Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In Microsoft hanno fatto tante cazzate e Phil ovviamente vuole vendersi come quello buono. In realtà sono tutti squali che guidano aziende che guardano al profitto.

Il punto è costruire un business lungimirante, e dei giochi di qualità. Dunque, probabilmente Microsoft è il posto migliore dove quelli di A/B potessero finire. Allo stato attuale, lo sviluppo dei giochi non è precluso e nemmeno la libertà di sperimentare quello che si vuole.

In pratica Filippo dice “non mi fanno paura Nintendo e Sony, al massimo me le compro. Mi fanno paura Apple, Google e Facebook “

Ste cose mi dan fastidio, ma la faccia come il culo veramente.

Potranno anche comprarsi tutti i publisher del settore ma non varranno un unghia di quello che Nintendo e Sony ed altre case di sviluppo hanno fatto fino ad oggi per questo media.
Poi andassero tranquillamente a segarsi dentro il loro metaverso :asd:

Questo fuor di polemica è interessante:

"I'm going to be honest, I don't have a lot of personal experience with unions. I've been at Microsoft for 33 years. So I'm not going to try to come across as an expert on this, but I'll say we'll be having conversations about what empowers them to do their best work, which as you can imagine in a creative industry, is the most important thing for us."

Quello che vanno a comprare ad oggi è una situazione delicata (che tra l'altro potrebbe avere un impatto anche al di fuori di ActiBlizzard se la questione "unions" andasse in porto). Sono curioso di capire se troveranno la quadra per permettere sti benedetti sindacati ai tizi di ActiBlizzard o se invece raffredderanno gli spiriti sulla questione. La posizione è molto difensiva in sto senso lato PR perché al momento tutto ciò che riguarda le union nel gaming è una mezza polveriera.
Post automatically merged:

Povero Pippo lui vuole portare solo amore.
giphy.gif

Questo fuor di polemica è interessante:

"I'm going to be honest, I don't have a lot of personal experience with unions. I've been at Microsoft for 33 years. So I'm not going to try to come across as an expert on this, but I'll say we'll be having conversations about what empowers them to do their best work, which as you can imagine in a creative industry, is the most important thing for us."

Quello che vanno a comprare ad oggi è una situazione delicata (che tra l'altro potrebbe avere un impatto anche al di fuori di ActiBlizzard se la questione "unions" andasse in porto). Sono curioso di capire se troveranno la quadra per permettere sti benedetti sindacati ai tizi di ActiBlizzard o se invece raffredderanno gli spiriti sulla questione. La posizione è molto difensiva in sto senso lato PR perché al momento tutto ciò che riguarda le union nel gaming è una mezza polveriera.

giphy.gif
È una polveriera per non parlare che ci sta il predatore per eccellenza saldo nella piramide fino al 2023.

Joint Venture Barilla-Parmalat e si vola verso l'iperuranio.
Con Tanzi a capo del tutto, e Manenti AD

I soldi sono importanti ma non sufficienti, vi ricordo che prima di Playstation provarono a entrare nel mondo delle console Panasonic e co con 3d0, la stessa Apple col Pippin, Philips col cd-i, Commodore col cd32, Atari provo' a tornare col jaguar. Tutte hanno fallito miseramente, infatti io, che ricordo l'epoca, non diedi tanta importanza all'entrata di Sony. Invece loro avevano soldi e una formula vincente, e hanno cambiato per sempre il mondo dei vg.

Attualmente i vari Google, Facebook, Apple, Amazon non hanno dimostrato nulla, sono come le compagnie pre Sony che ho citato prima. Hanno i soldi, ma la loro capacità è tutta da dimostrare.
Apple è quella che fattura più di tutte con i videogiochi :asd:

È una polveriera per non parlare che ci sta il predatore per eccellenza saldo nella piramide fino al 2023.
Sì di sicuro questo anno e mezzo sarà una tortura per i Dev con Kotick ancora lì. In generale questo ambiente deve cambiare, e deve farlo in modo netto.

Comunque è ora che si inizino a vedere i frutti di queste acquisizioni perché il 2022, sperando che esca Starfield, è un anno parecchio moscio per M$.
Di là escono HFW, Forspoken, GOW Ragnarok e ieri WB ha ribadito che HL esce nel 2022.
Potenzialmente la lineup Sony di quest'anno è qualcosa di inaudito.
Si, e dopo?
Senza più SM, Guerrilla e con ND e Bluepoint non ancora pronte? Ci affidiamo a santa Insommiac as usual

Si, e dopo?
Senza più SM, Guerrilla e con ND e Bluepoint non ancora pronte? Ci affidiamo a santa Insommiac as usual

Bo io so che quest'anno escono HFW, GOW e GT. Per il 2023 c'è già Spiderman 2 annunciato e con la velocità di Insomniac, la cosa non mi stupisce affatto. Considerando che altri 2 first grossi, per me, l'anno prossimo li piazzano, non ho davvero la preoccupazione di non avere giochi di qualità ben distribuiti nel tempo su PS5.
Dall'altra parte, invece, si va avanti di strombazzamenti vari con acquisizioni da almeno 4 anni, ma ad oggi l'unica cosa che si è vista è il solito trittico Halo-Forza-Gears che ha praticamente caratterizzato gli ultimi 15 anni di xbox.

Bo io so che quest'anno escono HFW, GOW e GT. Per il 2023 c'è già Spiderman 2 annunciato e con la velocità di Insomniac, la cosa non mi stupisce affatto. Considerando che altri 2 first grossi, per me, l'anno prossimo li piazzano, non ho davvero la preoccupazione di non avere giochi di qualità ben distribuiti nel tempo su PS5.
Dall'altra parte, invece, si va avanti di strombazzamenti vari con acquisizioni da almeno 4 anni, ma ad oggi l'unica cosa che si è vista è il solito trittico Halo-Forza-Gears che ha praticamente caratterizzato gli ultimi 15 anni di xbox.
Il fatto è che dall’altra parte quando si andrà a regime uscirà un tripla A ogni due mesi, a volte anche di più.
-Doom
-gears
-tes
-forza
-cod
-diablo
-fable
-everwild
-hellblade
-fallout
-wolfenstein
-crash
-state od decay 3

E via andare…

Sopri hai sofferto per anni tenendoti xbox, adesso che c’è da godere salti sull’altra sponda del naviglio :asd:

Mamma mia però con sta storia non regge più eh.
Halo è uscito dopo 5 anni di assenza, gears non si vede da 3 anni.
Quest'anno Ms ha Starfield, redfall e potrebbe esserci il forza motorsport (e non dirmi che non conta visto che conti gt, le macchinine o le conti per tutti o non valgono per tutti)
Che poi Ms fa cagare nel presentare i suoi giochi posso anche condividerlo, anche a me sta sulle palle sta politica che praticamente stanno in silenzio fino a giugno e poi buttano fuori i giochi solo a fine anno.
Ma basta con sta storia di solo Halo, Gears, Forza dai...

Vabbe ora non diciamo falsità opposte, 360 aveva esclsuive come bioshock, mass effect, dragon age origins, ninja garden 2.
A limite il trittico lo hanno dal 2011 in poi che hanno deciso di tirare i remi in barca

Il fatto è che dall’altra parte quando si andrà a regime uscirà un tripla A ogni due mesi, a volte anche di più.
-Doom
-gears
-tes
-forza
-cod
-diablo
-fable
-everwild
-hellblade
-fallout
-wolfenstein
-crash
-state od decay 3

E via andare…

Sopri hai sofferto per anni tenendoti xbox, adesso che c’è da godere salti sull’altra sponda del naviglio :asd:

Ma non è questo il punto, il fatto è che di quei listoni ne ho visti a bizzeffe negli ultimi anni... Voglio i fatti ora. Anche perché chi vive sperando, lo sai come muore. Di belle speranze per il futuro me ne faccio poco, voglio iniziare a vedere progetti che si concretizzano.

Mamma mia però con sta storia non regge più eh.
Halo è uscito dopo 5 anni di assenza, gears non si vede da 3 anni.
Quest'anno Ms ha Starfield, redfall e potrebbe esserci il forza motorsport (e non dirmi che non conta visto che conti gt, le macchinine o le conti per tutti o non valgono per tutti)
Che poi Ms fa cagare nel presentare i suoi giochi posso anche condividerlo, anche a me sta sulle palle sta politica che praticamente stanno in silenzio fino a giugno e poi buttano fuori i giochi solo a fine anno.
Ma basta con sta storia di solo Halo, Gears, Forza dai...

Halo main non usciva da 5 anni ma nel mezzo hanno sfrantegato la minchia con la MCC proposta e riproposta in varie salse ed edizioni. gears non si vede da 3 anni e meno male, aggiungerei. Starfield vedremo, li aspetto al varco. Ad oggi non sappiamo neanche che tipo di gioco sia, ed esce a novembre. FM=GT, non apprezzo entrambi i brand, ma GT mi sembra il meno spremuto tra i 2.
Lato comunicazione e politiche d'uscita (concentrare tutto tra settembre e dicembre) sono da ergastolo, ma questo è un problema storico.

Ultima modifica:
I soldi sono importanti ma non sufficienti, vi ricordo che prima di Playstation provarono a entrare nel mondo delle console Panasonic e co con 3d0, la stessa Apple col Pippin, Philips col cd-i, Commodore col cd32, Atari provo' a tornare col jaguar. Tutte hanno fallito miseramente, infatti io, che ricordo l'epoca, non diedi tanta importanza all'entrata di Sony. Invece loro avevano soldi e una formula vincente, e hanno cambiato per sempre il mondo dei vg.

Attualmente i vari Google, Facebook, Apple, Amazon non hanno dimostrato nulla, sono come le compagnie pre Sony che ho citato prima. Hanno i soldi, ma la loro capacità è tutta da dimostrare.
Ma infatti Google cn Stadia ha fallito, o possiamo pensare a Microsoft che acquistò Nokia per prendersi la telefonia e sappiamo com'è finita. Sony, Microsoft e Nintendo sono troppo radicate nel gaming per poter temere Google, Amazon ect... Per me nn hanno nessun interesse le altre big ad entrare in competizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro