Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Steam non è un problema dato che ormai il PC fa parte dell'ecosistema ms, se arrivano su console sony la gente che vuole questi titoli li aspetta su ps5
Ma perché va di moda sta storia che siccome esce su PC è sotto l'ecosistema MS? Felicissima MS di dare il 30% di introiti al Gabe perché nessuno compra nella cloaca che è il suo store...

Il PC è Steam, piaccia o non piaccia. Se vuoi stare su PC e avere dei numeri vagamente degni, devi essere su Steam.

Il PC è Steam, piaccia o non piaccia. Se vuoi stare su PC e avere dei numeri vagamente degni, devi essere su Steam.
O su EGS :trollface:

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

la cosa migliore che possono fare per il PC è portare il game pass su steam, quello si che sarebbe un colpo, sia per steam che per MS.
Post automatically merged:

Non è tanto diverso se ci pensi, perché alla fine di starfield non è mai stata annunciata nessuna piattaforma.
Non annunciata, ma di sicuro una build PS5 esiste. Psychonauts non ha mai avuto una build PS5.
Per chiarire: non sto dicendo che Starfield o altri giochi Zenimax usciranno su PS5, non ho idea di come andrà. Io non lo farei, ma non avrei fatto tante cose che Microsoft invece ha fatto. :asd:

Più probabile è che sia ancora tutto in forse. Secondo me il piano principale e tenersi tutto su xbox e pc così hai esclusive, roba al pass etc etc

però se le cose dovessero andare male potrebbero sempre buttarla sull'esclusiva temporale o sulla non esclusività.

Quello che dici non ha alcun senso.
Steam non fa parte di nessun ecosistema MS e se quei titoli arrivano su steam la gente li compra li evitando di passare dallo store ms,dall'usare il pass,dal comprarsi un xbox.
Si ma il pc non è un mercato che toglie direttamente giocatori a series x( anche se qui ho tanti dubbi)e ha senso di far uscire i tuoi titoli su steam dove i 5 milioni di sea of thieves mi danno ragione, se li compri su stram a ms arriva la sua parte e rimane sempre felice e contenta.
Se ti fai il pass tanto meglio ma anche se li vendono su steam non sono tristi per niente e di certo la cosa non è equiparabile a fare arrivare i suoi titoli su console sony dato che quella è in diretta concorrenza su series x e ti fa vendere meno console e di riflesso meno pass e servizi

Ma perché va di moda sta storia che siccome esce su PC è sotto l'ecosistema MS? Felicissima MS di dare il 30% di introiti al Gabe perché nessuno compra nella cloaca che è il suo store...
Se pcisti non ti comprano i tuoi titoli preferisci farli morire nel tuo store?
Non penso ms sia scontenta di aver venduto 5 milioni di sea of thieves su steam e non so quanti milioni di halo :sisi:
Su pc comanbda steam e ormai ms se ne anche fatta una ragione :sisi:

Si ma il pc non è un mercato che toglie direttamente giocatori a series x( anche se qui ho tanti dubbi)e ha senso di far uscire i tuoi titoli su steam dove i 5 milioni di sea of thieves mi danno ragione, se li compri su stram a ms arriva la sua parte e rimane sempre felice e contenta.
Se ti fai il pass tanto meglio ma anche se li vendono su steam non sono tristi per niente e di certo la cosa non è equiparabile a fare arrivare i suoi titoli su console sony dato che quella è in diretta concorrenza su series x e ti fa vendere meno console e di riflesso meno pass e servizi
Se è felice dei soldi presi da steam sarà felice pure dei soldi presi su ps no? store ufficiale e steam dovrebbe stare come xbox e ps o sbaglio?

ps. paolito bello l'avatar :sadfrog:

Non penso ms sia scontenta di aver venduto 5 milioni di sea of thieves su steam e non so quanti milioni di halo :sisi:

beh se la butti qua microsoft dovrebbe essersi fatta una ragione anche che su console comandano nintendo e sony

Se è felice dei soldi presi da steam sarà felice pure dei soldi presi su ps no? store ufficiale e steam dovrebbe stare come xbox e ps o sbaglio?

Per me no, o a limite io mi batto nel dire che nel lungo tempo la politica ascellerata di portare i titoli su pc si percuote sulle case ma ad oggi il mercato pc non ha erroso così tanto la fan base console.
Su pc se vuoi vendere devi passare da steam, non ci sono altri sistemi per fare buoni numeri li, ms ci ha provato con gears 4 e altri titoli e hanno venduto uno sputo su store ms, appena sono arrivati su steam hanno venduto, non sono felice di dare il 30% a gabe ma se vendono per 10 volte alla fine ci conviene comunque.
Discorso diverso di vendere su ps5, al netto delle royality se vendi su ps5 chi ha una console sony non ti comprerà mai una console ms mentre se ti tieni le tue esclsuive molti potrebbero avere le 2 piattaforme a casa come è successo in era 360 e ps3 dove se volevi i giochi biowqre nei primi anni dovevi avere una 360 e molti la affiancavano a ms :sisi:
L'avatar lo hanno fatto in sezione e switch ed è un gioco che attendo tanto :nev:

Non ne sarà scontenta, ma il punto è che steam non è ecosistema MS, perché se lo fosse prenderebbe tutti i soldi lei. Ma ammettere gli errori in sto forum sia mai...

beh se la butti qua microsoft dovrebbe essersi fatta una ragione anche che su console comandano nintendo e sony
Su console anche dopo la generazione fallimentare di one non siamo ai livelli di sony steam e ms windows store.
Per avere una situazione simile dovresti paragonare il wii u alla ps2 per avere un'idea di che divario ci sia tra gli store su pc :trollface:
Poi l'obbiettivo di ms è portare il gamepass su sony e nintendo, il giorno che lo porterà sarà ben felice di togliere il disturbo dal mercato home, bisogna vedere se le altre 2 vogliono il pass :draper:

quindi ms è felice di poter vendere su steam ma non di poter vendere su ps dopo aver speso 7 miliardi ?

come dicevo occhio a dare per scontato x ed y con ms di mezzo,perchè continua a fare scelte che non sembrano avere alcun nesso logico.

Non ne sarà scontenta, ma il punto è che steam non è ecosistema MS, perché se lo fosse prenderebbe tutti i soldi lei. Ma ammettere gli errori in sto forum sia mai...
Per ms i giocatori pc fanno parte di tutto il suo ecosistema, se li co prima su steam è perché ms te lo permette di fare.
Chiamalo come vuoi ma ms non vede nel pc una minaccia ma una fonte di guadagno

Per me no, o a limite io mi batto nel dire che nel lungo tempo la politica ascellerata di portare i titoli su pc si percuote sulle case ma ad oggi il mercato pc non ha erroso così tanto la fan base console.
Su pc se vuoi vendere devi passare da steam, non ci sono altri sistemi per fare buoni numeri li, ms ci ha provato con gears 4 e altri titoli e hanno venduto uno sputo su store ms, appena sono arrivati su steam hanno venduto, non sono felice di dare il 30% a gabe ma se vendono per 10 volte alla fine ci conviene comunque.
Discorso diverso di vendere su ps5, al netto delle royality se vendi su ps5 chi ha una console sony non ti comprerà mai una console ms mentre se ti tieni le tue esclsuive molti potrebbero avere le 2 piattaforme a casa come è successo in era 360 e ps3 dove se volevi i giochi biowqre nei primi anni dovevi avere una 360 e molti la affiancavano a ms :sisi:
L'avatar lo hanno fatto in sezione e switch ed è un gioco che attendo tanto :nev:

Il tuo discorso ha probabilmente senso però il dubbio mi rimane :asd:

Se quel gioco dovesse uscire davvero mi metto per un mese l'avatar con la faccia di spencer :asd:

quindi ms è felice di poter vendere su steam ma non di poter vendere su ps dopo aver speso 7 miliardi ?

come dicevo occhio a dare per scontato x ed y con ms di mezzo,perchè continua a fare scelte che non sembrano avere alcun nesso logico.
Il nesso logico sono i soldi e l'immagine, se una cosa gli da soldi e ritorno d'immagine la fa, altrimenti no.

"Portare i giochi Bethesda sulle piattaforme che hanno accettato il GP" questo è l'obiettivo dichiarato 2 mesi fa.

E dubito che Sony lo accetterà mai.

Assolutamente si per i motivi che ti ho già spiegato poco sopra :sisi:
Se compri su steam non i fili le vendite del pass o di series x, se i titoli arrivano su ps5 la series x non vende nulla e di riflesso anche il pass :sisi:
Stesso discorso da applicare a sony, sony fa arrivatlre days gone su steam ma mai lo farà arrivare su co sole ms per lo stesso motivo :sisi:

Il tuo discorso ha probabilmente senso però il dubbio mi rimane :asd:

Se quel gioco dovesse uscire davvero mi metto per un mese l'avatar con la faccia di spencer :asd:
Ma io sono sicuri che fallout e tes 6 lo giocherai tranquillamente su ps5.
Il mio era un discorso da azienda che fa politiche accorte :draper:

"Portare i giochi Bethesda sulle piattaforme che hanno accettato il GP" questo è l'obiettivo dichiarato 2 mesi fa.

E dubito che Sony lo accetterà mai.
Apples lawyer asked Microsoft if Xbox allowed Netflix on their Xbox Store.

Microsoft says yes

Apple asks if Microsoft allows competitive game streaming services on their xbox store?

Microsoft said no
:draper:

Se compri su steam non i fili le vendite del pass o di series x, se i titoli arrivano su ps5 la series x non vende nulla e di riflesso anche il pass :sisi:
Stesso discorso da applicare a sony, sony fa arrivatlre days gone su steam ma mai lo farà arrivare su co sole ms per lo stesso motivo :sisi:

Ma quelli non li voglio :asd: voglio il terzo doom e soprattutto i giochi di arkane

a me sembra che la roba bethesda sia sempre stata venduta su tutte le console ma se oggi vendi quei giochi anche su ps,magicamente smettono di vendere series x......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro