Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cod sul pass non so' quanto possa realisticamente muovere, chi ha già il pass è apposto, chi non ha il pass deve farlo e al netto del costo abbonamento gioco non so' quanto sia meritevole, direte, si ma il pass ha anche altro, considerando chi non lo ha mai attivato è perchè non è mai stato interessato alla sua offerta possa essere smosso da un gioco di suo interesse, dall'latra parte convincere chi non ha una xbox sarà ancora piu difficile a fronte di un investimento ancor più oneroso.

o è un grande bluff che punta piu a far clamore che numeri nell'immediato per convincere che il pass sia sempre piu appetibile puntando sul fatto che comunque molti giocheranno a cod su ps5 non andando a intaccare di molto le vendite

io non sono convinto he sia una gran mossa ma sono un utente, se avranno deciso per sta mossa avranno fatto analisi e indagini di mercato, avranno degli esperti, anche se a essere onesti le scelte prese negli ultimi anni non è che li abbiano portati molto lontani

Chi gioca solo il Single di CoD e poi lo archivia (suppongo una minoranza, ma una fetta c'è) penso non possa trovare convenienza migliore (il problema come sempre è: COMUNICARLO!).

Per chi gioca in Multi boh. Se ci giochi 3-4 mesi su Console (e devi pure pagare l'online) penso sia più conveniente il Pass, no?

Secondo me c'è un'altra grossa questione che va presa in considerazione, va markettato e comunicato allo sfinimento che cod sta dentro il pass e lo trovi solo su console ms :asd: Perchè altrimenti il cod player terra terra che a malapena si informa manco viene a conoscenza della possibilità di giocarlo tramite pass

Sì perché il plus per giocare online non lo paghi? Ad 80 aggiungici 14 al mese per giocare in pvp che è poi il core di COD. Su Xbox allo stesso prezzo giochi online e ti danno il gioco compreso.
Che online paghi su playstation 14 euro al mese?
Io al massimo ne pago 6 se va tutto male e lo prendo a prezzo pieno :bip:

Ultima modifica:
MS le sta e le deve provare tutte.
Che poi ad ogni sua mossa si grida alla chiusura non porta a nulla. :fiore:

Se portano COD ed annunciano almeno altri due big nel 2024 sul pass non ci si può lamentare, o almeno chi è interessato realmente eviterà di farlo.

Quindi sì o un nuovo Tier che include CoD ad un prezzo più ragionevole, o banalmente un rialzo dell'Ultimate.

Ma facessero pagare l'ultimate 15 al mese che ad oggi in media si pagano 7-8 euro.
Per me sarebbe il caso con l'uscita di cod di togliere la conversione gold ultimate

Che siate a favore o contrari al Pass dovreste essere contenti di sta scelta, credo non esista prova empirica migliore di questa per capire l'impatto di un Super Blockbuster (CoD, "FIFA" e GTA sono gli unici di questa taglia) sul Servizio. Capire quanto impatta sulle vendite e quanto può aumentare gli abbonati (e quante console può piazzare, etc etc.).

Che vi interessi o meno lo Shooter di Activision (a me 0, lo sapete) quanto meno quest'anno ci sarà molto più interesse nel seguire il suo andamento (normalmente è semplicemente: vende tantissimo! The End). E penso che TUTTI gli Analisti di Settore abbiano gli occhi puntati su questa operazione.

Quanto vende mediamente un cod su Xbox?
Portate questo numero a 0 che significa meno entrate
Adesso essendo First i costi di produzione sono sulle spalle ms
Sommateli al numero precedente
Quanti milioni di abbonamenti in più, a prezzo pieno, sarebbero necessari?

Che siate a favore o contrari al Pass dovreste essere contenti di sta scelta, credo non esista prova empirica migliore di questa per capire l'impatto di un Super Blockbuster (CoD, "FIFA" e GTA sono gli unici di questa taglia) sul Servizio. Capire quanto impatta sulle vendite e quanto può aumentare gli abbonati (e quante console può piazzare, etc etc.).

Che vi interessi o meno lo Shooter di Activision (a me 0, lo sapete) quanto meno quest'anno ci sarà molto più interesse nel seguire il suo andamento (normalmente è semplicemente: vende tantissimo! The End). E penso che TUTTI gli Analisti di Settore abbiano gli occhi puntati su questa operazione.
Vero, non ci avevo pensato.
Se non smuovono le acque con COD, devono per forza fermarsi e cambiare i piani.

Vero, non ci avevo pensato.
Se non smuovono le acque con COD, devono per forza fermarsi e cambiare i piani.
Vende bene ma non aumenta gli Abbonamenti? Possono paradossalmente continuare così. Continuano a venderlo e tenerlo in abbonamento senza danni reciproci.
Vende male e muove Abbonamenti? Questa è l'ipotesi più curiosa, bisognerà capire se gli Abbonamenti pesano più delle vendite perse.
Vende Bene e Aumenta gli Abbonamenti? Win win scenario ovviamente. Qui non devi cambiare nulla di nulla.
Vende male e non muove Abbonamenti? Lose Lose scenario. Qui sì serve un cambio radicale per l'IP e riportarla solo in Buy to Play.

si, sono estreamente curioso di capire quanto un gioco come cod possa influire in ambito xbox

non gioco a un cod da 7/8 anni

Infatti nokia non ha chiuso :ahsisi:
È comunque una situazione diversa. Qua non andresti a chiudere chi vende bene a livello software altrove, certo ovviamente chiuderesti xbox per come è ora.
Post automatically merged:

Vende bene ma non aumenta gli Abbonamenti? Possono paradossalmente continuare così. Continuano a venderlo e tenerlo in abbonamento senza danni reciproci.
Vende male e muove Abbonamenti? Questa è l'ipotesi più curiosa, bisognerà capire se gli Abbonamenti pesano più delle vendite perse.
Vende Bene e Aumenta gli Abbonamenti? Win win scenario ovviamente. Qui non devi cambiare nulla di nulla.
Vende male e non muove Abbonamenti? Lose Lose scenario. Qui sì serve un cambio radicale per l'IP e riportarla solo in Buy to Play.
Non hai considerato una cosa però vende bene e siccome è aumentato il prezzo gli abbonamenti calano (se non fanno un tier apposito). Oltretutto vedo come impossibile la terza opzione, se aumenti gli abbonamenti il gioco non lo puoi anche vendere bene perché chi si sarà abbonato non lo comprerà più.

Le sta provando tutte lanciando un dado, senza una logica dietro, a seconda del numero uscito provano un qualcosa rispetto ad un' altra
Dopo tot mesi rilanciano il dado
Possibile, il problema e che quando inizi male e ne sbagli anche due di fila risulta difficile riprendersi.
Non penso che il game pass sia il male assoluto, andava gestito diversamente per non abituare le persone a non comprare più su console.

In ogni caso da buon giocatore sono aperto a qualsiasi cosa che possa portarci benefici, in questa gen ci vogliono i giochi... si parla tanto di HW e di servizi e ben poco di giochi.

Cod sul pass per andare bene significa che porterà ad un aumento degli abbonati (non marginale) e lo dico subito, non ci sarà. La base installata di xbox è quella e l'aumento degli abbonati passa dalla base installata. Non ce la vedo la gente che in massa si compra xbox per giocarsi cod ( presente su ogni piattaforma) in abbonamento.
Se va male si sono fottuti anche le vendite future di cod su xbox con la gente che lo aspetta e lo pretende sul pass, è un suicidio.

Per me cercano solo di spremere l'ultima goccia all'utenza xbox con un aumento del pass prima della dipartita.

È comunque una situazione diversa. Qua non andresti a chiudere chi vende bene a livello software altrove, certo ovviamente chiuderesti xbox per come è ora.
Post automatically merged:

Non hai considerato una cosa però vende bene e siccome è aumentato il prezzo gli abbonamenti calano (se non fanno un tier apposito). Oltretutto vedo come impossibile la terza opzione, se aumenti gli abbonamenti il gioco non lo puoi anche vendere bene perché chi si sarà abbonato non lo comprerà più.
Su PS5 continuerà sempre a vendere le sue milionate di copie

L'ipotesi che fai ad inizio post (Vende bene ma Calano gli abbonati) per me ricade nella prima ipotesi. Vendi bene (i soliti 25-30 Milioni) ma gli abbonati restano stazionari o calano? Eh a quel punto hai la prova che CoD non riesce a muovere il Pass, e devi rivalutare la tua strategia di Servizi, ma nel mentre hai comunque CoD che vende.

La terza ipotesi non implica che le vendite restino 1:1. Vendi bene vuol dire: vendi "comunque bene". Se ottieni (chessò) 10M di abbonati nuovi, ma CoD comunque continua a vendere 15-20M be'... Non credo ci si possa lamentare.

L'ipotesi che fai ad inizio post (Vende bene ma Calano gli abbonati) per me ricade nella prima ipotesi. Vendi bene (i soliti 25-30 Milioni) ma gli abbonati restano stazionari o calano? Eh a quel punto hai la prova che CoD non riesce a muovere il Pass, e devi rivalutare la tua strategia di Servizi, ma nel mentre hai comunque CoD che vende.

La terza ipotesi non implica che le vendite restino 1:1. Vendi bene vuol dire: vendi "comunque bene". Se ottieni (chessò) 10M di abbonati nuovi, ma CoD comunque continua a vendere 15-20M be'... Non credo ci si possa lamentare.
Ogni abbonato sarà una vendita in meno non è che ci son molti calcoli da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro