Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sinceramente a me non hanno dato molti problemi :sisi:
Da puro appassionato di automobilismo a me non solo ha creato problemi, ma l'ho spesso trovato offensivo. Annacquare un titolo con un parco macchine così brillante (perchè il 70% delle auto non è possibile comprarle al salone? Si possono solo vincere alla roulette, negli eventi stagionali e comprarle a peso d'oro all'asta) con quelle cagate estetiche è come se di colpo Half Life decidesse di mischiarsi con Frotnite. Su FH4 ci ho passato circa 150 ore, gioco stupendo ma che spesso si fa odiare come pochi altri titoli, dovevano inserire molti meno premi estetici, sono dozziliardi.

I Playground sono allo stato dell'arte del genere produttivamente parlando, ma gli manca ancora il rispetto per la materia, al limite del poetico, che hanno Kazunori e soci.

Da puro appassionato di automobilismo a me non solo ha creato problemi, ma l'ho spesso trovato offensivo. Annacquare un titolo con un parco macchine così brillante (perchè il 70% delle auto non è possibile comprarle al salone? Si possono solo vincere alla roulette, negli eventi stagionali e comprarle a peso d'oro all'asta) con quelle cagate estetiche è come se di colpo Half Life decidesse di mischiarsi con Frotnite. Su FH4 ci ho passato circa 150 ore, gioco stupendo ma che spesso si fa odiare come pochi altri titoli, dovevano inserire molti meno premi estetici, sono dozziliardi.

I Playground sono allo stato dell'arte del genere produttivamente parlando, ma gli manca ancora il rispetto per la materia, al limite del poetico, che hanno Kazunori e soci.
Son cose che darebbero più fastidio su un Forza Motorsport, su Horizon quelle scelte per me possono anche starci, ha un impronta più arcade anche se poi a livello di guida si discosta da titoli veramente arcade.

Queste uscite dq scuola dell'obbligo uno se le può anche risparmiare dato che il mio tono era abbastanza scherzoso e di certo non stavo facendo console war e si capiva benissimo cosa intendevo io dato che se prendiamo alla lettera la parola monopolio allora sony non lo ha mai avuto neanche quando dominava in era ps1 e ps2.
Secondo me molti utenti qua' dentro la vivono male la passione e quando uno attacca la sua casa del cuore partono in 5 senza motivo :sowhat:
Hai frainteso (tu e chi ti ha messo il like di corsa :rivet:), io ho quotato e corretto Bellome, non te. :azz:

Il sistema a roulette è una roba che definire pessima è poco, lo posso "comprendere" in un gacha alla Genshin Impact, ma non in un gioco AAA.

Per di più se consideriamo che l'industria ha deo gratias cambiato rotta che si è passati dalle lootbox ad un sistema di battlepass, quindi spero ardentemente in un rinnovamento sotto quel punto di vista.

Son cose che darebbero più fastidio su un Forza Motorsport, su Horizon quelle scelte per me possono anche starci, ha un impronta più arcade anche se poi a livello di guida si discosta da titoli veramente arcade.
Se levi tutti gli aiuti Forza Horizon si comporta meglio simulativamente parlando, il che è tutto dire.

Se levi tutti gli aiuti Forza Horizon si comporta meglio simulativamente parlando, il che è tutto dire.
Può essere, ma l'impronta data al gioco direi che è chiara, e il sistema delle ricompense riflette quello stile.
A me personalmente la cosa non è mai pesata ed è un titolo su cui ho speso centinaia di ore, poi che sia migliorabile è indubbio, ma non mi sento di dire che non sia in linea con il gioco.

Alla fine sta venendo sempre meno la sua utilità, se una Sony random decide di fare una presentazione fa numeri abnormi, così come le altre case.
Ed è unnoeccato perdere un evento simile, l'hyoe che si crea dietro l'evento, ora avremo tanti direct sparsi nelle fiere di paese, non ci sarà mai più un evento simile di portata :tristenev:

Può essere, ma l'impronta data al gioco direi che è chiara, e il sistema delle ricompense riflette quello stile.
A me personalmente la cosa non è mai pesata ed è un titolo su cui ho speso centinaia di ore, poi che sia migliorabile è indubbio, ma non mi sento di dire che non sia in linea con il gioco.
Come dice Y2Valian, è roba da gatcha free to play, non da un tripla A da settanta bombe. Pago e pretendo che le auto (fulcro del gioco) siano sbloccabili tramite un sistema meritocratico, non il caso. Se volevo vestire come un coglione il mio pg compravo the sims.

Come funzionano ste lootbox in FH? Giusto per capire dato che sul 5 vorrei buttarci le ore ma non li ho mai giocati

No ma pensa un attimo, se rendo il gioco "difficile", "punitivo" ecc e poi il giocatore lo droppa per rabbia o altro, rischio che non rinnovi l'abbonamento, dici che microsoft non ci abbia, almeno, pensato?
beh dai, questo è un concetto che si può estendere a qualunque prodotto e a qualunque business model quanto si punta a massificare il mercato obiettivo
Post automatically merged:

Datemi 100 Metroid "2D" invece che i calci nei coglioni alla Valhalla.
questo commento mi piace assai

Come funzionano ste lootbox in FH? Giusto per capire dato che sul 5 vorrei buttarci le ore ma non li ho mai giocati
Macchine, clacson, animazioni del tuo avatar, vestiti, soldi aggiuntivi si sbloccano con questo metodo.

Calcola che ci sono poi molte macchine che o le sculi nel gacha o le sculi nel gacha, altrimenti ti devi rivolgere all'asta (con valuta in game, non reale sia ben chiaro) od agli eventi stagionali, perchè nel salone non le puoi comperare normalmente.
Per dire, la Ford Falcon alla Mad Max non la trovi nel rivenditore Ford.

Come i pacchetti di figurine di Fifa
Ad ogni obiettivo raggiunto (salire di livello, vincere tornei ecc) vieni ricompensato con una wheel spin (singola ruota) o una super wheel spin (tre ruote, tipo slot machine)

Al 70/80% vinci roba estetica o soldi (da 1000$ con cui ti ci pulisci il culo ai piú rari e relativamente utili quando sei avanzato nel gioco 250k 500k).
Il restante 20% sono auto, di cui il 15% estremamente comuni, il 5% rare e con un valore storico e/o economico di rilievo.

La cosa odiosa è che queste auto le puoi prendere solo così, o all'asta dove ti fanno lo scalpo (20 milioni per utilitarie giapponesi, e non scherzo)

Molto singolare il fatto che si internet si parli solo di Abandoned e di Sony, oscurando totalmente le altre. La situazione non cambierà mai altroché Zenimax e Starfield :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro