Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grounded, Bleeding Edge, Flight Simulator, Battletoads e basta fino a fine anno, o sbaglio? Nel frattempo sono usciti almeno 10 giochi di team MS su PS e Switch, quest'anno, hanno due esclusive PS5 che certo avrebbe fatto comodo tenere per sé in quest'anno vacuo, lanciano dichiarazioni aperturiste... Poi non si lamentino se, anche giurando sulla Bibbia di Halo che le prossime non usciranno su PS5, ci sarà una fetta di interessati che preferirà aspettare TES6 su PS5 per anni piuttosto che entrare nel loro ecosistema. E se un'esclusiva non é credibile, commercialmente non serve ad una beata mazza, anzi locka solo le vendite. Quindi o si impegnano a diventare credibili, o hanno in testa altri piani.

Sono più che esposti al momento, e facevano una più bella figura a stare zitti e rivelare le acquisizioni quando avevano già la possibilità di portarsi a casa i contenuti. Comportamenti sibillini del genere sono difficili da interpretare per noi "guru del settore", figurati sul casual pecorone che effetti possono creare. C'é gente del forum che si aspetta Halo su Switch e Stadia oramai
Post automatically merged:

Intanto nella intro degli Xbox game studios c'é in bella vista pure Ori :asd: L'IP é di MS, Moon Studios no, infatti lo chiariscono in un'intervista dell'anno scorso proprio a seguito dell'annuncio che l'action-RPG che hanno in cantiere lo pubblica Private Division e non MS :asd:
Ma se la community arrivò a minacciare di morte per tomb ridere, ti immagini cosa sarebbe successo se avessero annullato l'esclusività di deathloop e ghostwire per farli invece esclusivi su xbox??? :asd:
Per quello hanno fatto bene, no si può criticare per quello, è stata una forma di rispetto apprezzata (almeno da parte mia). Tanto poi l'importanza dell'esclusività è stata comunque ampiamente disinnescata. Non credo ci sarà più nessun boxaro o indeciso che prenderà ps5 per questi due titoli, sapendo con certezza che arriveranno su xbox nel pass e al d1.

Ma se la community arrivò a minacciare di morte per tomb ridere, ti immagini cosa sarebbe successo se avessero annullato l'esclusività di deathloop e ghostwire per farli invece esclusivi su xbox??? :asd:
Per quello hanno fatto bene, no si può criticare per quello, è stata una forma di rispetto apprezzata (almeno da parte mia). Tanto poi l'importanza dell'esclusività è stata comunque ampiamente disinnescata. Non credo ci sarà più nessun boxaro o indeciso che prenderà ps5 per questi due titoli, sapendo con certezza che arriveranno su xbox nel pass e al d1.
Si ma almeno li fai uscire a distanza di pochi mesi dalla release ps5,così ti stai dando la zappa sui piedi proprio :asd:
Poi io ancora non ho capito se death loop esce su pc al d1 se sarà sul pass pc subito :sisi:

Ma se la community arrivò a minacciare di morte per tomb ridere,
Continui a ripetere questo episodio, ma penso ti renda pure tu conto che su internet si minaccia di morte quasi come intercalare, tanto più per un episodio durato mezza giornata prima che CD e MS chiarirono che fosse una Holiday icsclusiv.

BTW di indecisi ne catturavano parecchi mettendo dall'oggi al domani TES/Fallout/Doom/Arkane/Tango etc fuori dal portfolio ps5. Devi essere proprio in bilico, 50/50 per farti sbilanciare da un'acquisizionencosi vaga. Se ti piacciono entrambe le lineup, ma Sony ti dà la certezza di non farle uscire su Xbox mentre MS é titubante, la scelta é logica

Ultimamente le minacce di morte vanno pure per la maggiore :asd: TLOU, Cyberpunk, gli scalper... :asd:

Si ma almeno li fai uscire a distanza di pochi mesi dalla release ps5,così ti stai dando la zappa sui piedi proprio :asd:
Poi io ancora non ho capito se death loop esce su pc al d1 se sarà sul pass pc subito :sisi:
Eh ma se già c'era un contratto per l'esclusività di 6 mesi (o un anno non ricordo) non è che potevano fare molto. O lo annullavano del tutto con tutta la shitstorm di conseguenza o lo lasciavano così com'era.
Continui a ripetere questo episodio, ma penso ti renda pure tu conto che su internet si minaccia di morte quasi come intercalare, tanto più per un episodio durato mezza giornata prima che CD e MS chiarirono che fosse una Holiday icsclusiv.

BTW di indecisi ne catturavano parecchi mettendo dall'oggi al domani TES/Fallout/Doom/Arkane/Tango etc fuori dal portfolio ps5. Devi essere proprio in bilico, 50/50 per farti sbilanciare da un'acquisizionencosi vaga. Se ti piacciono entrambe le lineup, ma Sony ti dà la certezza di non farle uscire su Xbox mentre MS é titubante, la scelta é logica
Vabbè ma non riesco a giustificare il tutto solo perché internet è un posto di merda :asd:
Io comunque prima aspetterei l'acquisizione completa e poi se ne riparla. Per me è ovvio che MS sta preparando l'E3 con presentazione di Starfield e un wolfestein 3 annunciandoli in esclusiva. Disney fece esattamente la stessa identica cosa con la Fox e fino a quando non è stata ufficiale faceva dichiarazioni ambigue ad esempio su Deadpool e new mutants. Solo dopo hanno annunciato che un deadpool 3 ci sarebbe stato e new mutans non sarebbe stato cancellato.
Io questa ambiguità non la vedo così problematica e non sono certo i casi di Ori (che comunque non è arrivato su Ps) e Minecraft a farmi dubitare dell'esclusività.

Poi oh, se li rende tutti multipiatta sarò il primo a insultarli e percularli per la minchiata :asd:

Il team di Wolf non sta facendo Indiana Jones? Mi aspetto di vedere lui entro luglio.

Visto quello che bolle in pentola in casa Sony io se fossi in loro terrei tutto in esclusiva. :asd:

Ma per quelli ci son dei contratti, non è questione di comunity o meno.

Quel gioco l'hanno lanciato in beta :facepalm:
ma non solo quello, pure Gears e Forza hanno la loro buona dose di bug su PC, roba che su steam manco per il cazzo. A me pare evidente questa negligenza per la roba sul pass, però tutti in silenzio.

ma non solo quello, pure Gears e Forza hanno la loro buona dose di bug su PC, roba che su steam manco per il cazzo. A me pare evidente questa negligenza per la roba sul pass, però tutti in silenzio.
Secondo me uno dei grossi problemi è che non puoi gestirti le cartelle per un errore molte volte lo store ti consiglia di riscaricarti il gioco :facepalm:
Comunque con Forza io non ho avuto problemi.

per me anche la roba zenimax online resterà multi

Eh ma se già c'era un contratto per l'esclusività di 6 mesi (o un anno non ricordo) non è che potevano fare molto. O lo annullavano del tutto con tutta la shitstorm di conseguenza o lo lasciavano così com'era.

Vabbè ma non riesco a giustificare il tutto solo perché internet è un posto di merda :asd:
Io comunque prima aspetterei l'acquisizione completa e poi se ne riparla. Per me è ovvio che MS sta preparando l'E3 con presentazione di Starfield e un wolfestein 3 annunciandoli in esclusiva. Disney fece esattamente la stessa identica cosa con la Fox e fino a quando non è stata ufficiale faceva dichiarazioni ambigue ad esempio su Deadpool e new mutants. Solo dopo hanno annunciato che un deadpool 3 ci sarebbe stato e new mutans non sarebbe stato cancellato.
Io questa ambiguità non la vedo così problematica e non sono certo i casi di Ori (che comunque non è arrivato su Ps) e Minecraft a farmi dubitare dell'esclusività.

Poi oh, se li rende tutti multipiatta sarò il primo a insultarli e percularli per la minchiata :asd:
E3 2021 al momento é solo previsto in forma digital.

Non si sbilanciano perché temono la shitstorm, ma la vogliono prendere all'e3 annunciando Wolfy e Starfield esclusivi.

Acquisizione di Bethesda che si completerà nel mese di bohnnaio.

MS non può parlare (anche se parla sottointendendo altro) perché Disney non parlava neanche lei.

Wolfenstein 3 che probabilmente non ci sarà essendo entrato in ballo Indiana Jones, neanche lui presentato come esclusiva.

Le tue speranze hanno fondamenta abbastanza fragili :asd:

Be' oddio però, parliamoci chiaro MS ad oggi a parte Minecraft (e derivati) non ha mai portato roba su Console Sony... Non c'è una reale ragione per comportarsi diversamente con Bethesda, tanto quanto non hanno ragione di portare Halo e altri loro brand... Al di là del discorso prettamente economico (che può legittimare un port, nel caso in cui i sistemi MS non abbiano sufficiente utenza, ma è un'ipotesi estrema)

Non si sbilanciano perché temono la shitstorm, ma la vogliono prendere all'e3 annunciando Wolfy e Starfield esclusivi.

MS non può parlare (anche se parla sottointendendo altro) perché Disney non parlava neanche lei.

Wolfenstein 3 che probabilmente non ci sarà essendo entrato in ballo Indiana Jones, neanche lui presentato come esclusiva.

Guarda che ne è passato di tempo dall'ultimo wolfenstein :asd:

Vuol dire che la gente rispettosamente comprerà ps5 , magari fanno un inchino a xbox quando la comprano :asd:

Magari su ps5 non spostano tantissimo visto il parco esclusive che ha, su sex, vista la situazione disastrosa da questo punto di vista, sarebbero state oro colato.

Ultima modifica:
il problema è che a volte sembrano proprio scemi
ma sicuramente

bohnnaio??

mah, non mi sembra ci sia alcun tipo di ritardo e circolano anche i documenti EU

Be' oddio però, parliamoci chiaro MS ad oggi a parte Minecraft (e derivati) non ha mai portato roba su Console Sony... Non c'è una reale ragione per comportarsi diversamente con Bethesda, tanto quanto non hanno ragione di portare Halo e altri loro brand... Al di là del discorso prettamente economico (che può legittimare un port, nel caso in cui i sistemi MS non abbiano sufficiente utenza, ma è un'ipotesi estrema)
  • Psychonauts 2 (c'é il kickstarter ma MS ha pagato per scalzare via l'altro publisher)
  • The Outer Worlds (compresi i DLC del 2020, contratti anche per quelli?)
  • I porting di Pillars 2 e la scatolata di Hellblade
  • Pure i Minecraft sfigati che non vendono
  • Rad (Rogue like double fine pubblicata da bandai, vabbé)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro