Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo in U3 non è di certo possibile. Si tratta a tutti gli effetti di una rivoluzione di approccio nelle arene.

ta42DdH.gif
Ma è tutto il game design che è diverso per dio, Uncharted 3 è un shooter gallery come lo era il 2, in Uncharted 4 puoi scegliere tu di farlo diventare tale ma giocare così sto gioco significa veramente farlo male, con la mobilità di Nate per quale cazz di motivo uno dovrebbe giocarlo sfruttando solo le coperture come nei precedenti?

Ma quindi fatemi capire, E-Day dev'essere paro paro i Gears della trilogia? Cioè nel 2026 o quando uscirà una roba ferma al 2006, seri?
A parer mio non è facile gestire una saga come gears. Se fai un gioco completamente diverso vai a snaturare il multiplayer, se vai avanti a fare giochi più o meno uguali non attiri pubblico nuovo. A me personalmente le zone open e le missioni secondarie non mi hanno fatto impazzire in gears 5. La cosa migliore sarebbe fare una cosa alla god of war per il single player e tenere il multiplayer come è sempre stato.

Inviato dal mio ELI-NX9 utilizzando Tapatalk

Ma poi, se vogliam parlare di competitivo e di shooter arena, il migliore uscito negli ultimi anni è Splatoon 2 e caga in testa a Gears 4 Judgement e 5

:sisi:

Ma poi, se vogliam parlare di competitivo e di shooter arena, il migliore uscito negli ultimi anni è Splatoon 2 e caga in testa a Gears 3 Judgement e 5

:sisi:
Splatoon c'ha troppo level design quindi è merda.

A parer mio non è facile gestire una saga come gears. Se fai un gioco completamente diverso vai a snaturare il multiplayer, se vai avanti a fare giochi più o meno uguali non attiri pubblico nuovo. A me personalmente le zone open e le missioni secondarie non mi hanno fatto impazzire in gears 5. La cosa migliore sarebbe fare una cosa alla god of war per il single player e tenere il multiplayer come è sempre stato.

Inviato dal mio ELI-NX9 utilizzando Tapatalk
Ma io credo che la soluzione non sia neanche correre ai ripari tornando alle origini però anche perchè Gears 4 già era molto simile ai precedenti a parte le poche tempeste e le orde più centrali nella campagna, vedremo E-Day.

Questo in U3 non è di certo possibile. Si tratta a tutti gli effetti di una rivoluzione di approccio nelle arene. Sempre nell'ottica che aggiungere non vuol dire prendere il titolo precedente e rebootarlo.

ta42DdH.gif
Mamma mia U4 ha un senso dell'avventura che è un qualcosa di eccezionale...:bruniii:

Sicuramente a livello di stealth si poteva fare di più già allora, ma per U5 hanno le basi di TLoU 2

Mamma mia U4 ha un senso dell'avventura che è un qualcosa di eccezionale...:bruniii:

Sicuramente a livello di stealth si poteva fare di più già allora, ma per U5 hanno le basi di TLoU 2
Lo strisciare ce lo ficcano sicuro :asd:

I primi 3 Uncharted erano giochi abbastanza sopravvalutati solo perché esclusive di punta PS3. Non credevo con il quarto capitolo avessero fatto questo gran salto di qualità, erano riusciti a migliorare il gunplay?

Anche secondo me non è facile reinventare Gears anche se come dice Solid riproporre la stessa solfa dopo 20 anni è comunque un grosso rischio/calcio negli zebedei. Però bo. Marcus and co sono dei carri armati umani, farli diventare dei personaggi più mobili e agili come in Unchy mi lascerebbe abbastanza perplesso (ovviamente non per Unchy che ha un gameplay della madonna nel suo contesto). Pure a pensarci non mi vengono in mente chissà quali idee su che strada prendere. La roba più safety senza snaturare troppo la serie e la coerenza col franchise forse potrebbe essere puntare sulla distruzione ambientale in maniera massiccia (che si presterebbe pure bene in un gioco basato sulle coperture) e a seguire giocare con la varietà di situazioni, nemici, bocche da fuoco e magari qualche veicolo/mezzo ben piazzato qua e là (cose che già c'erano ma aumentando la qualità e varietà del tutto).

I primi 3 Uncharted erano giochi abbastanza sopravvalutati solo perché esclusive di punta PS3. Non credevo con il quarto capitolo avessero fatto questo gran salto di qualità, erano riusciti a migliorare il gunplay?
Guarda, sul 1 e sul 3 ne possiamo parlare, il 2 era ed è un capolavoro eterno :sisi:. Il 4 ha delle vette elevatissime e qualcosa che funziona meno, nel complesso lo metto un gradino sotto al 2. Gunplay direi che siamo lì, però il rampino (e il ripensamento del level design in tale ottica) è una aggiunta notevole in termini di libertà di approccio. Come gameplay è il mio preferito.

Anche secondo me non è facile reinventare Gears anche se come dice Solid riproporre la stessa solfa dopo 20 anni è comunque un grosso rischio/calcio negli zebedei. Però bo. Marcus and co sono dei carri armati umani, farli diventare dei personaggi più mobili e agili come in Unchy mi lascerebbe abbastanza perplesso (ovviamente non per Unchy che ha un gameplay della madonna nel suo contesto). Pure a pensarci non mi vengono in mente chissà quali idee su che strada prendere. La roba più safety senza snaturare troppo la serie e la coerenza col franchise forse potrebbe essere puntare sulla distruzione ambientale in maniera massiccia (che si presterebbe pure bene in un gioco basato sulle coperture) e a seguire giocare con la varietà di situazioni, nemici, bocche da fuoco e magari qualche veicolo/mezzo ben piazzato qua e là (cose che già c'erano ma aumentando la qualità e varietà del tutto).
E minchia, dici poco. Firmo adesso.

Il problema è che la roba più safety è amche quella che ti richiede più comoetenza nel lato artistico perchè per farlo e per farlo funzionare di cristo, deve avere un eccellente level design. Specie se si volesse sfruttare la distruzione ambientale anche nella modalità orda.

Mi hai ricordato la tech-demo dell'UE3 dove appunto Epic mostrava la distruzione ambientale massiccia in Gears.

Mi hai ricordato la tech-demo dell'UE3 dove appunto Epic mostrava la distruzione ambientale massiccia in Gears.
Si pre Gears 2 mi pare. Peccato che di quella roba rimase tipo 1/27esimo nel gioco finale :sisi: (che poi comunque Gears 2 rimane un bel titolo e il migliore per me dei 5+Judgment).
Post automatically merged:

Onestamente non mi aspetto nulla di tutto ciò, secondo me avremo il compitino (tra l'altro UE5 non so come è messo su quel fronte) però il beneficio del dubbio lo lascio fino al primo gameplay

Gears of War 2 per me è IL capolavoro della saga. Affrontare per la prima volta in coop in modalità orda il Brumak è uno degli highlight della mia adolescenza.

Semplicemente con l'uscita di Cliff Bleszinski e co. Xbox non è riuscita ad amministrare l'IP, esattamente come successo ad Hallo.

Anche god of war non era facile da innovare, eppure ce l'hanno fatta alla grande. Sta tutto nella bravura dei programmatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro