Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
FH5 sarà un more of the same in Giappone, spero (sennò non si spiegherebbe lo sviluppo così rapido). È praticamente inattaccabile come titolo, aggiusterei un po'il tiro sulla fisica e sulla presentazione di fondo, ancora abbastanza tamarra e di poco gusto.
Io una piccola cosa la cambierei, bello sempre per carità guidare in quel gioco, ma ogni tanto millemila km per avviare una roba... E peggio ancora missioni in cui ti danno una macchina per andare a prendere un'altra macchina che devi portare in un certo punto per avviare la vera missione, e anche due palle dammi subito la macchina con cui farla. E sia chiaro ribadisco giocone della madonna, è quello su cui son stato di più da quando ho series s.

No no, ufficialmente no.
Di GoW non si sa nulla di nulla.
Ma se GoW fosse ad Aprile 2022, vi aspettate che non sia cross gen?

Io non sono così ottimista dopo Horizon.

Essere crossgen per come e' composta l'architettura di una console moderna vuol dire tutto e non dire niente, semplicemente perche' ormai gli hardware sono fortemente scalabili e lo stesso vale per i motori grafici. Oltretutto per ora mi sembra che l'unica reale innovazione tecnologica sui nuovi sistemi, ovvero l'SSD, sia usato esclusivamente ottimizzare i caricamenti e non certo come supporto alla RAM, il che significa che oltre alle ovvie variazioni grafiche(comunque decisamente visibili, basti comparare anche un titolo come Control con la versione PS4 pro), vedremo certamente caricamenti molto piu' lunghi su ottava gen.

Essere crossgen per come e' composta l'architettura di una console moderna vuol dire tutto e non dire niente, semplicemente perche' ormai gli hardware sono fortemente scalabili e lo stesso vale per i motori grafici. Oltretutto per ora mi sembra che l'unica reale innovazione tecnologica sui nuovi sistemi, ovvero l'SSD, sia usato esclusivamente ottimizzare i caricamenti e non certo come supporto alla RAM, il che significa che oltre alle ovvie variazioni grafiche(comunque decisamente visibili, basti comparare anche un titolo come Control con la versione PS4 pro), vedremo certamente caricamenti molto piu' lunghi su ottava gen.
No, i limiti della Old Gen non sono semplicemente l'HDD, in rapporto al SSD (cosa che comunque ha un peso sul design effettivo di determinate aree di gioco, così come pure determinate sequenze di gioco [come su The Medium, o su Ratchet], totalmente impraticabili su Old Gen), ma anche e soprattutto le CPU. Le Jaguar di ONE e PS4 sono tra le zavorre più pesanti che ci siano per gli sviluppatori (detto e ribadito da più fonti), liberarsene per poter sviluppare attivamente il design di un titolo è qualcosa che giova al gioco, a noi, e sicuramente agli sviluppatori (a livello di tempo, risorse, e possibilità).

Per il resto c'è solo un boost (grosso) di GPU, che si esemplifica in più poligoni, effetti, risoluzione, e frame... Questi sì, sono effettivamente valori scalabili più agilmente a seconda della potenza bruta della macchina.

Quello che ha detto Grubb su Starfield potevo dirlo pure io comunque :sard:

Starfield all' "E3" e vorrebbero farlo uscire a fine anno, ma potrebbe slittare al 2022 causa covid. Chi l'avrebbe mai detto

Quello che ha detto Grubb su Starfield potevo dirlo pure io comunque :sard:

Starfield all' "E3" e vorrebbero farlo uscire a fine anno, ma potrebbe slittare al 2022 causa covid. Chi l'avrebbe mai detto
Per quello, come dicevo, sulle date di uscita è meglio prenderlo con le pinze... E' bravissimo a prevedere gli eventi, ma sui giochi in sé non è mai stato esattamente un guru. Premesso che l'ipotesi Starfield a fine anno l'abbiamo ventilata in tanti, e il nodo della questione è prevalentemente il Covid e il suo impatto.

Per quello, come dicevo, sulle date di uscita è meglio prenderlo con le pinze... E' bravissimo a prevedere gli eventi, ma sui giochi in sé non è mai stato esattamente un guru. Premesso che l'ipotesi Starfield a fine anno l'abbiamo ventilata in tanti, e il nodo della questione è prevalentemente il Covid e il suo impatto.
Per me anche con Elden Ring ha cannato :asd:
Secondo me gli era capitato tra le mani il trailer leakato e per quello ha cominciato ad ipotizzare il reveal entro marzo, poi una volta scoperto che si trattava di un trailer vecchio e che Bandai non aveva intenzione di mostrare nulla a breve, ha fatto backpaddling dicendo che a causa del leak è stato rinviato tutto a data da destinarsi.

In generale a me sembra chiaro che molte sh o hh gli passino le info sugli eventi per farle arrivare al grande pubblico, ma poi per roba concreta sui giochi (o anche altri aspetti, vedasi lo strafalcione sul Live gratuito) vada più per speculazioni che altro

Per me anche con Elden Ring ha cannato :asd:
Secondo me gli era capitato tra le mani il trailer leakato e per quello ha cominciato ad ipotizzare il reveal entro marzo, poi una volta scoperto che si trattava di un trailer vecchio e che Bandai non aveva intenzione di mostrare nulla a breve, ha fatto backpaddling dicendo che a causa del leak è stato rinviato tutto a data da destinarsi.

In generale a me sembra chiaro che molte sh o hh gli passino le info sugli eventi per farle arrivare al grande pubblico, ma poi per roba concreta sui giochi (o anche altri aspetti, vedasi lo strafalcione sul Live gratuito) vada più per speculazioni che altro
Sì sì su ER non sapeva niente chiaramente, a parte il trailer leakato che girava da un po' tra la stampa... Ma su ER nello specifico e i piani di Bamco, è palese che abbia sparato a caso :asd:

Sì sì su ER non sapeva niente chiaramente, a parte il trailer leakato che girava da un po' tra la stampa... Ma su ER nello specifico e i piani di Bamco, è palese che abbia sparato a caso :asd:
Comunque FH5 è troppo rumoreggiato per non essere vero, a questo punto lo do per certo a fine anno. Certo che in Microsoft sono veramente degli asini, ma non potevano annunciare questo lo scorso anno e FM reboot il prossimo giugno? :rickds:

Starfield è tutto da vedere, a giugno sarà mostrato al 100% anche perchè sono passati ormai tre anni dal primo teaser, i tempi sono maturi per mostrare qualcosa. Uscita a fine anno non da escludere completamente, dipende quanto avanti sono con i lavori, ma vista la situazione è davvero un terno al lotto. Oltretutto soli 4-5 mesi di marketing per una nuova IP mi sembra abbastanza tirata per i capelli

No no, ufficialmente no.
Di GoW non si sa nulla di nulla.
Ma se GoW fosse ad Aprile 2022, vi aspettate che non sia cross gen?

Io non sono così ottimista dopo Horizon.
Hai ragione purtroppo :tristenev:

Per Horizon ero pure riuscito ad ingoiare il rospo, ma anche Ragnarok no dai :sadfrog:

Hai ragione purtroppo :tristenev:

Per Horizon ero pure riuscito ad ingoiare il rospo, ma anche Ragnarok no dai :sadfrog:
Io sono psicologicamente preparato. Sarà una situazione "stile GoW2", che a Gen PS3 iniziata uscì su PS2... Qui uscirà su entrambe ovviamente, ma di base sarà un gioco PS4 :dsax: (se mi smentiscono sono solo che contento, quindi ripescate pure sto post)

Quanto meno GT7 credo non lo sarà.

Mamma che spettacolo
Ancora un mese dai :bruniii:
Post automatically merged:

Nel 2013 su questo stesso forum PS4 e One venivano definite "carrette nate vecchie", quindi sì questi ragionamenti si facevano ed anche con toni molto più estremisti
Eppure si è giocato da dio, allora con quelle, oggi con quelle nuove :iwanzw:

Entrare nell’ecosistema xbox con 300 euro e in quello sony con 400.. tanta roba:patpat:

Comunque FH5 è troppo rumoreggiato per non essere vero, a questo punto lo do per certo a fine anno. Certo che in Microsoft sono veramente degli asini, ma non potevano annunciare questo lo scorso anno e FM reboot il prossimo giugno? :rickds:
L'alternativa è che sia un enorme DLC con mappa nuova, alla Blood and Wine. Per questo non sarebbe stato presentato in pompa magna.

L'alternativa è che sia un enorme DLC con mappa nuova, alla Blood and Wine. Per questo non sarebbe stato presentato in pompa magna.
Ma semplicemente perché un ipotetico Forza 5 sarà al 99% cross-gen, mentre quello di Forza è un reboot solo sulle Series, quindi ci sta che faccia più rumore, dal momento che è una serie che non esce da un po'

Io sono psicologicamente preparato. Sarà una situazione "stile GoW2", che a Gen PS3 iniziata uscì su PS2... Qui uscirà su entrambe ovviamente, ma di base sarà un gioco PS4 :dsax: (se mi smentiscono sono solo che contento, quindi ripescate pure sto post)

Quanto meno GT7 credo non lo sarà.
Ricordo benissimo quel fantastico GOW 2 :bruniii:

Da una parte però, mi verrebbe quasi da pensare che sia Horizon 2 il titolo che avrebbe avuto più bisogno di una versione only PS5.

La mia sensazione è che GOW:R si rivelerà "semplicemente" un GOW 18 bigger and badder, senza chissà quale meccanica particolare e innovativa che avrebbe necessitato di una versione solo next gen. A differenza di un Horizon 2 che invece, per fare un vero e proprio balzo e consacrarsi definitivamente, avrebbe bisogno di un vero quid in più, reso possibile solo grazie alla potenza di PS5.

Io lo do per certo GOW Ragnarok cross, troppa ambiguità da parte di Ryan in merito, e purtroppo la Sony degli ultimi tempi mi sta piacendo poco proprio per questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro