Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho capito, cioè DF è di parte perché l'utenza ha votato in misura uguale SX e ps5?  :azz:
Ni, sia per quello sia perché in base alle relative stime di DF ( basate su quel poco che si ha ) una PS5 potrebbe essere l'equivalente di una 2060S cosa ovviamente quasi impossibile visto l'esorbitante costo di 499 euro ma soprattutto visto il target fissato a 4K@120fps  :sisi:

Full quote : "I don't know if we can talk about this but, we have the Series X here and the Series X is hot, it is hot. It makes 0 noise but on the other hand it gives off heat, it's violent. I mean it's violent... yeah, yeah it's violent. You can warm up thanks to the Series X, clearly. From a sound point of view it's good but from a heat point of view, it's something."

Other one adds : "It will send out air, a small air diffuser."

Interesting note : "yeah, we're not allowed to show new generation games, disappointing."
Qui a 05:49:45

Stesse opinioni dei tizi di Beatcast e Jeff Bakkalar
Jeff Bakkalar has said the same on the Beastcast, and he also said he burnt himself on the expansion card.
Around 28:45 if the timestamp doesn't work for someone.

For about the two minutes after that they talk about how it's hot in standby.

Finalmente abbiamo capito il perchè della griglia in alto

AGGIORNAMENTO: pare che il report dei tizi francesi sia fake

Tom warren ha chiarito che tutto arriva da tweet legati a profili fake

Edit: ecco appunto

Non che Tom Warren sia minimamente affidabile, ma la cosa riguarda solo i tizi francesi. Le dichiarazioni di Jeff Bakkalar nel podcast postato sopra sono vere, c'è tanto di video :asd:

Non che Tom Warren sia minimamente affidabile, ma la cosa riguarda solo i tizi francesi. Le dichiarazioni di Jeff Bakkalar nel podcast postato sopra sono vere, c'è tanto di video
Ci sono tanti video e in nessuno di questi siamo in grado di misurare la temperatura guardandoli, in ogni caso in 2 dicono che scalda, 100 dicono che esce aria calda (ma va?) ma la console non è calda affatto.

Per me possono aver ragione i 2 come i 100 finche la console non arriva

Ci sono tanti video e in nessuno di questi siamo in grado di misurare la temperatura guardandoli, in ogni caso in 2 dicono che scalda, 100 dicono che esce aria calda (ma va?) ma la console non è calda affatto.

Per me possono aver ragione i 2 come i 100 finche la console non arriva
Ma infatti i titoli sensazionalistici "Series X ha problemi di surriscaldamento!!!!" fanno ridere, come sempre giornalismo al top :rickds:

Però comunque alcuni report ci sono, ad esempio anche i tizi di Arstechnica hanno detto che la console resta molto calda anche quando viene messa semplicemente in standby. Che non significa avere problemi di surriscaldamento, ma sono comunque report interessanti

Ma infatti i titoli sensazionalistici "Series X ha problemi di surriscaldamento!!!!" fanno ridere, come sempre giornalismo al top

Però comunque alcuni report ci sono, ad esempio anche i tizi di Arstechnica hanno detto che la console resta molto calda anche quando viene messa semplicemente in standby. Che non significa avere problemi di surriscaldamento, ma sono comunque report interessanti
Esatto
Dobbiamo tenere conto di tutto finché non possiamo provare di persona.

È vero anche che si tratta di prototipi con fw non definitivi e potrebbe effettivamente essere che alcune unità presentino queste caratteristiche.

Esatto
Dobbiamo tenere conto di tutto finché non possiamo provare di persona.

È vero anche che si tratta di prototipi con fw non definitivi e potrebbe effettivamente essere che alcune unità presentino queste caratteristiche.
Più che altro sono curioso di vedere i consumi di entrambe le console in standby, essendo una funzione che utilizzo molto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che altro sono curioso di vedere i consumi di entrambe le console in standby, essendo una funzione che utilizzo molto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche.
Tra l’altro mi pare di capire che x tiene la ventola accesa anche in standby.

Sarà una misura per il calore o la polvere?

Perché da quei fori li rischia di entrarne parecchia

DF, la gpu di ps5 è paragonabile ad una 2060 super

Ovviamente a questa ennesima grande analisi si arriva con cosa? 

Un analisi hw? Un qualche test? 

No, analizzando il RT del remastered di spiderman  :facepalm:

Nel sondaggio fatto dalla stessa DF ps5 e x sono appaiate al 43%, stesso sondaggio da ign, vede in netto vantaggio ps5

Ma no DF è affidabile, mai di parte  :facepalm:
Non so se siano di parte o meno, ma son diventati scandalosi con analisi basate sull'aria fritta (video) e non su test sui giochi o sull'hw.

Anche.

Credo che comunque in stand by

Qui a 05:49:45

Stesse opinioni dei tizi di Beatcast e Jeff Bakkalar

Finalmente abbiamo capito il perchè della griglia in alto

AGGIORNAMENTO: pare che il report dei tizi francesi sia fake

Not allowed, perché ne hanno?

Il dissipatore a camera di vapore tocca direttamente la plastica del case, così come la gabbia dell'alimentatore, potrebbe essere questo uno dei motivi del calore eccessivo che si sente.
L'ssd invece è un problema, i dischi pcie scaldano un bel po, figurarsi quella schedina esterna senza dissipatore, sarebbe stato meglio creare una sorta di slot estraibile con un piccolo dissi compreso.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Scaldasse adesso sarebbe un problema, non tanto perché ciò implicherebbe problemi hw, questo è da vedere, ma x il fatto che se scalda tanto x raffreddarla serve energia e quindi potrebbe consumare parecchio anche a riposo, ma specialmente, se scalda molto ferma o x la retro, con i giochi series ci cuoci le uova, vedremo

Ma da dove viene fuori la notizia che scalda come un fornellino? 

Scaldasse adesso sarebbe un problema, non tanto perché ciò implicherebbe problemi hw, questo è da vedere, ma x il fatto che se scalda tanto x raffreddarla serve energia e quindi potrebbe consumare parecchio anche a riposo, ma specialmente, se scalda molto ferma o x la retro, con i giochi series ci cuoci le uova, vedremo
E' improbabile che serva la ventola anche a riposo, ma anche se dovesse ritenersi necessaria, una buona ventola consuma pochi watt anche a manetta, e scende a frazioni di watt se lavora a bassi rpm

DF, la gpu di ps5 è paragonabile ad una 2060 super

Ovviamente a questa ennesima grande analisi si arriva con cosa? 

Un analisi hw? Un qualche test? 

No, analizzando il RT del remastered di spiderman  :facepalm:

Nel sondaggio fatto dalla stessa DF ps5 e x sono appaiate al 43%, stesso sondaggio da ign, vede in netto vantaggio ps5

Ma no DF è affidabile, mai di parte  :facepalm:
Ormai il danno è fatto :asd:

Sulla rete ormai la ps5 è ufficialmente una 2060 (il super viene spesso lasciato fuori).

E alla fine anche Sony sbarca sul GamePass

Io ho visto video italiano e ste macchina è una bomba poche palle 

Io mi tengo ps4 pro e compro la xbsx mi ha straconvinto e poi più in la piglio ps5 

Dimenticavo che oltre i caricamenti fulmine su xb1sx nn c è nulla di diverso sulla qualità dei giochi retrocompatibili e chi viene da xb1x nn si accorgi di nulla a livello grafico 

Anche.

Circa 2 ore rimane accesa ventola 

Io ho visto video italiano e ste macchina è una bomba poche palle 

Io mi tengo ps4 pro e compro la xbsx mi ha straconvinto e poi più in la piglio ps5 

Dimenticavo che oltre i caricamenti fulmine su xb1sx nn c è nulla di diverso sulla qualità dei giochi retrocompatibili e chi viene da xb1x nn si accorgi di nulla a livello grafico 

Circa 2 ore rimane accesa ventola 
per me l'esatto contrario!

vedo una xbox ancora senza LINE UP per chissà quanto tempo e nn è che dici pochi giochi, no propnio nessuno esclusi cross gen multipiatta!

pare un continuo di one x senza un reale distacco dall'attuale gen e serie s ne è la prova.

dall'altra vedo già un primo anno con giochi esclusivi next gen e pure di peso, un controller aptico che finalmente cambierà il modo di percepire i videogames ( e chi ha provato strumenti che hanno sistemi aptici sa di che parlo e delle potenzialità che possono avere), idem il tempest engine 3d...

e poi dopo questa gen sony merita i soldi anche bendati, ms no!

È stata già smentita, creata da profili fake. Si vede in rosik mode dopo la gpu carretta di ps5 :asd:
si la gpu carretta  basata su...su ehmmm..su cosa?  :asd:

che I DF son pagatissimi da ms e vicini ad essi nn lo devo dire certo io visto che han presentaot ben 2 loro console pagati profumatamente ergo conflitto di interessi come se piovessero 

ma sopratutto ipotizzano gpu CUSTOM che già di suo fa ridere (visto che custom già impedisce ogni confronto col reale in teoria) basandosi su un video compresso dal tubo di un gioco cross gen? :adrian:

che belli i primi 2 anni di gen, si vedono sempre persone e sedicenti insider o espertoni che poi eclissano o spariscono fino all'inizio della gen sucessita dove ritornano col rinnovato e illusorio entusiasmo!

Ultima modifica da un moderatore:
Io vedo che si può stare bene anche con una pro fino a fine 2021 :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro