Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
During a Q&A session as part of Ubisoft's most recent third-quarter earnings call, Ubisoft CEO Yves Guillemot was asked for his comment on the recent Microsoft reports and what effect such a move might have on Ubisoft's business.

Guillemot could not officially comment or confirm the rumors, but said Microsoft would "decide what's best for them" in regard to publishing its first-party games on competing platforms like the Nintendo Switch and PlayStation 5. As for what kind of impact such a move might have, according to Guillemot, not much.

"What you have to look at, anyway, Activision Blizzard used to be multiplatform, so it would have an impact, but it's not a huge impact on the industry,"

During a Q&A session as part of Ubisoft's most recent third-quarter earnings call, Ubisoft CEO Yves Guillemot was asked for his comment on the recent Microsoft reports and what effect such a move might have on Ubisoft's business.

Guillemot could not officially comment or confirm the rumors, but said Microsoft would "decide what's best for them" in regard to publishing its first-party games on competing platforms like the Nintendo Switch and PlayStation 5. As for what kind of impact such a move might have, according to Guillemot, not much.
Certo che... l'hanno chiesto a n'altro che nel suo business non è che sia una cima :asd:

Lo chiedono a cani e porci ormai e questi stanno ancora in silenzio :rickds:

2013-2015 - PlayStation has no games. It's about exclusives. The most powerful console didn't matter.
2015-2016 - Indies don't matter. It was about the triple A exclusives. Metacritic mattered.
2016-2019 - Backwards compatibility. Most powerful console. Game Pass, not having to pay full price for games anymore.
2020 -2022 - Microsoft acquires Zenimax and ABK. Exclusives now matter. Sales are irrelevant. It's about engagement and players.

:ohyess:

il fatto che non annuncino oggi per lunedì il keynote è drammaticamente sconcertante e la dice lunga su quanto non abbiano contezza della loro miserabile comunicazione.
Dai non ci voglio credere che non annuncino oggi il giorno preciso :rickds:

Aspettano ancora un po' e il video del business plan update glielo leaka snitch

Ho visto ora le immagini comparative del sito che rimuovono Xbox con un generico "consoles" su Avowed etc, ma anche sulla descrizione del Game Pass.
Sappiamo che in passato Sony ha rifiutato il GP perché ovviamente il grosso dei suoi guadagni viene dalle royalities delle terze parti, ma un GP "lite" che contenga solo giochi MS e Zenimax forse potrebbero aver convinto i giapponesi, voi come lo vedete? Secondo me non andrebbe neanche ad intaccare il GP originale, che ovviamente avrebbe un'offerta molto più ampia.
Sarebbe un win-win, poi magari sono io che sto viaggiando troppo.

Mamma mia; rivendere SS con scambio a mano a 190€ (quando la pagai 189€ su Amazon) 10gg fa è stata la migliore mossa di sempre per quanto mi riguarda a sto punto.

Grazie Maestro Kojima che mi hai fatto decidere di lasciare Xbox per sempre a favore una futura Playstation entro questa gen 🙏

Ultima modifica:
Mamma mia; rivendere SS con scambio a mano a 190€ (quando la pagai 189€ su Amazon) 10gg fa è stata la migliore mossa di sempre per quanto mi riguarda a sto punto.

Grazie Maestro Kojima che mi hai fatto decidere di lasciare Xbox per sempre a favore una futura Playstation entro questa gen 🙏
Colpaccio da inchiesta, o perlomeno da programma tipo cielo tv o dmax.

Il fatto che Geoff (e co.) stiano trasformando l'evento in uno Show a livello percettivo per me è molto male. Non è stato presentato come tale, e questo distorce le aspettative della gente.

Comunque voglio sperare che oggi MS confermi la data per lunedì. Andare oltre mi sembra folle.

Io comunque sono basito:

1) annunci la roba per la settimana dopo
2) ci sarà Spencer che ci mette la faccia (quindi come minimo una produzione video)

Ma che cazzo si sono fumati???
Questa era una cosa da gestire/annunciare (intendo la strategia multipiattaforma) con un post articolato stile PlayStation Blog e basta.

Il fatto che Spencer ci metta la faccia è sbagliatissimo; perché sarà un MEME in tempo zero.

Ms ridicoli.
R I D I C O L I
Post automatically merged:

La cosa allucinante è che siano riusciti a piazzarne 27 milioni.
Cioè sono davvero tante per una casa con zero esclusive e zero marketing.

Io comunque sono basito:

2) ci sarà Spencer che ci mette la faccia (quindi come minimo una produzione video)

Questa era una cosa da gestire/annunciare (intendo la strategia multipiattaforma) con un post articolato stile PlayStation Blog e basta.

Il fatto che Spencer ci metta la faccia è sbagliatissimo; perché sarà un MEME in tempo zero.

Ms ridicoli.
R I D I C O L I

Vabbe' con il trucco della console a meta' prezzo.
Senza series s avrebbero venduto la meta' se non meno

Ho visto ora le immagini comparative del sito che rimuovono Xbox con un generico "consoles" su Avowed etc, ma anche sulla descrizione del Game Pass.
Sappiamo che in passato Sony ha rifiutato il GP perché ovviamente il grosso dei suoi guadagni viene dalle royalities delle terze parti, ma un GP "lite" che contenga solo giochi MS e Zenimax forse potrebbero aver convinto i giapponesi, voi come lo vedete? Secondo me non andrebbe neanche ad intaccare il GP originale, che ovviamente avrebbe un'offerta molto più ampia.
Sarebbe un win-win, poi magari sono io che sto viaggiando troppo.
Se il pass avesse solo i giochi MS, sony non lo accetterebbe se uscissero cmq al day 1, sarebbero stupidi a permetterlo. Un pass cestone ( con solo giochi MS ) probabilmente si.
Cmq se MS si apre sul serio al multipiatta proprio per incominciare a guadagnare VENDENDO i giochi, non mi sembra così sensato continuare a battere sulla strada di un pass che si è rivelata fallimentare. Anche perchè oggi hanno "l'exit strategy" dell'aprirsi alla concorrenza vendendo per cercare di limitare i danni dei day 1 sul pass ma se li proprongono anche su ps/nintendo e la strategia del pass continua a non ingranare, non possono semplicemente tornare a vendere giochi come se nulla fosse.

Io comunque sono basito:

Ms ridicoli.
R I D I C O L I

Per me invece un annuncio di cambio di rotta dopo vent’anni necessita di qualcuno che ci metta la faccia. Meme o non meme. Video con i punti cardine rivolti ai possessori del pass e agli eventuali nuovi clienti ms ( quindi gli utenti sony e nintendo) e poi post articolato sul blog

Io comunque sono basito:

Ms ridicoli.
R I D I C O L I

Se ci mette la faccia vuol dire che la cosa è grossa. Sui 27 milioni, coincidono quasi con gli abbonati al gamepass, ulteriore prova che il gp senza xbox non va da nessuna parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro