Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
prima di tutto calmati, in secondo, mi pare che qui quei quattro secondi sia stati usati proprio come spada di Damocle su Xbox, (che poi alla conta dei fatti giocandolo re8 solo due volte ho visto una schermata di caricamento ma vabbè) addirittura nel topic della grafica si chiedeva il pareggio tra le versioni per sta cosa :rickds:
Post automatically merged:

Ritorniamo al discorso principale :) un software non ottimizzato per la macchina che lo sta usando spreca risorse.
Ma quale spada di Damocle!? Nel verdetto la versione Xbox è quella consigliata proprio per il frame rate leggermente più consistente con il RT attivo. :asd:

PS3 ha sempre venduto più di X360 a lanci allineati.
Oggi non te ne va bene una. :asd:
Si ma non era questo il caso :asd:

Ma quale spada di Damocle!? Nel verdetto la versione Xbox è quella consigliata proprio per il frame rate leggermente più consistente con il RT attivo. :asd:
Si certo ma ci sono stati commenti appositi che volevano un pareggio per 4 secondi di caricamento in due schermate in 10/12 ore di gioco :rickds:

PS3 ha sempre venduto più di X360 a lanci allineati.
Oggi non te ne va bene una. :asd:
Ma poi se ne parlava all'uscita o D1 più su 360, e grazie al cazz, sulla 3 è uscito dopo, anche per questione di uscita di console, ma comunque non ha senso dire all'uscita originaria se ne parlava più altrove, cioè grazie. :asd:

ma lo hai letto il post? :azz:
si e non hai scritto nulla in merito all'essere un gioco in retrocompatibilità.
solo il tuo solito cercare flame di basso livello.

che si debba ottimizzare per un hw per sfruttarlo a dovere lo sanno anche i sassi,non ci si lamenterebbe altrimenti dei giochi cross gen ecc..

Si ma non era questo il caso :asd:

Si certo ma ci sono stati commenti appositi che volevano un pareggio per 4 secondi di caricamento in due schermate in 10/12 ore di gioco :rickds:
Ed ovviamente quei commenti diventano l'opinione del forum, non il verdetto. :asd:

Ma infatti ho risposto a Lele perché lui aveva fatto quel commento :rickds: in questo topic ci sono stati vari spippettamenti al suono di magicssd parlando di re8. :rickds:
Vari spippettamenti = due post che lo hanno fatto presente

si e non hai scritto nulla in merito all'essere un gioco in retrocompatibilità.
solo il tuo solito cercare flame di basso livello.

che si debba ottimizzare per un hw per sfruttarlo a dovere lo sanno anche i sassi,non ci si lamenterebbe altrimenti dei giochi cross gen ecc..
Il discorso è leggermente più ampio e somiglia di più a quello fatto quando c'erano i CD vs cartucce, attualmente i giochi usano davvero gli SSD delle console si contano sulle dita di una mano monca di dita e su Xbox praticamente non esistono, quindi direi che quando li mostreranno, ci saranno vari capovolgimenti di fronte sotto questo punto di vista

quale sarebbe il punto nel paragonare un gioco che seppur cross gen è stato programmato per la next gen ( re8 ) con la remastered di un gioco old gen mai programmata per next gen ?

faccio finta di non aver capito l'ovvio intento di flame a basso livello,perchè sono curioso fin dove arriverà questo circo :asd:

E allora se il riferimento a ME voleva essere una risposta a RE8 mi sa che hai preso un altro palo. :asd:
No, ho detto chiaramente che è un gioco non ottimizzato e l'ho usato per fare capire che senza ottimizzazione puoi avere l'hardware di Cristo ma sarà usato dimmerda :unsisi:

quale sarebbe il punto nel paragonare un gioco che seppur cross gen è stato programmato per la next gen ( re8 ) con la remastered di un gioco old gen mai programmata per next gen ?

faccio finta di non aver capito l'ovvio intento di flame a basso livello,perchè sono curioso fin dove arriverà questo circo :asd:
Scusami ho mancato un pezzo (a volte le cose le dico nella mia mente ma poi dimentico di scriverle) era per rispondere in generale alla questione di "un rec potrebbe girare su Xbox series?" Secondo me si, con le dovute ottimizzazioni ovviamente.

Ma un gioco quando esce nativo per una piattaforma e di per se ottimizzato, almeno un minimo rispetto ad uno che non lo è stato manco quel minimo, e si, il concetto è giusto basta vedere in epoca della 3, ma comunque ad oggi anche quella minima ottimizzazione ha fatto prevalere l'altra, cosi come ha fatto prevalere l'altra ancora nel confronto retro, e non ha senso quindi confrontare un gioco non ottimizzato con tutti quelli che sono usciti ad oggi da 7 mesi a questa parte. Esempio sbagliato, di un'argomentazione anche capibile, ma calibrato del tutto male giusto per difendere ancora peggio un punto, che si vuole difendere a tutti i costi senza sentir ragione andando contro l'altra, e buttare il tutto in caciara come al solito. :morris2:

Ma un gioco quando esce nativo per una piattaforma e di per se ottimizzato, almeno un minimo rispetto ad uno che non lo è stato manco quel minimo, e si, il concetto è giusto basta vedere in epoca della 3, ma comunque ad oggi anche quella minima ottimizzazione ha fatto prevalere l'altra, cosi come ha fatto prevalere l'altra ancora nel confronto retro, e non ha senso quindi confrontare un gioco non ottimizzato con tutti quelli che sono usciti ad oggi da 7 mesi a questa parte. Esempio sbagliato, di un'argomentazione anche capibile, ma calibrato del tutto male giusto per difendere ancora peggio un punto, che si vuole difendere a tutti i costi senza sentir ragione andando contro l'altra, e buttare il tutto in caciara come al solito. :morris2:
Il problema è che cambia tantissimo con questi hardware un'ottimizzazione natica da una che non lo è, non è semplicemente che il gioco gira ad una risoluzione maggiore o meno, cambia proprio tutto il paradigma di sviluppo come hanno già fatto presente gli sviluppatori.

No, ho detto chiaramente che è un gioco non ottimizzato e l'ho usato per fare capire che senza ottimizzazione puoi avere l'hardware di Cristo ma sarà usato dimmerda :unsisi:

Scusami ho mancato un pezzo (a volte le cose le dico nella mia mente ma poi dimentico di scriverle) era per rispondere in generale alla questione di "un rec potrebbe girare su Xbox series?" Secondo me si, con le dovute ottimizzazioni ovviamente.
Stai cercando di dire che RE8 non è ottimizzato su Series? :azz:
Nei giochi nativi per current gen (ovvero tutto ciò che uscirà nei prossimi anni ad eccezione di qualche remaster pigro come ME) l'SSD di PS5 offrirà performance migliori. E' un fatto assodato e lo si può solo accettare, esattamente come i TFs in più su Series X.

´´Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola´´

Con i se non si va da nessuna parte,ad oggi Ps5 sta mostrando come si usa un SSD grazie a ReC,serie X no.

Stai cercando di dire che RE8 non è ottimizzato su Series? :azz:
Nei giochi nativi per current gen (ovvero tutto ciò che uscirà nei prossimi anni ad eccezione di qualche remaster pigro come ME) l'SSD di PS5 offrirà performance migliori. E' un fatto assodato e lo si può solo accettare, esattamente come i TFs in più su Series X.
No, non sto dicendo questo (anche perché il gioco gira mediamente meglio che su ps5) ma che re8 non sia nativo della nuova gen e che quindi non utilizzi tutte le feature delle nuove console quello si.

Lo hanno comunque fatto dopo, quando PS3 è scesa di prezzo e ha avuto il boom che ha avuto.

Cambiando discorso, perché in questo topic si è portato alla ribalta i caricamenti di re8 e i suoi 4 secondi di differenza ma non quelli di della legendary edition di Mass effect?
Ovviamente con questo non voglio dire che Xbox ha un SSD superiore a quello di PlayStation, sarebbe stupido, visto che i dati tecnici parlano chiaro, ma pare evidente che l'ottimizzazione per gli SSD è ben lungi dall'essere applicata ad ogni gioco che sta uscendo (nonostante in questo caso parliamo di una remastered) e che in futuro sarà fondamentale una buona ottimizzazione per le piattaforme dotate di SSD.
Gioco PRO vs One X in retro....

poi ne prendi uno ottimizzato per PS5 e Serie X e ottieni questo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro