Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dici che mesi prima dell'uscita del gioco non si erano accorti che la versione PS4 faceva schifo? :hmm:
Beh certo che lo sapevano.

Ma 1) CDP ha sempre fatto così 2)dubito che credessero di cavarsela con un upgrade gratis. Diciamo che da un lato sono stati corretti e dall'altro sono da gomitate sui denti
Post automatically merged:

A inizio sto bip. Otto mesi di nulla cosmico.
Vabbè dai, so ragazzi

La DC costa 20€ tecnicamente.
20 di base su PS4 + 10 per avere la "versione" PS5 tecnicamente.

O ho frainteso quello che intendevi?

Ma vedi, è difficile da capire.

Ci vuole uno schemino con tutti i possibili passaggi che si possono fare per questo upgrade

Ma chissene dell'incentivo, scusa :asd:

Sony mi dà la possibilità di giocare ad un contenuto aggiuntivo di un gioco ps4 su ps4, square no

Al limite, sarebbe giustificabile solo se Intermission non potesse girare su ps4 ma non mi pare il caso

Poi sui 10 euro dell'upgrade valuto e decido: se è solo l'audio 3d ed un uso minimal dei grilletti grido alla poracciata e passo, se in DS ad esempio il feedback aptico è implementato a regola d'arte per tutte le superfici grido alla figata e compro... facilissimo
In realtà Yuffie solo su PS5 non mi sembra un'idea di SQEX ma di Sony :asd: E ci avrà pure pagato fior fior di quattrini per lockare (per qualche mese credo) la possibilità di spillare 20€ a tipo 5 milioni di utenti, anzi molti di più considerando che il gioco versione Ps4 lo hanno regalato a pioggia col plus :asd: E' una situazione strana, forse frutto di un vecchio accordo stretto ai tempi in cui pensavano che PS5 andasse spinta anche da questi contenuti esclusivi per vendere :asd:

Beh certo che lo sapevano.

Ma 1) CDP ha sempre fatto così 2)dubito che credessero di cavarsela con un upgrade gratis. Diciamo che da un lato sono stati corretti e dall'altro sono da gomitate sui denti

Vabbè dai, so ragazzi

Ma vedi, è difficile da capire.

Ci vuole uno schemino con tutti i possibili passaggi che si possono fare per questo upgrade
Da Vanilla PS4=
Gratis patch 60fps su ps5
20€ upgrade a DC ps4
30€ upgrade a DC ps5
Nessuna possibilità di comprare grilletti senza comprarsi anche il dlc

Da DC PS4=
Gratis patch 60fps
10€ per grilletti, lip sync e ritocchini vari (che magari manco ci sono e sarà solo la patch gratuita incollata :asd:)

Paradossalmente nessuno di chi ha già comprato il gioco si troverà a spendere sti famosi 10€, che spettano solo al pirla che compra a la versione Ps4 della DC e poi vorrà upgradare mesi dopo, magari il tutto per evitare che il furbone se lo compri su ps4 per non pagare l'ottantone. Ma se così fosse allora Horizon 2 PS4 dove hanno già promesso l'upgrade gratuito lo mettono a 80.98 diretto? Ma allora perché GOT DC non lo hanno messo pure lui a 80.98 su oldgen per mantenere la coerenza, forse perché é un gioco vecchio di 1 anno e non si azzardano? :morris2:

Ultima modifica:
In realtà Yuffie solo su PS5 non mi sembra un'idea di SQEX ma di Sony :asd: E ci avrà pure pagato fior fior di quattrini per lockare (per qualche mese credo) la possibilità di spillare 20€ a tipo 5 milioni di utenti, anzi molti di più considerando che il gioco versione Ps4 lo hanno regalato a pioggia col plus :asd: E' una situazione strana, forse frutto di un vecchio accordo stretto ai tempi in cui pensavano che PS5 andasse spinta anche da questi contenuti esclusivi per vendere :asd:
La versione plus non ha accesso all’upgrade gratuito e neanche al dlc :asd:
È una discreta carognata il dlc solo su ps5

Lo so, ma quello posso capirlo che SQEX non volesse azzerarsi le vendite dell'Intergrade (così almeno uno doveva comprarglielo almeno su PS4 per giocarci su PS5 con le porte ben texturizzate). Però così facendo si sono azzerate le vendite del DLC su olgen, che imho era uno di quelli succosi che avrebbe fruttato loro bei soldini

Ps un dubbio: ma FF7R PLUS che regalarono in aprile uno poteva giocarselosu su PS5 con le porte e il cielo sgranati stile ps1 in modalità retro, o proprio non gli appariva tra i giochi scaricabili? :hmm:

Ps un dubbio: ma FF7R PLUS che regalarono in aprile uno poteva giocarselosu su PS5 con le porte e il cielo sgranati stile ps1 in modalità retro, o proprio non gli appariva tra i giochi scaricabili? :hmm:

Ovvio, tutti i giochi PS4 sono giocabili su PS5, a prescindere da come li ottieni (acquisto, Plus, PS Now, ecc)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma davvero vi siete applicati 30 pagine a parlare dell'appropriatezza del termine "director's cut"? in un'industria in cui si usa liberamente il termine SECOND PARTY senza essere perseguibili penalmente? :asd:

più in generale è una bella carognata precludere l'upgrade solo a chi l'ha avuto col plus. stessa cosa greedfall, con l'attenuante che non c'è la porcata del dlc, ma l'aggravante che cazzo è GREEDFALL, ma veramente tu publisher ti aspetti che qualcuno ti posi la 40€ per per avere greedfall leggermente meglio di come potrebbe già giocarlo tranquillamente sulla stessa console? :segnormechico:

Ultima modifica:
Paradossalmente nessuno di chi ha già comprato il gioco si troverà a spendere sti famosi 10€, che spettano solo al pirla che compra a la versione Ps4 della DC e poi vorrà upgradare mesi dopo, magari il tutto per evitare che il furbone se lo compri su ps4 per non pagare l'ottantone.
This
pagine e pagine di nulla in pratica :asd:

allora Horizon 2 PS4 dove hanno già promesso l'upgrade gratuito lo mettono a 80.98 diretto?
giphy.gif

Ma allora perché GOT DC non lo hanno messo pure lui a 80.98 su oldgen per mantenere la coerenza, forse perché é un gioco vecchio di 1 anno e non si azzardano? :morris2:
Perché non ha l'upgrade gratuito :sisi: Gioco base AAA + Upgrade incluso = 80 per Sony.

Ah perfetto, era come pensavo.

Comunque é diventato una giungla. Un tempo il gioco girava in un modo su ps2, un altro su Ps3.
Ora lo stesso disco ps4 con due singole console lo possiamo giocare in versione:
1) PS4 iniziale
2) PS4 Pro beast mode automatica (prima della patch)
3) PS4 Pro patch gratuita apposita per migliorarlo
4) PS5 versione retro automatica
5) PS5 patch gratuita apposita per migliorarlo
6) PS5 Director's Cut ancora più ottimizzato a pagamento

E giù ad impazzire perché la versione vecchia non ci basta più, perché lo dice digital foundry :asd: Poi sarebbe bello a mostrare i 6 gameplay ai vari utenti senza la targhetta che spiega di che versione si tratti, e chiedere loro di metterli in ordine di performance. Ci sarebbe da ridere :asd:

Da Vanilla PS4=
Gratis patch 60fps su ps5
20€ upgrade a DC ps4
30€ upgrade a DC ps5
Nessuna possibilità di comprare grilletti senza comprarsi anche il dlc

Da DC PS4=
Gratis patch 60fps
10€ per grilletti, lip sync e ritocchini vari (che magari manco ci sono e sarà solo la patch gratuita incollata :asd:)

Paradossalmente nessuno di chi ha già comprato il gioco si troverà a spendere sti famosi 10€, che spettano solo al pirla che compra a la versione Ps4 della DC e poi vorrà upgradare mesi dopo, magari il tutto per evitare che il furbone se lo compri su ps4 per non pagare l'ottantone. Ma se così fosse allora Horizon 2 PS4 dove hanno già promesso l'upgrade gratuito lo mettono a 80.98 diretto? Ma allora perché GOT DC non lo hanno messo pure lui a 80.98 su oldgen per mantenere la coerenza, forse perché é un gioco vecchio di 1 anno e non si azzardano? :morris2:

Una cosa che non mi è chiara dal tuo ragionamento. Da quello che leggo i 10 euro in più si troverà a spenderli principalmente:

- chi ha preso GoT, vuole giocare alla Director's Cut e ha solo una PS5 (dove la spesa dei 10€ in più è obbligatoria per avere il pacchetto e compresa nei 30€);

- chi ha già giocato alla Director's Cut su PS4 e vuole spenderli per avere le feature del Dualsense.

Per cui, per questo non capisco perché non li pagherà quasi nessuno.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

This
pagine e pagine di nulla in pratica :asd:
Sony se ne usciva meglio però a metterlo a 70 € pure su PS5, é un gioco vecchio di un anno che circola da mesi a 30€, con un DLC da 20€ appiccicato. TLOU1 ai tempi era pricecuttato di meno su Ps3 ed era l'unico modo di giocarlo su ps4, ma non si azzardarono a metterlo a 75€ come GTA5 (mi pare uscì a 60€, con diverse polemiche)

Una cosa che non mi è chiara dal tuo ragionamento. Da quello che leggo i 10 euro in più si troverà a spenderli principalmente:

- chi ha preso GoT, vuole giocare alla Director's Cut e ha solo una PS5 (dove la spesa dei 10€ in più è obbligatoria per avere il pacchetto e compresa nei 30€);

- chi ha già giocato alla Director's Cut su PS4 e vuole spenderli per avere le feature del Dualsense.

Perché non ne pagherà 10 ma ne pagherà 30 (o 80 meno valutazione gamestop) :asd: Qua storniamo il ventello del DLC ma mica é detto che tutti vogliono comprarlo prima di finirsi il gioco, che magari lascia già sazi

Ultima modifica:

No, chi ha PS5 non è obbligato a sganciare i 10€ extra per giocarsi la Director’s Cut. Se si ha GOT PS4, si può fare semplicemente l’upgrade alla Director’s Cut spendendo 20€ e restando con la versione PS4 in retro (che comunque gode dei benefici della patch gratuita, quindi 4K upscalato e 60FPS)

Sony se ne usciva meglio però a metterlo a 70 € pure su PS5, é un gioco vecchio di un anno che circola da mesi a 30€, con un DLC da 20€ appiccicato. TLOU1 ai tempi era pricecuttato di meno su Ps3 ed era l'unico modo di giocarlo su ps4, ma non si azzardarono a metterlo a 75€ come GTA5 (mi pare uscì a 60€, con diverse polemiche)
Assolutamente
ma credo che il grosso dell´utenza o quello piu interessato siano quelli che possiedono gia´ il gioco e compreranno a 20€ su Ps4 e a 30€ su Ps5 il DC

Chi ha PS5 può decidere di spendere 20 e giocare la DC in modalità PS4 boostata (non sappiamo come andrà Iki a livello di frame e res, ma penso sarà similare al gioco base [1800p/60FPS]), o spendere 30 (o 20+10 che dir si voglia :asd: ) e avere la versione PS5 nativa della DC.

In ogni caso i 10€ sono necessari all'utente su PS5 per avere l'esperienza completa (nel senso stretto del termine).

Perché non ne pagherà 10 ma ne pagherà 30 (o 80 meno valutazione gamestop) :asd: Qua storniamo il ventello del DLC ma mica é detto che tutti vogliono comprarlo prima di finirsi il gioco, che magari lascia già sazi

No, chi ha PS5 non è obbligato a sganciare i 10€ extra per giocarsi la Director’s Cut. Se si ha GOT PS4, si può fare semplicemente l’upgrade alla Director’s Cut spendendo 20€ e restando con la versione PS4 in retro (che comunque gode dei benefici della patch gratuita, quindi 4K upscalato e 60FPS)

Ok, questo non mi tornava, non avevo capito fosse possibile (per chi ha solo ps5) comprare aggiornarlo solamente anche alla Director's Cut versione ps4.

Chi ha PS5 può decidere di spendere 20 e giocare la DC in modalità PS4 boostata (non sappiamo come andrà Iki a livello di frame e res, ma penso sarà similare al gioco base [1800p/60FPS]), o spendere 30 (o 20+10 che dir si voglia :asd: ) e avere la versione PS5 nativa della DC.

In ogni caso i 10€ sono necessari all'utente su PS5 per avere l'esperienza completa (nel senso stretto del termine).
esperienza "completa" è un parolone, a meno che non abbiano fatto un lavoro della madonna sul dual sense (e non credo, saranno due minchiatine a caso) e non si consideri il labiale jap essenziale il senso di spendere sti dieci euro è nullo, è una poracciata incredibile ma evitabilissimo.

(e si facevano più bella figura a metterlo free)

esperienza "completa" è un parolone, a meno che non abbiano fatto un lavoro della madonna sul dual sense (e non credo, saranno due minchiatine a caso) e non si consideri il labiale jap essenziale il senso di spendere sti dieci euro è nullo, è una poracciata incredibile ma evitabilissimo.

(e si facevano più bella figura a metterlo free)
Ho messo una parentesi apposta :asd:

Non sono cose "necessarie", ma sono comunque feature extra gradite: upres, labiale giapponese DECENTE, feedback aptico, e grilletti adattivi. Sono robe che completano la versione PS5, e che sarebbe stato naturale dare gratis, e lasciare ambo le versioni a 20€ (con free upgrade per quella PS5). Trascurabili sicuramente (soprattutto a 10€), ma rimane un peccato.

Ho messo una parentesi apposta :asd:

Non sono cose "necessarie", ma sono comunque feature extra gradite: upres, labiale giapponese DECENTE, feedback aptico, e grilletti adattivi. Sono robe che completano la versione PS5, e che sarebbe stato naturale dare gratis, e lasciare ambo le versioni a 20€ (con free upgrade per quella PS5). Trascurabili sicuramente (soprattutto a 10€), ma rimane un peccato.
si, in quel senso assolutamente. Son sicuramente feature gradite ma non a quel prezzo.

Si può sempre sperare che in pochi acquistino la cosa e vedere un retro front (anche se dubito)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro