Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché il marchio Xbox viene da una gen di buio, non se lo caga nessuno in tutto il mondo e XSS non è neanche pubblicizzata bene.
Series x si trova difficilmente, ed è un'xbox. Sicuramente ci sono i problemi che dici, infatti series x è comunque più facile da trovare di ps5, ma c'è molta fame di next gen, series s si trova sempre perché il target che vuole raggiungere semplicemente non esiste. Un pò come successo col kinect (utenza che non esisteva e che dopo la moda wii semplicemente ha smesso di giocare) Nessuno la compra "come supporto" perché se sei abbastanza appassionato da essere multiconsolaro, 9 volte su 10 spendi quelle 200 euro in più e ti compri la sorella maggiore. Nessuno la compra come unica console perché è la sorella sfigata di series x, che a sua volta è percepita come sorella sfigata di ps5.

Series x si trova difficilmente, ed è un'xbox. Sicuramente ci sono i problemi che dici, infatti series x è comunque più facile da trovare di ps5, ma c'è molta fame di next gen, series s si trova sempre perché il target che vuole raggiungere semplicemente non esiste. Un pò come successo col kinect (utenza che non esisteva e che dopo la moda wii semplicemente ha smesso di giocare) Nessuno la compra "come supporto" perché se sei abbastanza appassionato da essere multiconsolaro, 9 volte su 10 spendi quelle 200 euro in più e ti compri la sorella maggiore. Nessuno la compra come unica console perché è la sorella sfigata di series x, che a sua volta è percepita come sorella sfigata di ps5.
Confondete sempre i 4 gatti sui forum con la massa..

Confondete sempre i 4 gatti sui forum con la massa..
In realtà mi sembrate voi che fate calcoli basandovi su campioni non meglio specificati di persone.
La 360 core ha fallito, il wii u bianco ha fallito, la ps3 20 gb ha fallito solitamente le console lo budget hanno sempre fallito perché chi prende una console nuova ho è un early adappter e la prende prima di tutti e sceglie solitamente il modello migliore o la massa aspetta un paio di anni per prendere comunque un modello migliore

In realtà mi sembrate voi che fate calcoli basandovi su campioni non meglio specificati di persone.
La 360 core ha fallito, il wii u bianco ha fallito, la ps3 20 gb ha fallito solitamente le console lo budget hanno sempre fallito perché chi prende una console nuova ho è un early adappter e la prende prima di tutti e sceglie solitamente il modello migliore o la massa aspetta un paio di anni per prendere comunque un modello migliore
Quello che intendevo dire io è che qui vedo un grado di schifo verso serie S che non riscontro poi guardandomi in giro.
La gente che vuole solo videogiocare potrebbe essere molto interessata ad un prodotto next gen che costa solo 300 euro, 200 meno degli altri.
Ovviamente col giusto marketing, e quando si esaurirà la spinta degli early adopters che per definizione sono coloro che cercano il meglio del meglio. (In ambito console gaming).
Post automatically merged:

Poi da possessore vi dico: la console funziona molto molto bene.
In rapporto qualità prezzo è forse il prodotto migliore sul mercato, altro che storie :asd:

Quello che intendevo dire io è che qui vedo un grado di schifo verso serie S che non riscontro poi guardandomi in giro.
La gente che vuole solo videogiocare potrebbe essere molto interessata ad un prodotto next gen che costa solo 300 euro, 200 meno degli altri.
Ovviamente col giusto marketing, e quando si esaurirà la spinta degli early adopters che per definizione sono coloro che cercano il meglio del meglio. (In ambito console gaming).
Io invece penso che si rivelerà un fallimento a livello di vendite come le console che ti ho citato io, aggiungo che anche os5 digital lo sarà, la differenza è che series s è anche molto meno potente si series x è quindi ka vedi ancora più difficile possa vendere bene

Io invece penso che si rivelerà un fallimento a livello di vendite come le console che ti ho citato io, aggiungo che anche os5 digital lo sarà, la differenza è che series s è anche molto meno potente si series x è quindi ka vedi ancora più difficile possa vendere bene
Credimi, questo è comunque un ragionamento basato sulla percezione da giocatore informato/da forum.
Sbagli l’assunto iniziale, pensando che i numeri li fai con la gente che si informa, che confronta, che pesa tutto col bilancino.
In realtà la fetta di acquirenti più grande basa tutto sul prezzo e FORSE i giochi esclusivi :asd:
Quella massa, composta da chi ha meno soldi, dai genitori e zii che fanno i regali a figli/nipoti etc., da gente che si vuole giocare il nuovo fifa in pace senza troppe rotture, bene quella fetta di mercato li la convinci facilmente col giusto marketing.
Inoltre puoi anche far leva su quella stupenda arma che è il gamepass. Puoi spacciare la console come una gamepass machine, convincendo anche chi vuole usufruire del servizio spendendo 4 lenticchie e due fagioli, e avendo accesso ad un catalogo di giochi sconfinato

E per quando accadrà il rischio che Serie S stia già diventando un po' obsoleta e che Serie X sia altamente più reperibile (e forse economicamente più abbordabile) non sarà remoto.

Poi mi sembra una strategia un po' insensata mettere in commercio una console pensata per vendere al meglio quando la precedente sparisce...
Beh vedi bene che la One x l'hanno tolta dal mercato prima di fare uscire serie s. Quindi è già sparita.

No no momento, momento, sono abbastanza sicuro che avevo letto che l'intenzione era di portare x-cloud sia su pc che su console, mi sono perso qualcosa? ?
Si, nelle intenzioni di Microsoft c'è quello che dici. Ma non si sa quando e, almeno basandoci sulle prestazioni odierne, meglio serie s a 1080p che il Cloud.

Cmq io immagino le persone a cui è destinata serie s notare che re8 va a 45 FPS invece che 60. Sicuramente lo sanno e se ne accorgono

Che poi C'è da capire la scelta di Capcom. Perché non fare 1080p e 60fps?

Ma che voi sappiate anche quest'estate le varie big faranno conferenze in date ad cazzum, o come in passato si tornerà ad una concentrazione di conferenze a giugno?

Ma che voi sappiate anche quest'estate le varie big faranno conferenze in date ad cazzum, o come in passato si tornerà ad una concentrazione di conferenze a giugno?
Tutto a giugno.

Useranno quasi tutte l'effetto slancio E3 visto il grande ritorno :unsisi:
Ma in realtà non torna, ci sarà l'edizione digitale come l'anno scorso. Per questo penso che possano fare come cazzo gli pare, sparpagliandosi lungo tutto il corso dell'estate.

Tutto a giugno.
È sicuro zaza? Non ho letto niente in merito.

È sicuro zaza? Non ho letto niente in merito.
Questi sono i partecipanti per ora dell'E3:
Nintendo
Xbox
Capcom
Konami
Ubisoft
Take-Two
Warner Bros.
Koch Media

Square Enix ha già confermato un Presents Estivo (palesemente a giugno)

Sony non ha ancora comunicato nulla (surprise!), ma sappiamo tutti che non starà zitta quando MS ed N parleranno.

Manca EA che pure lei fa sempre la sua conference a Giugno.

Nintendo
Xbox
Capcom
Konami
Ubisoft
Take-Two
Warner Bros.
Koch Media

Sony non ha ancora comunicato nulla (surprise!), ma sappiamo tutti che non starà zitta quando MS ed N parleranno.

Ah buono allora. L'unica incognita potrebbe essere proprio Sony se vogliamo.

Nintendo
Xbox
Capcom
Konami
Ubisoft
Take-Two
Warner Bros.
Koch Media

Tra l'altro fa stranissimo che Nintendo è promotrice dell'evento quando sono anni che non tiene conferenze all' E3 ?

Comunque è veramente vergognoso che dopo 5/6 mesi dal lancio ci sia questa difficoltà a trovare qualcosa di vagamente next gen su xbox. Volevo giocarci qualcosa ma non trovo proprio nulla di audiovisivamente da effetto wow.

Mi sa che rifaccio gears 5, i miglioramenti sono tangibili?

Ah dimenticavo la Summer Game Fest di Geoff

Confermata pure lei che durerà MENO di un mese, e sarà a Giugno (surprise!)

Sono tutti a giugno quest'anno gli eventi :sisi:

Ah buono allora. L'unica incognita potrebbe essere proprio Sony se vogliamo.
Sì, ma con loro si sa... Devono fare gli alternativi... Annunceranno il loro evento "sfuso" verso fine Maggio, per Giugno (secondo me poco dopo l'E3).

Comunque è veramente vergognoso che dopo 5/6 mesi dal lancio ci sia questa difficoltà a trovare qualcosa di vagamente next gen su xbox. Volevo giocarci qualcosa ma non trovo proprio nulla di audiovisivamente da effetto wow.

Mi sa che rifaccio gears 5, i miglioramenti sono tangibili?
se non lo hai giocato su pc a ultra a 4K su pc, si. In realtà sarebbe anche il gioco che al momento utilizza al massimo una series X per come è stata concepita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro