Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Be direi che qualcosa non va da entrambe le parti allora. Si è urlato al Sony doomed per molto meno, la conferma delle esclusive bethesda è una bella botta, invece c'è fin troppo silenzio.
C'è silenzio perché dopo quella tavola rotonda solo gli irriducibili potevano pensare che i prossimi giochi sarebbero usciti su PS5, tolte le ovvie eccezioni. Non c'è bisogno di ribadire sempre una cosa che era già ovvia da mesi :asd:

Perché starfield dovrebbe essere esclusiva e tes6 no? :azz: questi perfino le versioni ottimizzate dei giochi disponibili su PlayStation non portano, come psychonauts2 e dtoom eternal
no, eternal è ottimizzato pure su ps5
Post automatically merged:

Dopo starfield non è detto, quello è stata una mazzata.
beh dovrebbero andare a contrattare con Disney, mah non so

però il cross-over di sot con pirati dei caraibi almeno fa bene sperare su questo versante

però il cross-over di sot con pirati dei caraibi almeno fa bene sperare su questo versante
Dove lo hanno detto che la versione next di Doom esce anche su ps5? Ieri comparivano solo series X/S e PC (dove è stato mostrato sul palco Nvidia).

"Non vi diamo Indiana Jones ma vi diamo Jack Sparrow".

E conoscendo quei polli, sarà andata proprio così :sard:

Dove lo hanno detto che la versione next di Doom esce anche su ps5? Ieri comparivano solo series X/S e PC (dove è stato mostrato sul palco Nvidia).
mi sembra di averlo letto su un sito italiano

"Non vi diamo Indiana Jones ma vi diamo Jack Sparrow".

E conoscendo quei polli, sarà andata proprio così :sard:
che pure andrebbe bene Jack Sparrow

però in un titolo tutto suo

ESA se non mi sbaglio ha segato ogni forma di comunicazione Sony, può essere per quello che non sia menzionata PS5

Uno in dieci anni? E i 2 Nioh dove li lasci? Ma poi il mio era un discorso in generale, da quanto anni ribadiamo in sezione xbox che dai tempi dei primi 2 NG, su piattaforme M$, ormai han smesso di fare/sovvenzionare action esclusivi? La varietà starebbe dove Auron, nel fatto che in un gioco spari in un contesto sci-fi, in un altro spari nello spazio, in un altro spari nel post apocalittico, ecc...? È questala varietà che intendi? Ah scusa dimenticavo, a dare varietà ci pensa il solito Forza Horizon/Motorsport. Che culo.
Scusami ma sono ragionamenti del cazzo.
Se uno il tuo stesso ragionamento allora posso tranquillamente dire che nei giochi Sony usi sempre l'arco, una volta nel medioevo giapponese, uno in mezzo a mostri, un altro in un mondo post apocalittico, un altro nella mitologia norrena:facepalm:
Tanto ormai ti ho capito, ricordo benissimo che eri tu anni fa chiedevi rpg coi controcazzi. Ora che hanno gli studi e arriveranno sicuro sei passato agli action puri, se arriveranno gli action chiederai adventure, se arriveranno adventure chiederai survival ecc ecc

Perché starfield dovrebbe essere esclusiva e tes6 no? :azz: questi perfino le versioni ottimizzate dei giochi disponibili su PlayStation non portano, come psychonauts2 e dtoom eternal
Ma infatti per me manco tes 6 sarà multipiattaforma e starfield è una prova di questo

Bah, anche io ho ancora qualche dubbio sulla questione.

Tes e fallout saranno esclusive? Fino a quando non lo confermeranno definitivamente, non lo sapremo con certezza.

Comunque si, manca il gioco in terza persona con la narrativa curata come si deve. Potrà essere il reboot cui lavora the initiative?

Intanto Forza Horizon 5 fa spavento, Ray tracing o no, fa spavento. Non oso immaginare Fable con queste capacità.
E anche stalker 2 fa spavento.

Diciamo che horizon 2 resta bello da vedere ma dopo aver visto questi qui, il giudizio è passato da un 'bellissimo da vedere' ad un 'bellissimo da vedere ma un po' cartoonesco'.
Non che ci sia nulla di male, per carità.

Ribadisco anche qui la mia opinione sullo show di ieri (tanto per bruciare un po' di tempo in sta noiosa giornata che ci separa dall'N Direct di domani):

Microsoft ha fatto una delle migliori Conferenze della sua storia (sicuramente meglio di tutto ciò che ha fatto nell'era ONE).

• Ha coperto la seconda metà dell'anno 2021: tra esclusive Third Temporali (non venite a dirmi che non hanno peso), Halo, AoE4, e FH5.
  • Hanno dato 3 poli AAA per il prossimo anno. Redfall, STALKER (temporale), e Starfield
  • Hanno messo in chiaro ("sì ma..." no) il rapporto con Bethesda, gridandolo a squarciagola.

Il tutto condito da tanti giochi, un ottimo ritmo, e un supporto al GP assolutamente notevole, e qualche annuncio distante (come TOW2) che forse avrei evitato (avrei preferito vedere Avowed).

Poi sì: le date di uscita (Starfield, Redfall, Stalker) saranno rispettate? E chi lo sa? In questo periodo nulla è certa. Basti vedere tutta l'industry... Sono promesse e tali restano finché i giochi non vanno in Gold.

Ma ciò che doveva fare MS ieri lo ha fatto. E lo ha fatto molto bene.

Punti deboli? Il fatto che la roba dell'anno scorso è lontana (e si sapeva, purtroppo), e il fatto che dimostrano una forte insicurezza in Halo (sarà bello o brutto, non lo so, ma la comunicazione di ieri era insicura, e penso se ne siano accorti tutti).

Ma per il resto, davvero una solidissima dimostrazione da MS.

Ma si Starfield è una conferma che tutto ciò che partoriranno Bethesda e co. saranno esclusivi

Bah, anche io ho ancora qualche dubbio sulla questione.

Tes e fallout saranno esclusive? Fino a quando non lo confermeranno definitivamente, non lo sapremo con certezza.

Comunque si, manca il gioco in terza persona con la narrativa curata come si deve. Potrà essere il reboot cui lavora the initiative?

Intanto Forza Horizon 5 fa spavento, Ray tracing o no, fa spavento. Non oso immaginare Fable con queste capacità.
E anche stalker 2 fa spavento.

Diciamo che horizon 2 resta bello da vedere ma dopo aver visto questi qui, il giudizio è passato da un 'bellissimo da vedere' ad un 'bellissimo da vedere ma un po' cartoonesco'.
Non che ci sia nulla di male, per carità.
E' la palette cromatica che lo fa sembrare più "finto" rispetto agli altri due.

Ribadisco anche qui la mia opinione sullo show di ieri (tanto per bruciare un po' di tempo in sta noiosa giornata che ci separa dall'N Direct di domani):

Microsoft ha fatto una delle migliori Conferenze della sua storia (sicuramente meglio di tutto ciò che ha fatto nell'era ONE).

• Ha coperto la seconda metà dell'anno 2021: tra esclusive Third Temporali (non venite a dirmi che non hanno peso), Halo, AoE4, e FH5.
  • Hanno dato 3 poli AAA per il prossimo anno. Redfall, STALKER (temporale), e Starfield
  • Hanno messo in chiaro ("sì ma..." no) il rapporto con Bethesda, gridandolo a squarciagola.

Il tutto condito da tanti giochi, un ottimo ritmo, e un supporto al GP assolutamente notevole, e qualche annuncio distante (come TOW2) che forse avrei evitato (avrei preferito vedere Avowed).

Poi sì: le date di uscita (Starfield, Redfall, Stalker) saranno rispettate? E chi lo sa? In questo periodo nulla è certa. Basti vedere tutta l'industry... Sono promesse e tali restano finché i giochi non vanno in Gold.

Punti deboli? Il fatto che la roba dell'anno scorso è lontana (e si sapeva, purtroppo), e il fatto che dimostrano una forte insicurezza in Halo (sarà bello o brutto, non lo so, ma la comunicazione di ieri era insicura, e penso se ne siano accorti tutti).

This. Che poi non vada mai bene un cazzo se fatto da ms è un altro paio di maniche.

Si pure secondo me Starfield è la conferma definitiva.

Poi droppato all'inizio come per dire chiariamo subito le cose, tutto quello che partorirà bethesda sarà esclusiva, poi c'è anche il gioco arkane e via. :asd:

Forse con le saghe già avviate multy si può inserire il discorso legacy che ha fatto Spencer, ma onestamente non credo a sto punto.

Si pure secondo me Starfield è la conferma definitiva.

Poi droppato all'inizio come per dire chiariamo subito le cose, tutto quello che partorirà bethesda sarà esclusiva* poi c'è anche il gioco arkane e via. :asd:

Forse con le saghe già avviate multy si può inserire il discorso legacy che ha fatto Spencer, ma onestamente non credo a sto punto.
Fixed

avrei evitato anche io the outer worlds ma, credo, anche li si stato fatto per far capire appena è stato possibile che l'IP è nata multipiattaforma ma continuerà esclusiva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro