Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non e' il parere di venomside che cambiera' la realta' :asd:
Inoltre switch 2 vende perdettamente in linea co PS5, la percezione dei consumatori cosa e'? Una strana cosa che si mangia?
Inoktre anche qua' vende tanto switch ttanquillo :patpat:
Non e´ un parere
Sony non puo´ considerare Switch come un diretto concorrente quanto lo fu Xbox
basta rileggere il mio post di sopra del perche´
non sai cosa significa percezione per i consumatori?sei serio? :asd:
e se non riesci a capire la differenza tra´ una Xbox e una Switch nel mercato e´ un problema tuo

Non e´ un parere
Sony non puo´ considerare Switch come un diretto concorrente quanto lo fu Xbox
basta rileggere il mio post di sopra del perche´
non sai cosa significa percezione per i consumatori?sei serio? :asd:
e se non riesci a capire la differenza tra´ una Xbox e una Switch nel mercato e´ un problema tuo
Si la capisco la differenza, xbox e' la gemella scema di ps5 mentre switch 2 e' la nuova console che tutti i consumatori vogliono, pa percezione infatti e' mokto diveraa, hai ragione :nev:
Da quando esce roba co.e cybeepunk 2 il paradig.a che switch 2 ha giochi diversi e' crollato, ormai co.pete anche nel mercato di sony ed e' uba cosa evidente che solo gli azionisti negano

Si la capisco la differenza, xbox e' la gemella scema di ps5 mentre switch 2 e' la nuova console che tutti i consumatori vogliono, pa percezione infatti e' mokto diveraa, hai ragione :nev:
:facepalm:

Mamma mia ancora con la cazzata che Switch non è concorrente :rickds:

ma sai hanno una serie di giochi "vecchi" e appetibili che potrebbero portare ovunque in seconda battuta senza che questo gli pesti i piedi, giochi che su console sony hanno già raggiunto l'apice delle vendite e che anche nuove opera<ioni commerciali potrebbero non renderli così interessanti, cosa che invece potrebbero esserlo su altri lidi.

d'altra parte vogliamo i AAA, vogliamo certi giochi di spessore, che una azienda provi a monetizzare il piu possibile senza mettere a rischio la propria leadership di mercato non la vedo scandalosa.

se domani annunciassero uncharted collection su switch 2? che danni potrebbero fare a playstation5? se a ridosso del nuovo gioco dei ND facessero uscire tlous parte 1?

a me il futuro senza esclusive intriga poco, a me piace il gioco, mi piace l'idea della console con la sua identità, se compro nintendo so' cosa aspettarmi, se compro sony so' cosa attendermi, se compro xbox idem, però capisco anche lanecessità di coprire i costi sempre più crescenti del settore e un apertura su cose "vecchie"ma pur sempre valide non le vedrei come un tradimento o un calarsi le braghe verso la concorrenza
Ps5 è la Playstation con il più alto margine di guadagno della storia, basta con sta mischiata dei costi. Se lo fanno è solo per guadagnare ancora di più e perché si sentono imbattibili come all'epoca in cui dicevano che dovevamo fare gli straordinari per comprare la loro console. Allora gli auguro di sbattere contro un muro come successe quella volta, così si svegliano.
Post automatically merged:

Un mezzo portatile venduto ad un pubblico diverso,HW differente,prezzo differente,percezione dei consumatori differente
Appunto poi,in Giappone dove le console Home non vendono bene piu´ da 2 generazioni

lol
Ci gira Cyberpunk, può girarci tutto. Non siamo più ai tempi dell'apertura primo switch.

Mamma mia ancora con la cazzata che Switch non è concorrente :rickds:
Lo e´ teoricamente o in minima parte,ma non e´ un diretto concorrente come Xbox
2 prodotti complementari che non si escludono a vicenda
con Xbox invece si contendevano lo stesso tipo di pubblico

Ultima modifica:
Io vorrei vedere dove sta questa gente che se annunciano uncharted o tlou su switch o xbox, giochi con più di un decennio sul groppone, decide di vendere la ps5. L'80% dei giocatori ad essere bassi non sa manco che tlou è esclusiva, alla massa basta che gli fai arrivare fifa, cod, gta ecc... Veramente vorrei capire perché sony non dovrebbe monetizzare da persone che non gli comprano la console solo per una manciata di persone che si lamenta sui forum.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Io vorrei vedere dove sta questa gente che se annunciano uncharted o tlou su switch o xbox, giochi con più di un decennio sul groppone, decide di vendere la ps5. L'80% dei giocatori ad essere bassi non sa manco che tlou è esclusiva, alla massa basta che gli fai arrivare fifa, cod, gta ecc... Veramente vorrei capire perché sony non dovrebbe monetizzare da persone che non gli comprano la console solo per una manciata di persone che si lamenta sui forum.

Ne sono perfettamente consapevoli, ma diciamo che le scelte del diretto competitor degli ultimi 12/18 mesi, hanno dato una maggiore consapevolezza.

Infatti devo dire che il mantra del multy tutto di ms ha portato dei gran risultati vedo :sisi:

Pochi, come pochi sono passati da playstation a pc, altri pochi giocheranno Helldivers 2 su xbox, e a pochi a pochi diventano tanti. Il continuo processo di svalutazione della propria identità porta inevitabilmente all'oblio. Mica xbox xbox è diventata total multipiatta in un giorno, prima erano pochi titoli a uscire su pc "eh vabbe dai sono pochi titoli", poi tutto su pc "eh vabe dai il pc non è una console", poi tutto su tutto e xbox è sparita.

Imho la prossima generazione, Sony si troverà a competere più con il PC che con Nintendo. Dopotutto, Nintendo è una realtà a parte, e loro stessi hanno dichiarato di non considerarla un concorrente diretto fuori dal Giappone.

Ovviamente non prendete questo come un: "vale meno" nessuno offende Nintendo dicendo semplicemente che gioca ancora un campionato diverso, però mi pare ovvio, lei punta ancora tanto sui First, ha una console ibrida, ci sono grosse differenze fra le due strategie, non conterà nulla, ma casualmente anche i topic sono:
Console vs PC
Xbox vs play
Switch vs all

Poi a meno che Microsoft non cambi rotta proponendo qualcosa di alternativo come una "Steam/Xbox machine", loro proprio non li vedo a competere.

Il PC invece, soprattutto visti i costi che rischiamo di raggiungere next gen si fa' sempre più forte come alternativa.

Nel mio piccolo la mia compagnia di amici, tutti casual gamer da COD e Fifa, ormai sono tutti su PC, io stesso possiedo PS5 e Switch 2, però difficilmente preferirò PS6 ad un PC visto come mi sta trattando Sony.

Era Ryan nel processo FTC/CMA a dire che Nintendo non è una competitor di PS/Xbox occupando un diverso segmento di mercato (di cui sarebbe un monopolio quindi?), così pure il PC.

Se ben ricordo la CMA ha rigettato tale tesi.

Ma anche senza usare le valutazione degli enti: ci girano i giochi che girano ovunque bene o male (con SWC2 la cosa sarà più marcata di SWC1)? Ha un prezzo di mercato assimilabile? Può funzionare su TV? Be', allora sì è una competitor.

Ne dubito. Buttarsi adesso nel mercato dei videogiochi, per un qualsiasi attore, è come fare un salto in una vasca piena di squali. Chi ci ha provato recentemente (Google) si è fatto anche molto male.
L'unica competitor potrebbe uscire dalla Cina perché in Occidente, chi è il pazzo che lancia una consolle con costi di produzione altissimi e di sviluppo dei giochi altrettanto alti?
Però, in Cina vanno da Dio con il pc, quindi
Post automatically merged:

I veri competitor sono Google con Stadia e Amazon!
Elon Musk con la MuskStation

I veri competitor sono Google con Stadia e Amazon!
captain-america-i-understood-that-reference.gif

Vi ricordate quando per le testate Stadia avrebbe distrutto le Console e forse pure il PC? Bei tempi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro