Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo una lettura delle ultime 5 pagine sono abbastanza sconcertato. Ho preventivato di prendere Ciberpunk e Control su Series X ma credo che li prenderò entrambi per PS5 a questo punto. :morristenda:
È da 1 anno che la menano con i tfp in più e adesso esce fuori che i multipiatta girano peggio, delusione totale. Spero siano solo dei casi isolati altrimenti è grave come cosa. :facepalm:

Assolutamente e lo dico da fan di TES che si comprerà un Xbox nel caso questo diventi esclusiva Microsoft, però anche con l’acquisizione di Zenimax, che comunque è un ottimo acquisto, la lista dei first party è a favore di Sony secondo me.
Io posso anche essere d’accordo, però tu sei partito con un “se non ti piace Halo”. No, tra qualche anno Xbox avrà una scuderia con giochi pronti per niente male (e stavolta sia numericamente che qualitativamente).
Dopo una lettura delle ultime 5 pagina sono abbastanza sconcertato. Ho preventivato di prendere Ciberpunk e Control su Series X ma credo che li prenderò entrambi per PS5 a questo punto. :morristenda:
È da 1 anno che la menano con i tfp in più e adesso esce fuori che i multipiatta girano peggio, delusione totale. Spero siano solo dei casi isolati altrimenti è grave come cosa. :facepalm:
Ad ora è ormai chiaro che i tool di sviluppo di Xbox non sono pronti.
Già da tempo si parlava della cosa, si pensava fossero rumors fondati sul niente invece a quanto pare è vero.
Resta solo da capire, nei prossimi due anni, se sarà una situazione che Ms risolverà o se le cose rimarranno così

Io posso anche essere d’accordo, però tu sei partito con un “se non ti piace Halo”. No, tra qualche anno Xbox avrà una scuderia con giochi pronti per niente male (e stavolta sia numericamente che qualitativamente).

Già da tempo si parlava della cosa, si pensava fossero rumors fondati sul niente invece a quanto pare è vero.
Resta solo da capire, nei prossimi due anni, se sarà una situazione che Ms risolverà o se le cose rimarranno così
Ancora con tutta sta certezza riguardo la qualità :asd: di certo non c'è proprio nulla...sono studi che non hanno praticamente mai tirato un gioco di alto livello :asd: poi se fanno bene, ok...ma ad oggi sta fiducia che gli date è ridicola..

Ancora con tutta sta certezza riguardo la qualità :asd: di certo non c'è proprio nulla...sono studi che non hanno praticamente mai tirato un gioco di alto livello :asd: poi se fanno bene, ok...ma ad oggi sta fiducia che gli date è ridicola..
Sono curioso di che studi parli?

Gamepass è il futuro visto che, secondo me, fra una decina di anni le console non esisteranno più e si giocherà in streaming. Microsoft sta puntando palesemente a quel tipo di esperienza, ad un Netflix dei videogiochi.

Però, per il momento, a meno che non si è fan di Halo la console da prendere è quella Sony. Non tanto per le performance a quanto pare superiori (almeno momentaneamente) ma per la quantità e qualità di first party, e come dicevo prima, nonostante la grossa acquisizione di Zenimax dubito che ciò sposti più di tanto la lancetta a favore di Microsoft.
Hai detto bene, è il futuro, quindi perchè usarlo ora? :asd:

Assolutamente e lo dico da fan di TES che si comprerà un Xbox nel caso questo diventi esclusiva Microsoft, però anche con l’acquisizione di Zenimax, che comunque è un ottimo acquisto, la lista dei first party è a favore di Sony secondo me.
Non elimini il gap generazionale in un anno,la scuderia di first sony è stata costruita nell'arco di 5 gen,l'importante è avere un'ottima alternativa a questi studi per riuscire a essere concorrenziale

Praticamente tutti gli studi first microsoft, nuovi e vecchi hanno tutto da dimostrare :asd: ste garanzie sulla qualità non le vedo proprio :asd:
true, anzi soprattutto in mano a MS, la cosa fa ancora più paura.
Mi aspetto un botto di early access, per gli streamer :D

Praticamente tutti gli studi first microsoft, nuovi e vecchi hanno tutto da dimostrare :asd: ste garanzie sulla qualità non le vedo proprio :asd:
Che? Obsidian, Rare, Zenimax (che oltre a Bethesda ha una certa ID software e una certa Arkhane) hanno tutto da dimostrare? Spero di avere capito male :asd:

Obidian e Inxile non hanno nulla da dimostrare,anche i coalition non mi pare con gears 5 abbiano fatto un gioco di cacca come dicono i sonari,la zenimaz ha fatto tanti ottimi titoli con 2 capolavori in questa gen(doom eternal e dishonored 2).
Quelli di forza non hanno mai sbagliato un colpo.
Ora ok essere di parte ma non bisogna inventare le cose :sisi:

Stesso discorso che si poteva fare per ps4 nel 2013 dove si avevano solo killzone shadow fall e infamus come giochi del primo anno e mezzo e si giocavano i multy in maniera migliore.
Non capisco perché ora non debba andare più la cosa :ahsisi:
A parte che non è vero, i giochi esclusivi erano di più, ma fossero stati solo quelli erano pur qualcosa contro il nulla assoluto su x.
E poi x ora i multy son pure peggiori su x, quindi manco quello regge ( salvo intendi cross, cosa diversa)

A parte che non è vero, i giochi esclusivi erano di più, ma fossero stati solo quelli erano pur qualcosa contro il nulla assoluto su x.
E poi x ora i multy son pure peggiori su x, quindi manco quello regge ( salvo intendi cross, cosa diversa)
Scusa ho dimenticato knack e resogun nel mucchio,mi dici quali erano per piacere gli altri di un certo livello?
Io parlo per chi possiede la one x e vuole passare a series x,avrà comunque multy decisamente migliori e prospettive ben più rosee rispetto a quelle che si avevano con one,non capisco perché dovrebbero rimanere con one x per un anno.

Bisogna vedere se diventeranno esclusive o no i titoli Bethesda. Perché ancora non hanno comunicato l’esclusività di titoli che potrebbero davvero dirottare molti acquisti da Playstation a Xbox? Secondo me perché a loro gli frega meno di vendere Xbox e più di vendere il gamepass, vedremo che accordi prenderanno con Sony in futuro ma ora come ora Sony sforna titoli migliori.

Poi ripeto che sono un grande fan dei TES visto che è la mia saga preferita, ma, senza scomodare i vari Ratchet & Clank, Bloodborne, Spiderman ecc. Sony dalla sua ha bombe come Uncharted, The Last of Us, God of War, Horizon. Giochi come Wolfenstein, Dishonored, Prey sono bei titoli ma non competono assolutamente con i titoli citati sopra.

Ovviamente questa è una mia opinione, se ritenete Prey & Co. al pari di esclusive come Uncharted siete liberi di farlo ovviamente.

Questa è la cosa più grave aldilà del confronto con i multi, Microsoft doveva iniziare la gen nel miglior modo possibile e invece cosa hanno fatto? Il selling point principale è stato puntare sulla retro e presentare un Halo che definire osceno è un complimento.

Non so se vi ricordate anche il primo stream della "next-gen" tenutosi a maggio perchè da li in poi è iniziato lo scivolone continuo :asd:

quando non puoi più vendere promesse,slogan e cazzate astratte e ti tocca dimostrare i fatti ecco cosa succede :asd:

Bisogna vedere se diventeranno esclusive o no i titoli Bethesda. Perché ancora non hanno comunicato l’esclusività di titoli che potrebbero davvero dirottare molti acquisti da Playstation a Xbox? Secondo me perché a loro gli frega meno di vendere Xbox e più di vendere il gamepass, vedremo che accordi prenderanno con Sony in futuro ma ora come ora Sony sforna titoli migliori.

Poi ripeto che sono un grande fan dei TES visto che è la mia saga preferita, ma, senza scomodare i vari Ratchet & Clank, Bloodborne, Spiderman ecc. Sony dalla sua ha bombe come Uncharted, The Last of Us, God of War, Horizon. Giochi come Wolfenstein, Dishonored, Prey sono bei titoli ma non competono assolutamente con i titoli citati sopra.

Ovviamente questa è una mia opinione, se ritenete Prey & Co. al pari di esclusive come Uncharted siete liberi di farlo ovviamente.
Assolutamente no,dishonored 2 e doom eternal sono al livello di co.petere con uncharted e horizon senza problemi,sia qualitativamente e doom sia come livello tecnico.
È più una questione di gusti la tua che un metro oggettivo.

Per me i 2 titoli che decreteranno il salto di qualità e la rinascita di MS saranno Hellblade 2 e Fable. Se però cannano pure questi allora non so cosa pensare, e ci sarà poco da difendere in futuro.

Ma anche no.

Se MS rimane sotto a PS5 anche per Cyberpunk diventa una cicatrice indelebile quella dei multi. Allo stesso tempo se Cyberpunk fosse molto meglio su SeX, potrebbe rimettere la palla al centro.
Imho MS li riempirà di denaro per avere la miglior patch possibile l'anno prossimo :asd:
ho letto gente sperare che cyberpunk non riceva l'aggiornamento next gen così da vincere il confronto con ps5 grazie alla versione one x in retro presumibilmente superiore a quella ps4 pro in retro :asd:

Scusa ho dimenticato knack e resogun nel mucchio,mi dici quali erano per piacere gli altri di un certo livello?
Io parlo per chi possiede la one x e vuole passare a series x,avrà comunque multy decisamente migliori e prospettive ben più rosee rispetto a quelle che si avevano con one,non capisco perché dovrebbero rimanere con one x per un anno.
In realtà manco x quello visto che molte patch per i multi debbono ancora uscire, quindi anche da quel punto adesso non ha senso se non appunto in prospettiva fare il passo verso x.

In realtà manco x quello visto che molte patch per i multi debbono ancora uscire, quindi anche da quel punto adesso non ha senso se non appunto in prospettiva fare il passo verso x.
Come è già successo nella scorsa gen dato che il passaggio a ps4 fu fatto sulla fiducia avendo avuto solo titoli graficamente migliori in uscita(e comunque non è vero anche i multy cross sono migliori su ps5 e one basti vedere cod e valhalla)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro