Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Senza entrare troppo nello specifico o contestare le preferenze personali, ma anche con i cross il risparmio del fisico è incredibile.

I primi che mi vengono in mente:
-FIFA 21 versione ps4 lo si trova a 30 euro (con upgrade gratuito a Ps5) mentre la versione Ps5 sta a 79
-Yakuza like a dragon 30/40 la versione ps4 (con upgrade gratuito) 70 la versione Ps5
–Final Fantasy VII Remake idem

Senza entrare troppo nello specifico o contestare le preferenze personali, ma anche con i cross il risparmio del fisico è incredibile.

-FIFA 21 versione ps4 lo si trova a 30 euro (con upgrade gratuito a Ps5) mentre la versione Ps5 sta a 79
-Yakuza like a dragon 30/40 la versione ps4 (con upgrade gratuito) 70 la versione Ps5
Fifa 21 in digitale sta a 25 da un bel po' in sconto sullo store. Comunque per chi chiede non ho più dischi di PS4 da almeno un anno e non ho mai avuto la one (solo 360 ere geologiche fa). La Series S la ho presa solo per il pass. PS5 l'avrei anche presa disco, ma al momento dell'acquisto avevo solo 400 euro e mi è già andata di lusso che la ho trovata.

Infatti, sul breve termine magari i 100-200€ sembrano una bella differenza, ma già a medio termine vengono erosi alla velocità della luce, soprattutto se uno non ha pazienza di aspettare qualche mese i vari sconti e finisce a comprare la roba vecchia di mesi fullprice solo perché lo store non dà un'immediata alternativa

Bon la ho pagata 250 da un tizio che l'aveva da pochi giorni perché la madre la ha regalata alla bimba di 5 anni che però preferisce switch, la devo usare per il pass. Al limite il problema rimane ps5, se potrò in futuro quando saranno più disponibili farò il passaggio a quella col disco. Devo dire che Forza mi ha sorpreso, a parte un filo di aliasing sul 65 pollici si vede veramente bene ed è davvero bello. La cosa che mi fa più strano per ora è l'interfaccia e il pad. Il pad di per se è ottimo, ma dopo aver provato il dualsense mi da un pessimo feeling come vibrazioni e grilletti, la croce l'avranno migliorata ma boh. Poi per le levette invertite no problem, ho sempre usato un pad 360 su pc e non mi cambia nulla mi trovo bene in entrambi i modi.

Bon la ho pagata 250 da un tizio che l'aveva da pochi giorni perché la madre la ha regalata alla bimba di 5 anni che però preferisce switch, la devo usare per il pass. Al limite il problema rimane ps5, se potrò in futuro quando saranno più disponibili farò il passaggio a quella col disco. Devo dire che Forza mi ha sorpreso, a parte un filo di aliasing sul 65 pollici si vede veramente bene ed è davvero bello. La cosa che mi fa più strano per ora è l'interfaccia e il pad. Il pad di per se è ottimo, ma dopo aver provato il dualsense mi da un pessimo feeling come vibrazioni e grilletti, la croce l'avranno migliorata ma boh. Poi per le levette invertite no problem, ho sempre usato un pad 360 su pc e non mi cambia nulla mi trovo bene in entrambi i modi.
Forza 7 o Horizon 4?

Cmq 2 gran bei giochi

se vedete come è gestita la retro su xbox vi viene proprio voglia di buttarvi sui vecchi giochi

quelli enhanced...lo sono realmente...

se vedete come è gestita la retro su xbox vi viene proprio voglia di buttarvi sui vecchi giochi

quelli enhanced...lo sono realmente...

Sulla retro Ms è inattaccabile, l’hanno gestita veramente bene e continuano a migliorarla.

Mi dispiace solo per Silent Hill: The Room, Max Payne 3 e Binary Domain :sadfrog:

Il 4, c'è un topic dove chiedere consigli su cosa è presente e cosa conviene giocare della 360? Sia presente nel GP sia acquistabile nello shop.
Della roba esclusiva che non ha avuto porting su ps3-4-X1: Lost Odyssey, Witcher 2, Alan Wake, la Gow 2-3, Forza Horizon 1 (non limitarti solo all'ultimo, goditi tutte le ambientazioni precedenti come fossero DLC), L4D se hai amici, i Geometry Wars 2D, Fable 1-2 con riserva.
Nota di merito anche per Eternal Sonata, lo cito perché il porting rinciccionito per ps3 non credo sia sul ps store ma c'é su marketplace e scommetto che è invecchiato benissimo.

Ricordati pure della Rare Replay.

Niente eventi Microsoft con annunci o world premiere di grossi giochi, almeno nel breve termine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niente eventi Microsoft con annunci o world premiere di grossi giochi, almeno nel breve termine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per forza non li hanno, come al momento non ne ha altri Sony e nemmeno Nintendo. Salvo grosse sorprese il 2021 sarà con quello che è stato mostrato nel 2020. Siamo in un anno di transizione con in più il covid, forse ci scordiamo come furono i primi due anni della scorsa gen, ma non furono di certo una pacchia come uscite. Anzi con tutto quello che sta succedendo è un mezzo miracolo che abbiamo certi giochi in uscita, solo che a ogni evento la gente si fa dei pipponi mentali assurdi sperando che annuncino non si sa cosa.

Infatti, la pandemia non accenna ad arrestarsi da oltre un anno.

Le difficoltà dello Smart working, di organizzazione e così via. Pensiamo anche a quanti mesi saranno stati fermi i giochi che richiedono il mocap

Per forza non li hanno, come al momento non ne ha altri Sony e nemmeno Nintendo. Salvo grosse sorprese il 2021 sarà con quello che è stato mostrato nel 2020. Siamo in un anno di transizione con in più il covid, forse ci scordiamo come furono i primi due anni della scorsa gen, ma non furono di certo una pacchia come uscite. Anzi con tutto quello che sta succedendo è un mezzo miracolo che abbiamo certi giochi in uscita, solo che a ogni evento la gente si fa dei pipponi mentali assurdi sperando che annuncino non si sa cosa.
Per MS non era stato male il 2014 in realtà: Sunset Overdrive, Horizon 2, Halo Mcc, se vogliamo pure Titanfall1 e l'inizio di un promettentissimo D4 di Swery che finii tagliato.
Un anno complessivamente moscio, ma forse il migliore della storia recente di MS :asd: Sony coi soli Infamous / Driveclub 1.0 / LBP3 / TLOUR era quella più in fuorigioco
Post automatically merged:

Io avrei fatto diversamente, mi sarei preso Series X che e' la console più potente e puoi sfruttare tutti i benefici della next gen e in digitale per le esclusive la Ps5
Conoscendo Blackcat PS5 >>>> SeX anche avesse 12 TF in più :asd: (giustamente :asd:)
Post automatically merged:

Infatti, la pandemia non accenna ad arrestarsi da oltre un anno.

Le difficoltà dello Smart working, di organizzazione e così via. Pensiamo anche a quanti mesi saranno stati fermi i giochi che richiedono il mocap
Il mocap credo sia stato fermo per qualche mese al massimo, come il cinema che prosegue tamponando gli attori e operatori settimanalmente. Bastano pochi giorni di "riprese" e si recuperano in fretta, il problema imho é più la roba da ufficio

Ultima modifica:
Notizia fresca a quanto pare psychonauts 2 non avrà una versione ps5, ma solo PS4 a causa degli accordi col crowdfounding, certo che se Ms comincia a fare diventare esclusive le patch, per Bethesda la vedo male male per i blu.

Notizia fresca a quanto pare psychonauts 2 non avrà una versione ps5, ma solo PS4 a causa degli accordi col crowdfounding, certo che se Ms comincia a fare diventare esclusive le patch, per Bethesda la vedo male male per i blu.
Vediamo anche come pubblicano la versione ps4, se la danno solo ai bankers o la commercializzano al pari delle altre. Se la volontà é solo rispettare i kickstarter rinunciano a parte del guadagno di una versione ps4 già fatta (di fatto briciole per loro) per guadagnare in "prestigio".
Egoisticamente stavolta spero che esca fisico normalmente, ma solo perché sto gioco lo voglio, da anni. Alla peggio sarà una scusa per recuperare una One S a qualcosa in più dei 50 euro che ho fissato come target :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro