silenzio senza prima smentire i leak (non serve dire "è tutto falso", basta dire "sappiamo di voci, queste sono inaccurate e datate. Vi daremo la nostra visione in data X") è assolutamente bislacco... 7+ giorni di silenzio sono un'anomalia in caso di leak di questa taglia.
Per me è un leak controllato. Sembra una bambinata ma le proporzioni di questa notizia potrebbero essere elevate e la reazione oscurerebbe la notizia in sé che è quello che Microsoft vuole che rimanga della sua comunicazione.

Parliamo sempre di una divisione che annunció su Neogaf i titoli in sviluppo per One inscenando un leak :asd:

Ultima modifica:
In realtà in questi casi si deve tacere perchè se nasce un rumor e questo rumor è inventato, commentarlo vuol dire dargli una dimensione reale; se c'è un fondo di verità semplicemente si dice che non c'è nulla da segnalare al momento e passi oltre.

Phil Spencer ha legittimato un'orda di rincoglioniti che stanno su Twitter a fare le prime donne. Ma. Non è la prima volta e non me ne stupisco.
Beh ma un rumor del genere, non puoi tacere e andare avanti, SE falso bisogna smentirlo repentinamente per una serie di motivazioni infinita. La cosa pazzesca è che qui la smentita praticamente non viene da Xbox (che anzi fa un tweet ambiguo che pare quasi confermare la cosa, o meglio suggerire che in parte è tutto vero) ma viene da chi stesso ha diffuso il rumor, dicendo che forse si è corsi troppo perchè neanche loro sanno...cioè...WTF?

Mi offro per un revival correlato a un rewatch completo di Arby n the Chief

MA COSA TI TIRO FUORI DAL CASSETTO DEI RICORDI ALL'UNA DI UNA NOTTE SANREMESE
Eh si. Mi hanno rovinato quei video all'epoca, ormai avevo idealizzato Master Chief come quel personaggio e ridevo anche nei giochi.

Per me è un leak controllato. Sembra una bambinata ma le proporzioni di questa notizia potrebbero essere elevate e la reazione oscurare la notizia in sé che è quello che Microsoft vuole che rimanga della sua comunicazione.

Parliamo sempre di una divisione che annunció su Neogaf i titoli in sviluppo per One inscenando un leak :asd:
Non credo lo sia (non l'originale), gira da troppo (metà dicembre), quando tutti i portavoce della stampa lo bollavano (giustamente) come una puttanata poco credibile. E aggiungo: chiunque lo avrebbe considerato tale... Quando lo vidi in giro su Reddit mi feci una grassa risata. E' qualcosa che viene dall'interno e che è partito in modo incontrollato, alcuni della stampa e degli "influencer" di twitter ORA lo stanno cavalcando (confermando e smentendo titoli a giorni alterni) per i click, e la chiacchiera, ma il risultato che hanno creato è di creare un buzz ancora più forte di quanto non avesse originariamente sto leak.

E la risposta è stata: vi sentiamo, facciamo un BUSINESS meeting settimana prossima (senza data) per parlare di Xbox. Ciao.

Penso che servisse una reazione più forte da subito.

Beh ma un rumor del genere, non puoi tacere e andare avanti, SE falso bisogna smentirlo repentinamente per una serie di motivazioni infinita. La cosa pazzesca è che qui la smentita praticamente non viene da Xbox (che anzi fa un tweet ambiguo che pare quasi confermare la cosa, o meglio suggerire che in parte è tutto vero) ma viene da chi stesso ha diffuso il rumor, dicendo che forse si è corsi troppo perchè neanche loro sanno...cioè...WTF?
Ti sei risposto da solo sul perchè Microsoft non è tenuta a muovere un dito :asd:

Il tizio che ha fatto partire il rumor poi dice che non sa manco lui se è tutto vero :asd:

Commentare voci di mercato per un'azienda è deleterio perchè se lo fai una volta poi lo devi fare sempre e non è possibile stare dietro agli umori dell'utenza :asd:

Comunque scherzi a parte non ci credo a MCC e Gears su PS5, ci sarà del recente e prossimi. Starfield candidatissimo.

Comunque scherzi a parte non ci credo a MCC e Gears su PS5, ci sarà del recente e prossimi. Starfield candidatissimo.
La MCC in passato ha avuto rumor molto insistenti di un porting su Switch.
Sono venuti fuori talmente tante volte che è difficile non ci fosse niente di vero, probabilmente ci sarà stato un tentativo che non è andato in porto. Per questo credo anzi sia uno dei più facili da portare visto il precedente

Non credo lo sia (non l'originale), gira da troppo (metà dicembre), quando tutti i portavoce della stampa lo bollavano (giustamente) come una puttanata poco credibile. E aggiungo: chiunque lo avrebbe considerato tale... Quando lo vidi in giro su Reddit mi feci una grassa risata. E' qualcosa che viene dall'interno e che è partito in modo incontrollato, alcuni della stampa e degli "influencer" di twitter ORA lo stanno cavalcando (confermando e smentendo titoli a giorni alterni) per i click, e la chiacchiera, ma il risultato che hanno creato è di creare un buzz ancora più forte di quanto non avesse originariamente sto leak.

E la risposta è stata: vi sentiamo, facciamo un BUSINESS meeting settimana prossima (senza data) per parlare di Xbox. Ciao.

Penso che servisse una reazione più forte da subito.
Sì in effetti mi dimentico che sto circo è partito a dicembre. Non so. Che poi correggimi se sbaglio ma a prescindere dalla tempolinea tecnicamente questo è da bollare come rumor, non esistono veri leak e si da per scontsto che succeda perchè incrociando le voci, le voci sono tante.

Che poi ripeto nel momento in cui Phil lo ha commentato in quel modo è dtato come scrivere "è vero ma fatemi finire il discorso che vi spiego"

Ti sei risposto da solo sul perchè Microsoft non è tenuta a muovere un dito :asd:

Il tizio che ha fatto partire il rumor poi dice che non sa manco lui se è tutto vero :asd:

Commentare voci di mercato per un'azienda è deleterio perchè se lo fai una volta poi lo devi fare sempre e non è possibile stare dietro agli umori dell'utenza :asd:
Certo ma la smentita del rumor da parte del tizio viene ora, Microsoft in 48 ore di putiferio ha dato un appuntamento alla settimana prossima, ma a questo punto per parlare di cosa ? Di Hi Fi Rush su PS5? Sti kaiser onestamente, se lo so calcolati due cristi su Xbox succederà più o meno lo stesso su playstation. Il putiferio è perchè sono stati tirati in ballo Halo e Gears oltre a Starfield e Indiana che ancora deve uscire.

GFrxrLBWEAEFcxh

Ah ma quindi alla fine FF7 sta arrivando.

Sono venuti fuori talmente tante volte che è difficile non ci fosse niente di vero, probabilmente ci sarà stato un tentativo che non è andato in porto. Per questo credo anzi sia uno dei più facili da portare visto il precedente
Quel rumor è un caso particolare. MCC su Switch nasce da King Zell che era un leaker certificato su NeoGaf in orbita Nintendo. Un giorno se ne esce con un listone tutto confermato (a parte Link's Awakening remake che sarebbe arrivato tempo dopo) e aggiunse che sarebbe successa qualcosa del livello di "Mario on Playstation". Da lì le idee sulla MCC su Switch seguiti dalla Rare Replay, Forza Horizon e Gears. In realtà alla fine credo che ci fossero trattative dietro le quinte tra Nintendo e Microsoft su qualcosa che poi son naufragate o comunque han prodotto solo gli Ori su Switch. Ma credo che quella storia sia ormai chiusa.

Sì in effetti mi dimentico che sto circo è partito a dicembre. Non so. Che poi correggimi se sbaglio ma a prescindere dalla tempolinea tecnicamente questo è da bollare come rumor, non esistono veri leak e si da per scontsto che succeda perchè incrociando le voci, le voci sono tante.

Che poi ripeto nel momento in cui Phil lo ha commentato in quel modo è dtato come scrivere "è vero ma fatemi finire il discorso che vi spiego"
La timeline che sto tracciando da un paio di mesi:
  • SneakerOS su Gaf a dicembre che afferma quelle cose. -> TUTTI bolliamo sta roba come una cagata!
  • ADF arriva su PS (portato come indie, ma l'IP è di MS) e Shinobi "hinta" che vedremo più di queste iniziative presto. -> Tutti pensiamo che sia roba legata ai titoli piccini e "semi"indie.
  • Inizio Gennaio un tipo su Discord fa una lista che include varie cose (corrette) tra cui anche una disamina della questione Xbox che collima con quella di Sneaker. -> TUTTI ribolliamo la roba come una cagata! Parte 2.
  • Sneaker rincara su Gaf.
  • Nate hinta a metà Gennaio un titolo "acclamato" di Xbox su PS (è Hi Fi).
  • Totilo (ex Axios) asserisce e poi rincara su SoT su PS da comunicare entro l'anno.
  • A Febbraio scoppia la bolla e: Grubb parla di Gears, Warren di Indy, XboxERA di Starfield (sostenuto anche da Nate, e poi parzialmente backtrackato con un "non so se lo fanno o meno, non me la sento di confermare").
  • Varie altre fonti tra Gaf, e Twitter buttano in mezzo futuro titolo ID Soft, titoli Bethesda, e altri titoli vari ed eventuali.

Qui siamo oltre una semplice voce, quando persino twitter va per 24 ore in tendenza con le voci Xbox, Multipiattaforma, e roba simile.

Per questo mi sarei aspettato un toro preso per le corna da subito, rinviando solo il keynote (video) alla settimana dopo (visto che un video non lo puoi produrre e montare in 2 giorni se vuoi fare le cose bene).

Certo ma la smentita del rumor da parte del tizio viene ora, Microsoft in 48 ore di putiferio ha dato un appuntamento alla settimana prossima, ma a questo punto per parlare di cosa ? Di Hi Fi Rush su PS5? Sti kaiser onestamente, se lo so calcolati due cristi su Xbox succederà più o meno lo stesso su playstation. Il putiferio è perchè sono stati tirati in ballo Halo e Gears oltre a Starfield e Indiana che ancora deve uscire.
Ma non parlerà di HiFi Rush su PS5 :rickds:

Non esiste che annunceranno un listone con le finestre di uscite. Probabilmente parleranno di questa strategia con cui vogliono iniziare a pubblicare ovunque posizionandosi come una terze parti e raddicurare chi sta nell'ecosistema Microsoft.

Io IMMAGINO e SPERO che questa conferenza/comunicato sia in lavorazione a prescindere da tutto ció che è successo perchè sarebbe ancora più ridicolo doversi giustificare con gente che si urlava in faccia su Twitter piangendo perchè forse HiFi Rush esce su PS5 :asd:

Eh però la MCC non è solo una raccolta di giochi Single Player, cioè anche, ma c'è tutta un'impalcatura multiplayer con le stanze dove li puoi giocare tutti, e il cooperativo su tutti i capitoli, le playlist con gli achievements, insomma è una cosa che da implementare su Switch o PS4 in crossplay è molto complessa secondo me. Ci credo poco, rispetto a qualcosa current gen, ma vedremo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro