Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
TLOU è un titolo Ps3. Il lavoro non è il solito, e l'originale lo puoi comprare al solito prezzo. Ci sono zero similitudini tra le due operazioni, tranne la solita price policy da furto. Ma almeno con una hai la scelta.

TLOU è un titolo PS3, rimasterizzato su PS4 (e non prediamoci per il CULO, TLOU era il più classico dei CROSS GEN come Ragnarok o Forbidden West) di cui hanno fatto il Remake su PS5 :asd:

Sto ancora chiedendo le comparative tra Zero Dawn originale PS4 e la rimasterizzazione PS5 perchè ho visto delle immagini e il lavoro non è estremamente diverso da quello fatto con PART I, quindi non diciamo stupidaggini come "CENTRA ZERO" :asd:

Sullo scandalo sul raddoppio del prezzo da 20 a 40 non mi espongo, ste scelte non mi piacciono ovviamente, ma comunque se pensiamo a PART I a 80 bombe, ci sta Zero Dawn a 50 sinceramente perchè comunque parliamo sempre di nuovi acquirenti a cui son incentrati sti prodotti, specialmente Zero Dawn, perchè chi era interessato in un infinità di anni avrebbe potuto comprarlo o giocarlo in qualsiasi momento.

TLOU è un titolo PS3, rimasterizzato su PS4 (e non prediamoci per il CULO, TLOU era il più classico dei CROSS GEN come Ragnarok o Forbidden West) di cui hanno fatto il Remake su PS5 :asd:

Sto ancora chiedendo le comparative tra Zero Dawn originale PS4 e la rimasterizzazione PS5 perchè ho visto delle immagini e il lavoro non è estremamente diverso da quello fatto con PART I, quindi non diciamo stupidaggini come "CENTRA ZERO" :asd:

Sullo scandalo sul raddoppio del prezzo da 20 a 40 non mi espongo, ste scelte non mi piacciono ovviamente, ma comunque se pensiamo a PART I a 80 bombe, ci sta Zero Dawn a 50 sinceramente.
Ti è stata postata, la comparativa, leggi nel topic, ed è esplicativa di come i due lavori non c'entrino una sega l'uno con l'altro, in alcuni punti pare anche più bello l'originale, per determinate scelte di luce.
E con ciò non sto dicendo che sia migliore l'originale, quanto semmai sia inutile la sua esistenza (la remaster).

Ma il problema sta proprio nel fatto che non ci si espone sul raddoppio di prezzo, la polemica nasce da lì, da non dal prezzo dell'upgrade.

Ultima modifica:
Eh, ma allora si sta mancando il punto. Il problema non è il prezzo della versione PS4, il problema è che la versione PS5 non dovrebbe esistere. Altrimenti davvero che brazzo la mettiamo a fare questa retrocompatibilità se poi i team devono stare a perdere tempo per rimasterizzare giochi usciti cinque anni prima.
Sì ma è quello che intendevo. Cioè davvero se vogliono falo quanto meno che gli si dia pure un un senso commerciale e che si elimini la retrocompatibilità.

Mi pare davvero che tra questo e i rumour su una remaster di BotW si stia davvero per arrivare a un futuro ricolmo di queste operazioni che definire superflue è un eufemismo.

Ti è stata postata, la comparativa, leggi nel topic, ed è esplicativa di come i due lavori non c'entrino una sega l'uno con l'altro, in alcuni punti pare anche più bello l'originale, per determinate scelte di luce.

La differenza c'è e si nota specialmente sul volto e le espressioni dei personaggi è netta mi sembra un livello molto simile se non identico a quello di Forbidden West, poi la differenza non è grande come tra TLOU remastered e TLOU part I (lavoro simile solo sui personaggi) ma il problema di fondo è che Horizon è veramente devastante graficamente, porca troia il problema che la memoria fa cilecca... :asd:

Sinceramente un gioco del genere oggi se uno non lo ha mai giocato e lo paga 50€ non ci vedo sto scandalo, ripeto considerando la SONY di oggi che con i prezzi non si fa più scrupolo di nulla potevano anche smollarlo a 80 euro senza upgrade :asd:

La differenza c'è e si nota specialmente sul volto e le espressioni dei personaggi è netta mi sembra un livello molto simile se non identico a quello di Forbidden West, poi la differenza non è grande come tra TLOU remastered e TLOU part I (lavoro simile solo sui personaggi) ma il problema di fondo è che Horizon è veramente devastante graficamente, porca troia... :asd:

Sinceramente un gioco del genere oggi se uno non lo ha mai giocato e lo paga 50€ non ci vedo sto scandalo, ripeto considerando la SONY di oggi potevano anche smollarlo a 80 euro senza upgrade :asd:
Continui a valutare solo un lato dell'operazione. Ma comunque le 80 bombe di TLOU sono anche essere un offesa all'intelligenza umana, ma non rendono meno grave il buff X 2 riservato ad Horizon Vanilla.

Ma se vuoi Dead Rising sempre 50 devi sborsare, che tu abbia l'originale o meno, il paragone penso stia qui, sul prezzo.

Poi c'è chi come Square Enix rimuove le versioni precedenti, come nel caso di DQ XI quando è uscita la S, e dà un colpo di spugna. Capcom almeno ti lascia la scelta.
ogni produttore tira acqua al proprio mulino con operazioni poco piacevoli. Atlus che ti fa pagare la nuova versione con contenuto aggiuntivo non è piacevole. O rockstar che delista giochi. Ma questa non dovrebbe essere una gara a chi si inventa il modo più creativo per lucrare sulla propria utenza :asd:
Non c'è alcun precedente. Dove stava tutta sta gente quanto altri giochi hanno aumentato il loro prezzo in vista di remastered o semplice rilancio di un ip? dove stava tutta sta gente quando mille altre remastered uscivano al medesimo prezzo?
Qua non si discute di nulla, si vuole fare solo polemica per una remastered che non interessa fatta partire da persone non interessate a prescindere. Qui si è pro o contro le remastered arbitrariamente a giornali alterni. Si chiedono sistematicamente remastered della qualsiasi e ci si scaglia contro quando escono remastered che non interessano. Se annunciavano la tanto voluta remastered di bloodborne anche ad 80 euro aumentando a 70 il prezzo del gioco base, ci sarebbe stata cmq gente con il cazzo in mano ed i soldi nell'altra. Altro che discorsi anticonsumer sparati a caso :asd:

P.s. dead rising costa 40 euro nelle versioni che più probabilmente sarebbero state accettate per l'upgrade che mi pare che cmq nemmeno ci sia :asd:
Mi fai degli esempi di giochi a cui è stato raddoppiato il prezzo di listino dopo anni per via di una remastered ?
E il problema non è il prezzo della remastered che è in linea con il mercato, come già detto mille volte :asd: Io sono coerente e ti se è una roba è una inculata lo è e basta. Quando si parlava del remake di bloodborne mi sono sempre schierato negativamente sull'operazione, perchè se si getta merda su quello di tlou 1 lo si dovrebbe fare anche su bb. E se ne fanno una remastered e ne raddoppiano il prezzo di quello ps4 mi troverai ugualmente qua a lamentarmene. Inoltre penso che anche solo paragonare remastered o upgrade di giochi vecchi quasi 20 anni con un ritocco fatto ad un gioco che rappresentava l'eccellenza tecnica su ps4, e tutt'ora è una gioia per gli occhi, dove senza comparison diretti potresti fare fatica a distinguerli sia un bel salto della fede per provare a giustificare sta operazione di sony :asd:
Sì ma è quello che intendevo. Cioè davvero se vogliono falo quanto meno che gli si dia pure un un senso commerciale e che si elimini la retrocompatibilità.

Mi pare davvero che tra questo e i rumour su una remaster di BotW si stia davvero per arrivare a un futuro ricolmo di queste operazioni che definire superflue è un eufemismo.
E sai qual è un'altra conseguenza molto simpatica? Dato che devono tenere fisso sto scarto di 10€ sul prezzo di listino, magicamente anche gli sconti diventano molto meno consistenti.
La remastered ps5 di tlou 2 costa 50€, prezzo minimo raggiunto sullo store di 40. Ora prendiamo la versione ps4, di listino a 40€, quindi con quei 10€ di differenza giusti dell'upgrade. Prima della remastered il gioco è stato spesso a 20€ e pure meno, versione ps4 ovviamente. Ora indovina negli ultimi mesi qual è stato il prezzo raggiunto in sconto :asd:

Il post è di 2 anni fa, e the witcher 3 su xbox costava 30€ (ma pure su ps) e continua a costare 30. La versione complete, a parte, costa 49 e costava così già 2 anni fa :asd: Vorrei capire in che momento è passato da 15€ di listino a 40 senza motivo :rickds:
Certo certo come dici tu, scusa se ti ho toccato i CD procosi, in quel caso se aumentano il prezzo va benissimo e via di arrampicate sugli specchi per negare l'evidenza... :facepalm:

La differenza c'è e si nota specialmente sul volto e le espressioni dei personaggi è netta mi sembra un livello molto simile se non identico a quello di Forbidden West, poi la differenza non è grande come tra TLOU remastered e TLOU part I (lavoro simile solo sui personaggi) ma il problema di fondo è che Horizon è veramente devastante graficamente, porca troia il problema che la memoria fa cilecca... :asd:

Sinceramente un gioco del genere oggi se uno non lo ha mai giocato e lo paga 50€ non ci vedo sto scandalo, ripeto considerando la SONY di oggi che con i prezzi non si fa più scrupolo di nulla potevano anche smollarlo a 80 euro senza upgrade :asd:
Il problema per molti non è tanto se l'operazione sia valida o meno -è difficile che Sony faccia uscire la scammata- ma il precedente di queste operazioni. Quando usciranno TLOU3 e Horizon 3 con altri due balzi grafici enormi diventerà "normale" fare altri remake grafici dei due prequel per giustificare il rivendere e l'aggiornare il prezzo dei giochi, e non esci più dal circolo vizioso. Quando poi esistono cataloghi infiniti di giochi non disponibili su piattaforme moderne o in condizioni tecniche da aggiustare su cui potrebbe lavorare Nixxes (che siamo tutti d'accordo non si occuperebbe in ogni caso di titoli nuovi).

Voi parlate di danari ma per me il problema è quasi più filosofico. Horizon è un gioco del 2017 e per 7 anni quello è stato e ora diventa una roba diversa. A me sta cosa disturba tantissimo perchè si perde proprio la storicizzazione e l'evoluzione di una serie.

Posto che andare a rimaneggiare certi aspetti non cambiano un cazzo della percezione del titolo che si ha avuto. Come la finestra piu nitida in TLoU2 su Pro. Per me siete PAZZI se credete che ora TLoU2 grazie a Pro sia un prodotto migliore perchè significa non capire dove risiede il videogioco.

A me sembra che a molti questa "remastered" di Horizon dia fastidio perchè quando c'era da screditare il gioco di Guerrilla potevano spararsi subito la carta dei dialoghi orribili a livello di regia e animazioni... adesso non è rimasta manco sta scusa a cui attaccarsi e il culetto brucia :asd:

Ultima modifica:
Come la finestra piu nitida in TLoU2 su Pro. Per me siete PAZZI se credete che ora TLoU2 grazie a Pro sia un prodotto migliore perchè significa non capire dove risiede il videogioco.
Cioè mi stai dicendo che Pro non corregge i buchi di trama? Che merda.

A me sembra che a molti questa "remastered" di Horizon dia fastidio perchè quando c'era da screditare il gioco di Guerrilla potevano spararsi subito la carta dei dialoghi orribili a livello di regia e animazioni... adesso non è rimasta manco sta scusa a cui attaccarsi e il culetto brucia :asd:

Emula ripijati e fatti un corso di aggiornamento degli ultimi 8 anni in cui sei mancato. Chi si sta lamentando qua dentro dell'operazione sono i peggiori sonari in circolazione secondo le categorie di classificazione del thread. :rickds:

Ora sapete quando io mi diverta a perculare sony ma ora si stanno raggiungendo delle punte di ridicolagine uniche, il titolo volendo sta a 20 euro fisico in verisone completa su amazon
Ora io voglio capire perche' a convenienza prendete solo i prezzi digitali del titolo quando la versione retail dapertutto te la tirano dietro :asd:

Ora sapete quando io mi diverta a perculare sony ma ora si stanno raggiungendo delle punte di ridicolagine uniche, il titolo volendo sta a questo prezzo sullo store principale al mondo fisico.
Amazon product
Ora io voglio capire perche' a convenienza prendete solo i prezzi digitali del titolo quando la versione retail dapertutto te la tirano dietro :asd:

Io vorrei capire invece, perchè non ci si arriva a comprendere che è il gesto il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro