Il lettore blu-ray non é solo quel coso che ti fa partire i film in 4K. E' quel coso che ti permette di pagare oggi Cyberpunk 40.98 o probabilmente meno al posto di 69.99. E' quel coso responsabile della muraglia di scatole di esperienze meravigliose che abbiamo tutti in casa. È quel coso che tiene in vita il mercato dell'usato, da GS a subito.it, è quello dello scambio immediato tra pari. È quel coso che si oppone alla dittatura dei server, che permette di comprare giochi nuovi anche a shop chiusi. E' quel coso che permette ai tuoi acquisti di svincolarsi da un account che può essere in un attimo perso, rubato, bannato. È quel diritto a comprare la licenza e farne quel cazz che si vuole fino al limite fisico del supporto, senza dover sottostare a nessuno.
Tra l'altro tutto ciò senza minimamente toccare i vantaggi del DD, non é che fanno scegliere tra un lettore BD e l'accesso al marketplace, la scelta è sempre tra averli entrambi ed averne solo uno, quello più comodo alla HH.
Quando tocca ribadire l'ovvio, significa che certi """valori""" stanno venendo meno. Ci stanno inculando alla base a piccoli passi, e poi non si tornerà più indietro. Perché a furia di dirci che il futuro deve essere fatto così, ci si accontenta delle briciole per lasciarli fare