Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No infatti, credo che la verità stia nel mezzo: i numeri del pc sono in crescita e ormai tutti i generi hanno lo spazio necessario per emergere. Le console sono ancora fondamentali (migliore qualità esperienza/prezzo, apri la scatola e colleghi, semplicità d'uso e abitudini) e per i giochi sempreverdi rappresentano una grossa fetta di entrate, annuali e microtransazioni. Però non sono più centrali nell'industria ma complementari: lo sviluppo deve prevedere la versione pc, le console sono basate su hardware pc, di fatto l'ottimizzazione è su qualcosa di AMD, non della macchina in sé
Il centro dell'industria è il portatile inteso come telefono - estremizzo il concetto volutamente.
I numeri sono giganteschi e sovrastano il mercato "home".
 
Il centro dell'industria è il portatile inteso come telefono - estremizzo il concetto volutamente.
I numeri sono giganteschi e sovrastano il mercato "home".
Numericamente sì, però a livello di spesa è più difficile riuscire a monetizzare il gioco mobile. Questo ha sempre portato successo di uno, indifferenza del resto. Chiaramente lato investimenti non è il mercato tripla A a trainare il settore, che spesso centrava nuovi record proprio in tutta l'industria dell'intrattenimento, mentre ora il grosso arriva da roblox, fortnite, gta online, wow, minecraft; piattaforme software che esulano dal singolo dispositivo di fruizione
 

Almost 75% of the game's sales came on PlayStation platforms, with 15% on PC and just under 11% on Xbox.

COD BO6 (mercato UK) e split sulle tre piattaforme:sisi:. Chiaro parliamo di un solo mercato (comunque tra i più grandi) e del solo periodo di lancio. Per dire che è semplicemente probabile che certi giochi vanno più su alcune piattaforme e altri su altre (tipo non fatico a credere che Wukong possa essere andato meglio su PC e aggiungerei, comunque, che la situazione delle vendite probabilmente varia anche in base al mercato di riferimento) :sisi:.
 
“We are 100% looking at making things in the future,” Bond said. “We have our next-gen hardware in development. We’ve been looking at prototyping, designing. We have a partnership we’ve announced with AMD around it, so that is coming. What we saw here was an opportunity to innovate in a new way and to bring gamers another choice, in addition to our next-gen hardware. We are always listening to what players and creators want. When there is demand for innovation, we’re going to build it.”
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top