Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me sembra che con Switch il supporto dei Third c'è stato ove possibile con porting anche improbabili, al netto delle capacità della macchina. Se non vanno eccessivamente al ribasso, non vedo troppi problemi per il supporto dei Third almeno fino al termine della gen PS5/XSS/X con XSS che indirettamente darà una grossa zampa. Il problema inizio a vederlo nell'ottica che metà ciclo di vita una ipotetica Switch 2 lo farà con PS6 e li si che il divario potrebbe diventare un problema.
Tanto i primi 3 anni sarà come su ps5 dove l'80% dei prodotti continuano ad essere cross gen :saske:

Tanto i primi 3 anni sarà come su ps5 dove l'80% dei prodotti continuano ad essere cross gen :saske:
Anche questo è vero :asd:. Quindi arriviamo nel 2035 con i cross gen XSS :unsisi:. C'è anche da dire che tra risoluzione, frame vari e implementazione RT, lo spazio di manovra per fare taglia e cuci sui porting è aumentato.

In quel caso il trucco è fare come sony: ovunque ma non dal day one, bensì uno due anni dopo. Così sai che se arrivasse un gow in casa ms, l’unico modo per giocarci subito sarebbe quello di comprare una xbox.

che poi è uno dei motivi per cui sfondò la loro unica console di successo: bioshock, mass effect tutto in esclusiva oltre ai vari gears forza e halo. Era una console che puntava sulla qualità
Sony non porta la roba ovunque, la porta su PC, e in forte ritardo. Si guardano bene dal portare giochi su altre console.

Nemmeno il paragone con Mass Effect e Bioshock è azzeccato erano esclusive third, come lo è un Final Fantasy, possono diventare multi in qualsiasi momento. Le esclusive interne sono un'altra cosa

Sony non porta la roba ovunque, la porta su PC, e in forte ritardo. Si guardano bene dal portare giochi su altre console.

Nemmeno il paragone con Mass Effect e Bioshock è azzeccato erano esclusive third, come lo è un Final Fantasy, possono diventare multi in qualsiasi momento. Le esclusive interne sono un'altra cosa
Anche quelle possono diventare multi in qualsiasi momento :trollface:

Con X360 MS fece buone mosse al lancio (e nei primi anni) e ci fu anche il giusto allineamento dei pianeti altrimenti cor cazz che andava come è andata :asd:

Tra l’altro noto un certo rallentamento nel portare roba su PC rispetto a qualche tempo fa. Dai 18 mesi di media si è passati a 24.

Riguardo le uscite ps5 su pc bisogna però considerare le parole di Totoki, stando a quelle la tendenza sembrerebbe essere quella opposta, cioè anticipare sempre più le uscite e non il contrario. Il mercato attuale è una fase di stagnazione e i margini sembrano essere davvero ridotti anche per chi è al vertice. È ragionevole pensare che molte cose saranno diverse in un futuro non troppo lontano.

Ma gli utenti di steam attivi sono come il MAU di M$, non vuol dire un cazzo. Il Mass market, che è poi quello che conta, continuerà a comprare PlayStation e con l’uscita di M$ questa cosa si accentuerà ancor di più.
Per dirti dove ha venduto di più un gioco PC oriented come H2? Su PS5. E questo in barba ai numeri di utenti attivi sul gioco di steam.
Ma ti rendi conto che il MAU MS deriva da un abbonamento regalato ed il MAU steam deriva da giochi acquistati?

Ma ti rendi conto che il MAU MS deriva da un abbonamento regalato ed il MAU steam deriva da giochi acquistati?
Facciamo anche che da un abbonamento pure acquistato a prezzo pieno e pagato regolarmente hai potenzialmente un gettone MAU per ogni titolo nella libreria :asd:

Una Rog Ally fissa con un buon hardware e con una versione di Windows fatta apposta (e che poi possono appunto portare anche su Ally e gli altri handled Windows). Per me sarebbe un sogno e la comprerei subito
Esiste da 40 anni abbondanti quella cosa.
E probabilmente la hai anche in casa od in ufficio.
Ma gli utenti di steam attivi sono come il MAU di M$, non vuol dire un cazzo. Il Mass market, che è poi quello che conta, continuerà a comprare PlayStation e con l’uscita di M$ questa cosa si accentuerà ancor di più.
Per dirti dove ha venduto di più un gioco PC oriented come H2? Su PS5. E questo in barba ai numeri di utenti attivi sul gioco di steam.
H2=Helldivers 2?
Ti prego dimmi i motivi per cui è PC oriented?
E su PC ha venduto come un treno.

Ma vabbè 32 milioni di utenti attivi sono la nicchia.

Esiste da 40 anni abbondanti quella cosa.
E probabilmente la hai anche in casa od in ufficio.

H2=Helldivers 2?
Ti prego dimmi i motivi per cui è PC oriented?
E su PC ha venduto come un treno.

Ma vabbè 32 milioni di utenti attivi sono la nicchia.
Lo split è a favore PC, io mi chiedo dove cazzo prende ste informazioni :asd:

Il prezzo medio pagato per utente Game Pass prima dell'introduzione del Core era tipo 8-9 euro (era citato nel processo FTC vs Microsoft)
Non mi sembra così basso come si vuole far pensare

Il mercato PC attualmente è uno dei più floridi, solo su questo forum si può leggere l'enorme corbelleria che è di nicchia.

Lo split è a favore PC, io mi chiedo dove cazzo prende ste informazioni :asd:
Probabile che pensi che funzioni come il pass o il MAU gli ha spappolato il cervello :galliani5:
Post automatically merged:

Il mercato PC attualmente è uno dei più floridi, solo su questo forum si può leggere l'enorme corbelleria che è di nicchia.
Oltre che pirata mi prendo avanti prima che arrivi l'utente di horizon:galliani5:

By 2024, Steam is predicted to generate a revenue surpassing $8.49 billion.

Il problema è che Valve non genera nulla..è solo uno store...

Potevano anche essere esclusive sarcazzo, resta il fatto che io avendo ps3 rosicavo di non poterle giocare mentre i miei amici con xbox si. Questo nel mondo reale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro