Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Signori, costa 300 euro! Trecento euro, nuova - inscatolata - con garanzia.
Cosa avrebbe dovuto fare?
L’unico “problema” di quella console è essere realmente consapevoli di cosa si compra al momento dell’acquisto, valutare i pro ed i contro PRIMA di prenderla (e non dopo)
Ehm... PS5 digital costa appena 100 euro di più ma a livello hardware la sbrana viva... il discorso “prezzo” ha senso se fosse costata 199,90€ specialmente dopo le performance di questo pre-avvio di generazione.

A parer mio hanno cannato il prezzo, senno Series S come console la trovo pensata bene, ma fallirà miseramente.

Con 100€ in più prendi PS5D e con appena 200€ in piu Series X o PS5... l’idea della console è “la compro con PS5 solo per farci il Gamepass” però anche qui con poco di piu prendi Series X, Series S è solo una soluzione tampone magari.
Anche perchè oramai una TV 4K ce l’ha anche mia nonna a casa quindi presentarsi con certe risoluzioni non ha proprio senso.

Ehm... PS5 digital costa appena 100 euro di più ma a livello hardware la sbrana viva... il discorso “prezzo” ha senso se fosse costata 199,90€ specialmente dopo le performance di questo pre-avvio di generazione.

A parer mio hanno cannato il prezzo, senno Series S come console la trovo pensata bene, ma fallirà miseramente.

Con 100€ in più prendi PS5D e con appena 200€ in piu Series X o PS5... l’idea della console è “la compro con PS5 solo per farci il Gamepass” però anche qui con poco di piu prendi Series X, Series S è solo una soluzione tampone magari.
Anche perchè oramai una TV 4K ce l’ha anche mia nonna a casa quindi presentarsi con certe risoluzioni non ha proprio senso.
Nella mia vita mi hanno insegnato che quello che ho io NON è per forza lo standard che hanno altri (il che se ci penso ora è molto vero), non sottovalutiamo che ci sono diverse esigenze e che magari anche per semplicemente form factor non si può scegliere ps5 che tanto vende tranquillamente anche senza andare a rompere le scatole a series S.

La console è chiaramente pensata per essere la "seconda". Non riescono ad intaccare la fanbase Sony? Allora gli propongono una console che costi poco e pensata praticamente solo per il Pass. Io concordo con te che probabilmente 300€ sono risultati assai alla luce della ps5D, ma ricordiamoci che ps5+SX fanno 1000€ che non sono bruscolini eh, e se uno può risparmiare per quella che sa sarà una solo una console secondaria non è da sottovalutare.

Ma perché parlate di 100€ come se fossero i soldi di avanzo che si spendono in goleador? Sono io che sono troppo povero? ? A parte gli scherzi nel mio caso la scelta di Series S è legata unicamente al gamepass, lo vedo un buon compromesso per poter giocare i giochi della nuova generazione senza spendere troppo, vedremo in futuro quanto sbagliata si è rilevata come scelta ?

Cmq PS5 ha fatto un altro mese (lo scorso) record di vendite negli USA, nonostante la carenza di pezzi disponibili. Il marchio Playstation è nel suo stato di grazia da ormai tanto tempo dopo gli anni di buio di PS3.

D’accordo a metà: 100 euro in più, su 300 di listino, sono comunque oltre un 30% in più di prezzo.... se lo guardiamo in percentuale è una differenza importante (lasciamo stare Serie X e PS5 liscia che siamo al 170% del prezzo di S!).
E comunque, vero che PS5 digital costa “solo” 100 euro in più (tra virgolette perché per alcuni è tanto, per altri poco) però non ti offre un sistema “gamepass” ma sei obbligato ad acquistare digitale con prezzi - per le nuove uscite - esorbitanti; in questo caso non vedo il vantaggio di risparmiare “solo” 100 euro rispetto alla sorella maggiore.
E comunque, se mai daranno un taglio di prezzo ad esempio a 249 euro, diventa un must have. La comprerei anche solo per avere una seconda postazione senza dover spostare la Serie X in base a dove gioco

Ma fra l'altro questa cosa che ormai anche la nonna di chiunque ha la tv 4k mi giunge nuova...
Ancora nessuno delle persone che conosco ha una tv a 4k :asd:
PS5 + Series X + tv/monitor 4k di buona qualità, quanto costa il tutto?

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Ma fra l'altro questa cosa che ormai anche la nonna di chiunque ha la tv 4k mi giunge nuova...

A questo rispondo io che ho un oled LG, 1500 euro la TV e 1000 euro entrambe le console.

Ecco :asd:

Diciamo che non è così insensata Series S, non tutti hanno le stesse tasche e/o magari ci sono anche altre spese da fare

Io nella casa principale ho un A1 sony, 3k, ma in un’altra abitazione ho un ottimo full hd al quale si adatta benissimo serie s

Oled LG e Serie X in salotto come postazione principale; ho poi un proiettore full HD in taverna, quindi una Serie S sarebbe perfetta da lasciare fissa come seconda postazione

Siamo all'inizio di una gen che durerà 7 anni e forse anche più. Un tv 4k lo trovi anche a 5/600 euro, cifre importanti ma certo non proibitive. Fra qualche anno te li tirano dietro. Poi vabe se vuoi il tv top di gamma io ho un oled Sony da 2000 euro, ma i top di gamma costano tanto da sempre, se no che top sono.

È lo stesso errore fatto con one x videoregistratore, che non teneva i 1080p perché all'epoca non tutti avevano il tv full hd. Poi si è visto com'è andata a finire.

Due mesi fa mio un mio amico si è portato a casa un LG 4K 55 pollici HDR a Led che fa la sua porca figura a 499,90€ scontato da Trony. Basta tenere un minimo gli occhi aperti con le offerte dei centri commerciali e un buon TV 4K si compra con molto, molto, molto meno di 1000,00€/1500,00€ :asd:
Senza considerare che sei si aspetta altri 2/3 anni te li regaleranno ancora di più...

Non è che per forza bisogna comprare l’Oled top di gamma da 65 pollici :ahsisi:
Post automatically merged:

D’accordo a metà: 100 euro in più, su 300 di listino, sono comunque oltre un 30% in più di prezzo.... se lo guardiamo in percentuale è una differenza importante (lasciamo stare Serie X e PS5 liscia che siamo al 170% del prezzo di S!).
E comunque, vero che PS5 digital costa “solo” 100 euro in più (tra virgolette perché per alcuni è tanto, per altri poco) però non ti offre un sistema “gamepass” ma sei obbligato ad acquistare digitale con prezzi - per le nuove uscite - esorbitanti; in questo caso non vedo il vantaggio di risparmiare “solo” 100 euro rispetto alla sorella maggiore.
E comunque, se mai daranno un taglio di prezzo ad esempio a 249 euro, diventa un must have. La comprerei anche solo per avere una seconda postazione senza dover spostare la Serie X in base a dove gioco

Non ti offre un sistema gamepass ma ti offre un hardware 3 volte piu performante, un SSD molto più capiente (e piu “veloce”) senza contare vabe le feature offerte dal Dualsense che si stanno rivelando interessanti.

Ripeto, non giudico Series S come operazione ci può stare, ma anche alla luce dei 400,00€ di PS5D è una console semi fallimentare.

Vedremo tra due tre anni come andrà ma per me ne venderanno pochissime.

C’è un target veramente piccolo di pubblico che puo essere interessato, perchè anche al pubblico a cui è diretta con il 30% in più del prezzo hai molto di meglio... basta risparmiare un paio di mesi o più e mettere da parte 200€ e prendersi una Series X ed avere una console che sta su un altro pianeta che risparmiare 200,00€ per avere molto, molto meno a casa senza considerare che farà veramente fatica a reggere l’intera generazione.

Ultima modifica:
Due mesi fa mio un mio amico si è portato a casa un LG 4K 55 pollici HDR a Led che fa la sua porca figura a 499,90€ scontato da Trony. Basta tenere un minimo gli occhi aperti con le offerte dei centri commerciali e un buon TV 4K si compra con molto, molto, molto meno di 1000,00€/1500,00€ :asd:
Senza considerare che sei si aspetta altri 2/3 anni te li regaleranno ancora di più...

Non è che per forza bisogna comprare l’Oled top di gamma da 65 pollici :ahsisi:

Non ti offre un sistema gamepass ma ti offre un hardware 3 volte piu performante, un SSD molto più capiente (e piu “veloce”) senza contare vabe le feature offerte dal Dualsense che si stanno rivelando interessanti.

Ripeto, non giudico Series S come operazione ci può stare, ma anche alla luce dei 400,00€ di PS5D è una console semi fallimentare.

Vedremo tra due tre anni come andrà ma per me ne venderanno pochissime.

C’è un target veramente piccolo di pubblico che puo essere interessato, perchè anche al pubblico a cui è diretta con il 30% in più del prezzo hai molto di meglio... basta risparmiare un paio di mesi o più e mettere da parte 200€ e prendersi una Series X ed avere una console che sta su un altro pianeta che risparmiare 200,00€ per avere molto, molto meno a casa senza considerare che farà veramente fatica a reggere l’intera generazione.
ci sono vari fail in questo ragionamento, prima di tutto che ps5D è tutto tranne che un risparmio visto che sei limitato dal playstation store, quindi si costa 100 euro in più che appena compri un gioco cominciano a essere 180...

Secondo me ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare :asd:
Se vuole la series S che se la pigli sarà contento o scontento ma almeno ha fatto una sua scelta, se poi nel discorso ha scritto che gli interessa il Pass non capisco perché non bisogna tenerlo in conto.
Ultima cosa poi sto zitto magari fra due anni ha i soldi e se la cambia tranquillamente con 5 o X :unsisi:

Secondo me ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare :asd:
Se vuole la series S che se la pigli sarà contento o scontento ma almeno ha fatto una sua scelta, se poi nel discorso ha scritto che gli interessa il Pass non capisco perché non bisogna tenerlo in conto.
Vabe quello è chiaro.
Se interessa giocare con il Pass, 100/200€ è una cifra difficile da accumulare ed a casa si ha un bel full hd per svariati motivi, ci sta farsi una Series S, sicuramente vale piú i 300,00€ Series S che una PS4 slim :asd:

Il mio è solo un ragionamento di mercato.
Con questo prezzo Series S è poco appetibile alla stragrande maggioranza del pubblico a prescindere che poi sta performando malino... poi magari sbaglio ma per ora sembra essere cosí.

ci sono vari fail in questo ragionamento, prima di tutto che ps5D è tutto tranne che un risparmio visto che sei limitato dal playstation store, quindi si costa 100 euro in più che appena compri un gioco cominciano a essere 180...
“Ci sono vari Fail”... tipo che il Plus e il Now son servizi che non esistono (non sono il gamepass eh... pero non è che regalano cacca ogni mese specialmente il Plus) e che su Ps store sei obbligato a comprare ogni gioco a 80€? ... oppure che una TV 4K nel 2021 costa almeno 1500,00€? :asd:

Ma non vi viene un minimo di dubbio sul perché dopo mesi di difficile reperibilità delle next gen, l'unica che si trova praticamente sempre è series s? Io due domande me le farei.

Sono un casual, non ho la passione per i videogiochi, non me ne frega nulla della grafica e gioco solo Fifa e cod ogni tanto. In mano ho 500 euro, che faccio prendo XSX e basta o XSS + 2 anni di pass ? Io punterei sulla seconda onestamente.

Ma non vi viene un minimo di dubbio sul perché dopo mesi di difficile reperibilità delle next gen, l'unica che si trova praticamente sempre è series s? Io due domande me le farei.
Perché il marchio Xbox viene da una gen di buio, non se lo caga nessuno in tutto il mondo e XSS non è neanche pubblicizzata bene.

Sono un casual, non ho la passione per i videogiochi, non me ne frega nulla della grafica e gioco solo Fifa e cod ogni tanto. In mano ho 500 euro, che faccio prendo XSX e basta o XSS + 2 anni di pass ? Io punterei sulla seconda onestamente.

Perché il marchio Xbox viene da una gen di buio, non se lo caga nessuno in tutto il mondo e XSS non è neanche pubblicizzata bene.

Da casual preferirei PS5 e Series X proprio perchè a Fifa e Cod ci gioco meglio e mi importa della bella grafica e non mi frega niente del Pass per giocarci Nier Automata, i giochi Bethesda o Project Octopath che non so neanche che robe siano :ahsisi:

Se giochi solo a Fifa e COD ci fai nulla con il Pass, quindi direttamente SX :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro