Tra l'altro una spesa ingente dei server che servirá giusto per il primo ciclo vitale del gioco.
Perché, con tutto il bene che si vuole ad Outriders che si è scoperto adesso essere un big AAA importante per SE, penso che almeno il 70% dell'utenza iniziale del gioco sparirá e passerá ad altro.
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Come il 95% dei titoli online ma con la differenza che gli altri giochi online hanno server buoni.
Non penso che outriders abbia più utenti di un destiny 1 al lancio con la differenza che quello andava di dio
Ma i server non è che li costruiscono da zero, li noleggiano, infatti per Outriders si sono appoggiati ad Azure, però avrebbero dovuto aspettarsi un'affluenza superiore come succede per tutti i giochi di questo tipo.
E no, Destiny non andava da Dio, code lunghissime prima di entrare; codici di errore da tutte le parti, diversi di questi errori dipendevano anche dal loro netcode e sono rimasti anche dopo mesi. È possibile che anche nel caso di Outriders abbiano fatto casini col netcode.
Ad ogni modo ieri sera andava?
Triggerarmi? Spunto di discussione? Qua ogni male dell'industria è il Game Pass, cosa c'è da discutere?

ci mancavano solo i server, poi mi sa sono state dette tutte. Ovviamente guai a dire che il gioco ha fatto record su Steam, lì in quel caso il dato vero e quantificabile vale meno della congettura da forum fatta da chi schifa il servizio a priori. La sicumera poi con la quale si affermano certe frasi fa proprio cadere le braccia, anche perché non ci sono evidenze di nulla (e non mi riferisco a te)
Neanch'io capisco come si faccia ad essere così sicuri nell'affermare certe cose quando dati e prove non ci sono. Noi possiamo solamente limitarci a fare supposizioni/previsioni con quel poco che abbiamo, ad esempio io credo che le Series flopperano per colpa della reputazione di One e perché Ms non investe nel marketing (e qui il dato c'è

) però non sono convinto.
Dipende, il pass a prezzo pieno quant'è 10 euro al mese? gia che ci metti 2\3 mesi per finirlo son 30 euro invece di 60\70
Il Pass base da 10€ è meno conveniente, con 3€ in più ti fai l'Ultimate che su console include Gold e EA Play ed in più dà accesso al cloud gaming e al Pass PC
Per avere entrate costanti devono rinnovare continuamente l'offerta con nuovi first ed accordi per nuovi third, quindi è inutile paragonare un anno di GP con un singolo gioco.
Il confronto dovresti farlo con la line up di un anno, quindi la domanda corretta è: un anno di GP è più redditizio di quanto Sony/Nintendo hanno incassato nel 2020 dai loro first party?
Ma già adesso l'offerta è rinnovata constantemente con i tripla A che arrivano di solito dopo un anno, mentre gli altri prima. Mancano i first AAA ma c'è poco da fare per via di tempistiche e/o ritardi. Quando arriveranno, operazioni come Outriders non le vedremo più ovviamente.
Probabilmente per Ms è più redditizio perché con One i suoi brand hanno preso una batosta assurda e le vendite non raggiungono i numeri delle altre due; avere i first nel servizio però fa crescere gli abbonamenti (perché la gente comune spende più facilmente 13 che non 70/80€) e non serve neanche che ne escano uno al mese, basterebbero quei 4/6 titoli l'anno - fattibile con più di 23 team interni - opportunamente piazzati per tenere alta l'attenzione; gli potrebbero servire anche meno titoli visto che dispongono di gaas aggiornati periodicamente.
Scusatemi il post lungo