Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah certo non perché stanno perdendo soldi con la pala...Noooooo..e hanno messo Bungie a supervisionare gli altri team gaas quando in primis loro sono alla canna del gas...nono

E' una scelta di cuore,per l'utenza affezionata

vedi BadBoy25 come sono bravo e taccio...tu che penseresti qui...scrivimelo anche in privato
Stanno perdendo soldi con la pala avendo il piu' alto margine di sempre per unita' venduta e avendo gia' piazzato 80 milioni di pezzi a 5 anni di uscita?
Poche idee e anche confuse vedo :asd:
Infatti la strategia GAAS per sony e' stata fallimentare ma a differrenza di ms sanno correggere il tiro tornando a fare benomale quello che facevano in era ps4( con i ritardi del caso).
La sony alla canna del gaas penso sia il commento piu'ironico che abbia mai sentito qui dentro, hai superati mostri sacri come il buon Falo e il caro vecchio Bob :asd:
Inoltte perche' non citi nintendo che sfancula tutta la tua teoria del mercato che cambia e le esclsuive che non tirano piu'? :asd:

Su ogni PC, loro ormai puntano a quello. Senza sbandierarlo, vogliono fare come Google con Stadia ma a livello di software operativo. Oggi se compri un PC nuovo con Windows 11 all'avvio dopo Copilot365 c'è la schermata per abbonarti al Gamepass :asd:
Questo lo so perché mi spunta ogni mattina sul pc prima che inizio a lavorare che cercano di farmi abbonare :asd:

Mah vediamo che succede...alla fine a me frega cazzi...spero solo che trovo qualcosa nel futuro che vada bene per le mie esigenze
Post automatically merged:

Stanno perdendo soldi con la pala avendo il piu' alto margine di sempre per unita' venduta e avebdo gia' piazzato 80 milioni di pezzi a 5 anni di uscita?
Poche idee e anche confuse vedo :asd:
Infatti la strategia GAAS per sony e' stata fallimentare ma a differrnza di ms sanno correggere il tiro tornando a fare benomale quello che facevano in era ps4( con i ritardi del caso).
La sony alla canna del gaas penso sia il commento piu'ironico che abbia mai sentito qui dentro, hai superati mostri sacri come il buon Falo e il caro vecchio Bob :asd:
Bungie non Sony...mi sembra di aver scritto un messaggio facilmente comprensibile

Non credo si possa parlare di MS come publisher, l'impressione è che stiano preparando i tentacoli per afferrare tutto quello che posso tramite Windows e idealmente avere la vecchia base di platform holder moltiplicato 10. Da ROG Ally e il nuovo layer si vede chiaramente che con quella versione di Windows per handheld, preassemblati e a tutti quelli che vorranno impostarla ci verrà schiaffato in faccia store proprietario e servizi esattamente come una qualsiasi console. Mentre su Windows puoi praticamente ignorare app xbox e store, ma le richieste e notifiche sono sempre più pressanti, auto installanti etc e tutto quello che conosciamo bene da Internet Explorer e mille sentenze... MS oggi è una corp. che punta al controllo totale di dispositivi non suoi, anche senza avere più una console. Ci sarà il Cloud, le app su TV, per dire che non arretreranno di una virgola (ma dovrebbero)

Questo lo so perché mi spunta ogni mattina sul pc prima che inizio a lavorare che cercano di farmi abbonare :asd:

Mah vediamo che succede...alla fine a me frega cazzi...spero solo che trovo qualcosa nel futuro che vada bene per le mie esigenze

Bungie non Sony
Bungie infatti e' un acquisto fatto di una dirigenza miope che stava portando il marchio al baratro, quella dirigenza e' cambiata e oggi una stornzata cone acquistare bungie non l'avrebbero mai fatta, la differenza con ms e' questa in sony cambiano in toto la dirigenza quando fa scelte scellerate, hanno fatto fuori il padre di playstqtion in era ps3, philippo ce lo sorbiamo da piu' di 10 anni con i suoi effetti nefasti

Io vedo che il cambiamento lo cerca solo ms che non cava un ragno dal buco da 12 anni dato che vedo che sony beno male ha corretto il tiro e sta facendo sempre i giochi che l'hanno resa fanosa per 3 gen sfanculando i gaas guadagnando a vagonate e nintendo ha fatto una console dalla concezzione super classica facendo record di vendite.
Non e' che forse il metodo tradizionale ancora frutta a chi sa lavorare bene come sony e nontendo? :ahsisi:
'Lavorava bene''
Ai nabbi che sono al comando oggi gli va di culo perchè stanno campando grazie ai successi delle precedenti gestioni. La Sony attuale non è poi così diversa da MS a livello giostionale e di visione del media.

Quando leggo i post di Derrick, soprattutto qua dentro, mi sembra di sentire il grande Micio :rickds:

"Siete vecchi, vecchi, vecchi"

Non credo si possa parlare di MS come publisher, l'impressione è che stiano preparando i tentacoli per afferrare tutto quello che posso tramite Windows e idealmente avere la vecchia base di platform holder moltiplicato 10. Da ROG Ally e il nuovo layer si vede chiaramente che con quella versione di Windows per handheld, preassemblati e a tutti quelli che vorranno impostarla ci verrà schiaffato in faccia store proprietario e servizi esattamente come una qualsiasi console. Mentre su Windows puoi praticamente ignorare app xbox e store, ma le richieste e notifiche sono sempre più pressanti, auto installanti etc e tutto quello che conosciamo bene da Internet Explorer e mille sentenze... MS oggi è una corp. che punta al controllo totale di dispositivi non suoi, anche senza avere più una console. Ci sarà il Cloud, le app su TV, per dire che non arretreranno di una virgola (ma dovrebbero)
Sottoscrivo in toto.

E in tutto questo la strategia di publishing è solo per tamponare un'emorragia per scelte sbagliate, continue e ripetute per 8 anni.

E lo ha deciso Phil Spencer, non che se fosse stato per lui non sarebbe mai successo. Lui è quello in prima fila.

Non me ne ero accorto guarda:dsax:
Vabbe passa un buon sabato...ci sentiamo alla prossima discussione :asd:
Eh ma non tagliare il resto del discorso a cui riferisco quelle parole, vile :asd:

Per me il concetto di esclusiva e le sue qualità è quello che da valore aggiunto all'offerta. Molto più di un prezzo basso.

E questo ha un effetto di rimbalzo sulla concorrenza che cercherà di fare meglio o qualcosa di diverso.

Discorso che non si applica a qualsiasi ambito ovviamente, ma in questo in particolare sì e non trovo che sia vecchio per niente, anzi, è ancora più attuale oggi che stanno sparendo.

'Lavorava bene''
Ai nabbi che sono al comando oggi gli va di culo perchè stanno campando grazie ai successi delle precedenti gestioni. La Sony attuale non è poi così diversa da MS a livello giostionale e di visione del media.
Ma gia' aver capito che la strategia Gaas non porta a nulla e il voler tornare a fare giochi single player e' sicuramente un'ammissione di colpa e il voler tornare a fare titoli su cui sony eccelle.
In ms ogni nuova strategia e' piu'crerina della precendente, strategie che qui si gamesforum avevamo paventato anni fa che li avrebbe portati alla rovina, gente stra pagata non sa prevenire situazioni del genere ampiamente prevedibili

Eh ma non tagliare il resto del discorso a cui riferisco quelle parole, vile :asd:

Per me il concetto di esclusiva e le sue qualità è quello che da valore aggiunto all'offerta. Molto più di un prezzo basso.

E questo ha un effetto di rimbalzo sulla concorrenza che cercherà di fare meglio o qualcosa di diverso.
Ho tagliato il messaggio perché già so come la pensi...non perche non abbia letto :asd:
Io dico che tu in maniera idealistica puoi avere ragione...posso anche essere d'accordo con te .. ma il mondo imho gira diversamente soprattutto nell'economia malata di oggi ultra capitalistica .
Io non sono un idealista..sono una persona molto pratica e molto dedita a pensare al suo piccolo orticello
Per quanto riguarda il mercato indie non è mai stato così florido come negli ultimi 7/8 anni....superano in quasi tutti gli aspetti moltissime delle noiose e standardizzate produzioni tripla a fatte con lo stampino per vendere un tot di copie a più persone possibili
Quindi con me sfondi una porta aperta da questo punto di vista
Questa estate tra 1000x resist,omori,oneshot,bloodstained,alpha protocol(doppia A ma vabbè) ho giocato solo indie...mi divertono spesso di più...l'unico tripla a che ho giocato(rigiocato) negli ultimi 6 mesi post baldurs gate 3 e' stato bioshock 2(gioco pazzesco) che all'epoca ero nell'anno della maturità e non me lo sono goduto come avrei dovuto
Stammi bene

Iacche e derrickrose oggi

(non ho letto nemmeno un post)

(sono quello a 1.25)

Ho tagliato il messaggio perché già so come la pensi...non perche non abbia letto :asd:
Io dico che tu in maniera idealistica puoi avere ragione...posso anche essere d'accordo con te .. ma il mondo imho gira diversamente soprattutto nell'economia malata di oggi ultra capitalistica .
Io non sono un idealista..sono una persona molto pratica e molto dedita a pensare al suo piccolo orticello
Per quanto riguarda il mercato indie non è mai stato così florido come negli ultimi 7/8 anni....superano in quasi tutti gli aspetti moltissime delle noiose e standardizzate produzioni tripla a fatte con lo stampino per vendere un tot di copie a più persone possibili
Quindi con me sfondi una porta aperta da questo punto di vista
Questa estate tra 1000x resist,omori,oneshot,bloodstained,alpha protocol(doppia A ma vabbè) ho giocato solo indie...mi divertono spesso di più...l'unico tripla a che ho giocato(rigiocato) negli ultimi 6 mesi post baldurs gate 3 e' stato bioshock 2(gioco pazzesco) che all'epoca ero nell'anno della maturità e non me lo sono goduto come avrei dovuto
Stammi bene
Però il mio è un idealismo che riguarda i mezzi, non il fine.

Cioè so cosa comporta lavorare "in economia di mercato" e per questo dico che per quanto mi piacerebbe, non esiste un piano astrale che funzioni secondo queste logiche dove un tessuto di sviluppatori indie, per quanta roba di qualità producano, possa sostituirsi alle grandi compagnie :asd:

Sarebbe bello eh, il Playdate è una figata assoluta. Però altro che nicchia :asd:

Ultima modifica:
Io dico che vedere Halo su Ps5 e´ la prova che l´universo sa cos´e´ il karma
poi vedo che alcuni stiano attraversando le tre fasi:negazione,razionalizzazione e infine autoipnosi collettiva

"E´ giusto cosi´,Ms publisher,e´ giusto cosi´...." :asd:

Però il mio è un idealismo che riguarda i mezzi, non il fine.

Cioè so cosa comporta lavorare "in economia di mercato" e per questo dico che per quanto mi piacerebbe, non esiste un piano astrale che funzioni secondo queste logiche dove un tessuto di sviluppatori indie, per quanta roba di qualità producano, possa sostituirsi alle grandi compagnie :asd:

Sarebbe bello eh, il Playdate è una figata assoluta. Però altro che nicchia :asd:
E come ti ho detto tante volte ,io che penso al mio piccolo orticello...dico sti cazzi :asd:
Se il mercato implode su se stesso su certe dinamiche problemi loro ..io troverò sempre qualcosa da giocare che mi piace..girano troppi soldi nel mondo dei videogiochi...se muore un papa se ne farà sempre un altro al suo posto...non mi interessa chi ci sia al comando basta che qualcuno si faccia carico delle mie esigenze :asd:

Ad esempio se 15 anni fa mi avessi detto che BioWare faceva una brutta fine mi sarebbe venuto un infarto...oggi quasi spero chiuda per non fare altri danni.. e c'è chi li ha sostituiti più che bene nello stesso segmento di mercato e puntando lo stesso target lasciato appunto liberto dalla defunta BioWare

Li ha semplicemente massacrati con una dolcezza infinita, la dolce Laura.
Vero :fiore: La capacità di analizzare da fuori qualcosa che è stato parte delle tua vita e a cui hai dato tanto in un ambiente che conosci benissimo, ma lo vedi compiere scelte strane e non vuoi essere cattiva. Prima si scontreranno con la realtà, chiudendo in fretta questa parentesi, prima si ricomincerà magari a costruire qualcosa. Nel frattempo non tratterei troppo il fiato ecco :patpat:

Parliamo di cose serie, qua bisogna dirottare tutti gli sforzi per riaccendere la CW tra i Rossi e i Blu. Tirate fuori i listoni :temeno:

Meno male che c'è Emula a tenere viva la CW :ahsisi:. Daje, non mollare un cazzo :gab:
Ci provo :asd:

Intanto a più di 12 ore dall'annuncio di Halo su playstation su tutti i canali degli youtuberoni italiani tutto tace, gli stessi che 5 minuti dopo l'annuncio di Death Stranding su Xbox avevano già uppato 3 video a testa per brindare alla fine delle esclusive Sony che ora sarebbero arrivate tutte su Xbox (omettendo il piccolissimo dettaglio che DS è arrivato su Xbox solo perchè l'IP se l'è ricomprata Kojima...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro