Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stanno facendo marketing per TLOU2R che arriva tra 3 mesi. Semplicemente avranno avuto qualche problema con Spidey2 legato al publishing o alla comunicazione. Le intenzioni erano di aprire i preorder per tempo a Gennaio.
Ok ma quale problema è così grosso da sancire la totale assenza di marketing e contemporaneamente però permette comunque l'uscita al giorno indicato senza rinvii?
Pare che non gliene frega una mazza.

Il che potrebbe pure essere vero, probabilmente con la presenza nel top di steam di vendite e le riviste che riportano i dati si pubblicizza da solo

Ancora più divertente se invece arriva l'ora X e il gioco non è presente su steam perché se lo sono davvero dimenticati. Circo per circo almeno ci facciamo due risate

Ehm no.
Era co ceo degli studios ed adesso è ceo degli studios.
Nishino era co ceo degli studios ed adesso è ceo di sie.
Totoki adesso è a capo di Sony tutta.
Nessuno è stato declassato.
Erano due co-ceo.
In sostanza uno per il software e uno per l'hw.
Hulst non doveva chiedere niente a nessuno per il software, ora si.
Fai tu

GifXTuVWoAAJnpO

2% di service revenue up nel trimestre di BO6 è... Emblematico... Considerando pure che i prezzi sono stati alzati e sono stati chiusi vari loophole per pagare meno, mi vien da pensare che non sia cresciuto o peggio e che siano solo aumentate le revenue per l'aumento del prezzo pagato. Mi aspettavo di più in sto trimestre, anche lato revenue e (almeno in parte) lato hardware. Fatico molto a capire verso dove si navighi se a Natale del quarto anno si fanno sti numeri.

Satya Nadella: Game Pass set a new quarterly record for revenue, and PC subscriber base grew by over 30%​

Ok una crescita c'è stata effettivamente su PC. Anche se sappiamo che il GP PC copre solo 1/6 del monte utenti complessivo. Vorrei dei numeri per capire davvero l'incidenza, perché la crescita delle revenue non è legata al solo aumento di abbonati ma anche all'aumento di prezzi e alla chiusura dei loop di sconto (più $ per abbonamento = più revenue anche senza crescite enormi).

Forecast del Q3 (Gennaio-Marzo)

Crescita della revenue gaming a cifra singola (1-9%).
Crescita della revenue dei servizi a cifra singola media (4-6%).
Decrescita del hardware YoY.

4 milioni di giocatori Indiana Jones.. ma porca puttana.

2% di service revenue up nel trimestre di BO6 è... Emblematico... Considerando pure che i prezzi sono stati alzati e sono stati chiusi vari loophole per pagare meno, mi vien da pensare che non sia cresciuto o peggio e che siano solo aumentate le revenue per l'aumento del prezzo pagato. Mi aspettavo di più in sto trimestre, anche lato revenue e (almeno in parte) lato hardware. Fatico molto a capire verso dove si navighi se a Natale del quarto anno si fanno sti numeri.
Certamente le carte che hanno in mano non le stanno giocando nel miglior modo possibile....

Quali carte? Le carte se lo son bruciate troppo tempo fa, oramai non c'è modo di tornare indietro dal fare da publisher. Il GP non ha sfondato ai livelli che si aspettavano e da solo non ti vende la macchina a quanto pare, al contempo ti ha pure ucciso le vendite software e ti ha costretto a portare le cose altrove per raccattare soldi e questo ti fa perdere altri potenziali clienti che non ti prendono la console. A me sembra un circolo senza ritorno.

Bisogna rivedere i dati, a quanto pare le vendite di giochi su piattaforma xbox non sono diminuite per il gamepass.

Screenshot_20250130_102544_Facebook.jpg

Ultima modifica:
Bisogna rivedere i dati, a quanto pare le vendite di giochi su piattaforma xbox non sono diminuite per il gamepass.

Visualizza allegato 18576
1 dice va bene altre decine di sviluppatori dicono il contrario.
Vedere sempre meno third che portano titoli su xbox e il fatto che a volte su ps5 arrivano versioni retail mentre su series no mi fa propendere piu' sulla tesi che il gamepass distrugge le vendite dei titoli su console ms :sisi:

1 dice va bene altre decine di sviluppatori dicono il contrario.
Vedere sempre meno third che portano titoli su xbox e il fatto che a volte su ps5 arrivano versioni retail mentre su series no mi fa propendere piu' sulla tesi che il gamepass distrugge le vendite dei titoli su console ms :sisi:
I dati sono truccati, se uno sviluppatore Microsoft dice che il gamepass va alla grande, deve essere così

Ma se sono saliti del 30% di utenza su PC, che erano 3 milioni (giusto?), quindi ora sono poco meno di 4, e solo del 2% di ricavi, nonostante il doppio aumento, hanno perso utenza console? Perché sarebbe la prima volta che gli iscritti al gamepass scendono su console
Mi pare ovvio se la matematica non è un'opinione. Son dati bruttissimi con solo gente come Jez può interpretate come buoni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro