Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vedendo la lista ora capisco perchè gira e rigira sono i multi a regnare :sisi:

Addirittura? :asd: e perchè?
Se si rimane sui gusti personali mi accodo anche io, visto che preferisco nettamente FPS e GDR (oltre agli RTS). Tutti genere solitamente me o presenti su console Sony.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Addirittura? :asd: e perchè?
Son pochi quelli realmente validi.
Epoca PS3, Sony aveva il monopolio ancora di molti multi, se non compravi Playstation ti perdevi tantissimi titoli, ora 2 gen dopo, tranne alcune IP puoi giocare dove vuoi, tranne che su switch :sisi:

A proposito, so che non ne posso parlare, quindi faccio parlare era

Anche tu a dargli corda però. :mosconi:

Anche tu hai ragione in effetti.

Ti spoilero che non riceverai alcuna risposta o almeno una risposta con un minimo di contenuto e argomentazione. Il suo lavoro qui dentro a quanto pare è trollare e provocare.

Mi piace dare il beneficio del dubbio :unsisi:

Se si rimane sui gusti personali mi accodo anche io, visto che preferisco nettamente FPS e GDR (oltre agli era). Tutti genere solitamente me o presenti su console Sony.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Malgrado i gusti personali mi sembra che comunque ci sia varietà di generi e ambientazioni, poi la speranza di un nuovo gdr first non morirà mai.
Post automatically merged:

Son pochi quelli realmente validi.
Epoca PS3, Sony aveva il monopolio ancora di molti multi, se non compravi Playstation ti perdevi tantissimi titoli, ora 2 gen dopo, tranne alcune IP puoi giocare dove vuoi, tranne che su switch :sisi:

A proposito, so che non ne posso parlare, quindi faccio parlare era

Non è vero :asd: puoi dire che non ti piacciono, ma dire "pochi sono veramente validi" è una minchiata degna di un discorso random del Capitano

Anche tu hai ragione in effetti.

Mi piace dare il beneficio del dubbio :unsisi:

Malgrado i gusti personali mi sembra che comunque ci sia varietà di generi e ambientazioni, poi la speranza di un nuovo gdr first non morirà mai.

Non è vero :asd: puoi dire che non ti piacciono, ma dire "pochi sono veramente validi" è una minchiata degna di un discorso random del Capitano
Ovvio che parlo per me :asd:
Dovrebbe essere così normalmente. :sisi:

ma io non credo che non sia aggressivo nei fatti (nella comunicazione certamente. ma la comunicazione serve solo per dare una certa immagine, i fatti poi sono altri). è che proprio a lui interessa solo il D1 sul pass, in un'ottica abbastanza miope per tantissimi versi
Ma è proprio quell'essere miope limitandosi ad avere giochi al D1 sul Pass, che io considero essere poco aggressivo nei confronti della concorrenza.

Ah il display di prima doveva essere un fair play :dsax:

Se avessero fatto una seconda trilogia di Resistance adesso ti lamenteresti che Sony li costringe a fare solo Ratchet (che, tra l'altro, non vende tanto meglio di Resistance eppure va avanti), Resistance e SpiderMan.
Sulle nuove IP non concordo, SpiderMan e Wolverine hanno già avuto giochi dedicati in precedenza. Se bastasse cambiare studio e/o gameplay sarebbero nuove IP anche RE4 e 7, AC Origins, GoW 2018, Yakuza 7...

Notare che io nel post parlavo di ultime due gen, poi. Quindi andrebbe contato anche il quintale di nuove IP su PS3.
Uncharted, TLOU, Motorstorm, Folklore, Demon's Souls, Heavy Rain, Beyond, Warhawk, Puppeteer, Little Big Planet, heavenly Sword, Lair, White Knight Chronicles...
E' un confronto impari.
Io non mi sto lamentando di niente, ho scritto almeno 10 post fa che per me possono fare anche Ratchet 25 e Spiderman 66. Facevo solo notare l'incoerenza di alcuni sulle presunte ingerenze di Microsoft e sulla "libertà creativa" dei team Sony

Io non mi sto lamentando di niente, ho scritto almeno 10 post fa che per me possono fare anche Ratchet 25 e Spiderman 66. Facevo solo notare l'incoerenza di alcuni sulle presunte ingerenze di Microsoft e sulla "libertà creativa" dei team Sony
Non c'è nessuna incoerenza. In Sony i ND portano avanti sia Uncharted che TLOU ed i SM sviluppano GoW e contemporaneamente una nuova IP. In Microsoft i top team sono incatenati alle IP assegnate; sono fatti, non opinioni.

Si ritorna al fatto che non capisco perché non possa essere Insomniac a voler fare Ratchet 15 e Spidey 5 che non altro, ma ok.

Scusami, su tredici ReC avevo dimenticato Resistance, altra saga morta perché non redditizia :asd:

E sì, Minecraft Dungeons e Gears Tactics sono nuove ip, esattamente come Spiderman e Wolverine :unsisi:
abbi pazienza, hai contato solo due gears con tactics "nuova ip", poi di r&c butti dentro di tutto tra spin off totalmente diversi(come tactics), espansioni(come hivebusters) e remake, altrimenti a 13 non so come ci arrivi visto che di R&C ce ne sono 6 in 20 anni, 7 contando Nexus che comunque è più vicina ad una grossa espansione che non ad un capitolo completo :hmm:

Non so dove sia il commento originale ma mi intrometto nella questione Halo/Bungie
Bungie aveva deciso autonomamente che Halo doveva finire con Reach (e questo già nel 2007). Proposero il progetto a MS e Sony ma queste rifiutarono solo perché volevano mantenere loro il controllo dell'ip (scelta economicamente giustificabile tenendo conto di quanto fosse diventato potente il brand da Bungie creato) e quindi andarono da Activision.
L'immagine romantica dello sviluppatore costretto a fare un gioco che non vuole perché costretto dal suo publisher IMHO mi fa molto ridere, soprattutto quando una SH nota al grande pubblico per un determinato genere/tipologia di gioco cambia completamente modus operandi, come se i creatori di titoli SP soffrissero di un allergia cutanea alla parola "Online" (roba che stranamente non colpisce Kojima, vabb)
E tornando in tema Arkane

Non c'è nessuna incoerenza. In Sony i ND portano avanti sia Uncharted che TLOU ed i SM sviluppano GoW e contemporaneamente una nuova IP. In Microsoft i top team sono incatenati alle IP assegnate; sono fatti, non opinioni.
Quali sono i fatti? ND è dal 2013 che non sforna una nuova ip, Santa Monica dal primo God of War, letteralmente hanno fatto solo quello e la nuova ip che avevano presentato a Sony, gliel'hanno cassata

"Fatti, non opinioni" cit.

Si ritorna al fatto che non capisco perché non possa essere Insomniac a voler fare Ratchet 15 e Spidey 5 che non altro, ma ok.
Ok, teniamoli relegati a vita a fare giochi Marvel. Il prossimo sarà Iron Man :asd: per me comunque non c'è nessun problema, l'ho scritto prima e anche al reveal di Wolverine, personaggio che adoro, che non vedo l'ora di giocarci.

Non so dove sia il commento originale ma mi intrometto nella questione Halo/Bungie
Bungie aveva deciso autonomamente che Halo doveva finire con Reach (e questo già nel 2007). Proposero il progetto a MS e Sony ma queste rifiutarono solo perché volevano mantenere loro il controllo dell'ip (scelta economicamente giustificabile tenendo conto di quanto fosse diventato potente il brand da Bungie creato) e quindi andarono da Activision.
L'immagine romantica dello sviluppatore costretto a fare un gioco che non vuole perché costretto dal suo publisher IMHO mi fa molto ridere, soprattutto quando una SH nota al grande pubblico per un determinato genere/tipologia di gioco cambia completamente modus operandi, come se i creatori di titoli SP soffrissero di un allergia cutanea alla parola "Online" (roba che stranamente non colpisce Kojima, vabb)
E tornando in tema Arkane

Citi proprio Kojima che è dovuto andare via da Konami per liberarsi dal fantasma di MGS... :asd:
Bungie ha deciso autonomamente in quanto third party, se fosse stato uno studio first non avrebbe deciso un'acca ed avrebbe sviluppato quel che gli chiede il publisher. Ovvero Halo a vita, nonostante non volessero più saperne.

Quali sono i fatti? ND è dal 2013 che non sforna una nuova ip, Santa Monica dal primo God of War, letteralmente hanno fatto solo quello e la nuova ip che avevano presentato a Sony, gliel'hanno cassata

"Fatti, non opinioni" cit.

Ok, teniamoli relegati a vita a fare giochi Marvel. Il prossimo sarà Iron Man :asd: per me comunque non c'è nessun problema, l'ho scritto prima e anche al reveal di Wolverine, personaggio che adoro, che non vedo l'ora di giocarci.
Secondo i tuoi ragionamenti nel 2013 avrebbero dovuto pubblicare Uncharted 4 anziché TLOU. Invece gli hanno finanaziato la nuova IP e nella gen successiva le hanno portate avanti entrambe. Santa Monica sta seguendo la stessa strada, la loro nuova IP è stata cassata perché ritenuta non soddifacente, non perché nuova IP. Ed infatti adesso ne stanno facendo un'altra.
Occore una certa faccia tosta per paragonare il modo in cui Sony e Microsoft gestiscono la libertà creativa dei propri studi, voglio proprio vedere quando 343i e The Coalition avranno il permesso di fare qualcosa di diverso da Halo o Gears.

Il punto è che non per forza è stato commissionato o costretti, lo stesso Spidey se lo sono scelto loro, e hanno accettato di fare un gioco Marvel in primis, cosi come loro ci tengono alla saga di Ratchet e continuano a farla grazie a Dio. :asd:

Citi proprio Kojima che è dovuto andare via da Konami per liberarsi dal fantasma di MGS... :asd:
Bungie ha deciso autonomamente in quanto third party, se fosse stato uno studio first non avrebbe deciso un'acca ed avrebbe sviluppato quel che gli chiede il publisher. Ovvero Halo a vita, nonostante non volessero più saperne.

Secondo i tuoi ragionamenti nel 2013 avrebbero dovuto pubblicare Uncharted 4 anziché TLOU. Invece gli hanno finanaziato la nuova IP e nella gen successiva le hanno portate avanti entrambe. Santa Monica sta seguendo la stessa strada, la loro nuova IP è stata cassata perché ritenuta non soddifacente, non perché nuova IP. Ed infatti adesso ne stanno facendo un'altra.
Occore una certa faccia tosta per paragonare il modo in cui Sony e Microsoft gestiscono la libertà creativa dei propri studi, voglio proprio vedere quando 343i e The Coalition avranno il permesso di fare qualcosa di diverso da Halo o Gears.
Chissene se non era ritenuta soddisfacente, sai quanto progetti ha bocciato Ms perché "non soddisfacenti" - coff coff Scalebound, Fable Legends -, non ti ho visto fare le stesse crociate. Mi hai citato una sh che da quando è nata ha lavorato solo sulla stessa serie: in pratica è al pari di The Coalition o 343i, che ti piaccia o no. ND sarà impegnata col remake di un gioco di 10 anni fa, tipo, e di cui c'è stata pure una remastered. Nonché al probabilissimo nuovo Uncharted o TLOU 3, perché hanno il film di Uncharted e la serie tv di TLOU da spingere. Prima dello show scrissi "vedete che annunciano Spiderman, devono cavalcare l'hype del trailer del terzo film di Spiderman": taaaaac, annuncio per un gioco che vederemo tra due anni, con in più Wolverine :asd:

Occorre una certa faccia tosta per criticare la gestione di Microsoft e mettersi due prosciutti davanti agli occhi e non vedere i problemi che ci sono dall'altra parte, vedi le gestioni di Bend Studio e Media Molecule, giusto per citare due team "in crisi".

Chissene se non era ritenuta soddisfacente, sai quanto progetti ha bocciato Ms perché "non soddisfacenti" - coff coff Scalebound, Fable Legends -, non ti ho visto fare le stesse crociate. Mi hai citato una sh che da quando è nata ha lavorato solo sulla stessa serie: in pratica è al pari di The Coalition o 343i, che ti piaccia o no. ND sarà impegnata col remake di un gioco di 10 anni fa, tipo, e di cui c'è stata pure una remastered. Nonché al probabilissimo nuovo Uncharted o TLOU 3, perché hanno il film di Uncharted e la serie tv di TLOU da spingere. Prima dello show scrissi "vedete che annunciano Spiderman, devono cavalcare l'hype del trailer del terzo film di Spiderman": taaaaac, annuncio per un gioco che vederemo tra due anni, con in più Wolverine :asd:

Occorre una certa faccia tosta per criticare la gestione di Microsoft e mettersi due prosciutti davanti agli occhi e non vedere i problemi che ci sono dall'altra parte, vedi le gestioni di Bend Studio e Media Molecule, giusto per citare due team "in crisi".
Ah, la famosa nuova IP Fable Legends, data in mano ad uno studio che non aveva mai sviluppato un Fable.
L'annuncio di Spider-Man 2 era ovvio ed onestamente non vedo il problema nel fare due giochi di una serie. Intanto i SM stanno facendo la nuova IP e la saga norrena di GOW finisce al secondo capitolo, mentre Microsoft prima di chiudere una saga da 15 milioni di copie ne avrebbe fatti 25. Bend sta facendo una nuova IP e Media Molecule ha potuto fare la nuova IP Dreams (dopo la nuova IP Tearaway), anziché fare LBP a vita.
Eddai. :asd:

?
Bend ha rilasciato una nuova IP proprio in questa generazione e ora sono su un'altra nuova IP su loro espressa richiesta
Media Molecule perchè sarebbe crisi? Hanno rilasciato proprio lo scorso una nuova IP nonchè il loro progetto più impegnativo di sempre, ricevendo oltretutto grandi riconoscimenti (90 di media e svariati awards lo scorso anno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro