Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Perché no? Ce ne hanno messi 4 e mezzo per GT7 col salto di gen e il tempo extra per rifondare alcune caratteristiche che negli anni si erano persi per strada. Ora con una base solida un sequel "more of the same" in tre anni dovrebbe essere fattibilissimo, come del resto faceva Forza ogni 2 anni. Questo a meno che l'abbiano impostato come un GAAS perpetuo destinato a durare tutta la gen, ma perché mai rifiutare a 80€ x 10 milioni ogni triennio?
Perché i tempi sono cambiati e soprattutto è cambiato GT e la sua community dopo Sport. C’è un enorme giro di E-Sport e partnership ufficiali dietro Gran Turismo, cambiare piattaforma ogni tre anni sarebbe folle

GT7, proprio come Sport, è una piattaforma nata per durare almeno 4/5 anni pieni

Questo senza considerare che tre anni restano comunque una chimera, anche facendo un more of the same non ce la farebbero comunque (e dubito Sony sia interessata ad un’operazione del genere)
 
Ho giocato GT Sport fin dal lancio fino a quando è uscito il 7, mai e poi mai ho avuto bisogno di spendere un euro per una macchina che mi servisse per le competizioni e per ora lo stesso accade in GT 7. Quelle costose sono sfizi che poi di per se non sono fenomenali in pista. Ergo non parlate a vanvera di cose che non sapete.
 

Cioè questi facevano bullismo verso che gli dava i soldi. Ma è epico.
Che il fondatore di Moon fosse una testa vuota l'avevo capito dalle risposte che dava su resetera nel topic delle acquisizioni.
Quello che più che altro fa morire è il timing di questi report. 2 giorni fa citati come esempio di team virtuosamente amministrato e per questo motivo fuggito dalle grinfie di Microsoft, dopo 2 minuti arriva il report su un team gestito una chiavica con la gente che è andata in terapia. :ooo:
 
Hanno acquisito Activsion Blizzard che lassamo sta... Il casino sarà sistemare quell'ambiente di lavoro, fin quando levi Cotechino ok, ma se inizi a levare anche pezzi grossi dai team riusciranno a fare gli stessi giochi di prima? Però con questi sarebbe stato forse peggio, elimini i fondatori in team piccolo e poi dopo son capaci di fare altri buoni giochi?
 
Hanno acquisito Activsion Blizzard che lassamo sta... Il casino sarà sistemare quell'ambiente di lavoro, fin quando levi Cotechino ok, ma se inizi a levare anche pezzi grossi dai team riusciranno a fare gli stessi giochi di prima? Però con questi sarebbe stato forse peggio, elimini i fondatori in team piccolo e poi dopo son capaci di fare altri buoni giochi?
Ma infatti non aveva senso acquisire Moon Studio viste le nuove evidenze. Team da evitare a quanto pare.
Ma ormai sta emergendo che in tantissimi team c'è questa cultura tossica. Ma vi ricordate Pitchford e Gearbox? Roba da evitare insomma
 
Ma infatti non aveva senso acquisire Moon Studio viste le nuove evidenze. Team da evitare a quanto pare.
Ma ormai sta emergendo che in tantissimi team c'è questa cultura tossica. Ma vi ricordate Pitchford e Gearbox? Roba da evitare insomma
Seguendo questo ragionamento non avrebbero mai dovuto acquisire ABK, i cui problemi erano anche noti a differenza di Moon Studios. :unsisi:
La cultura tossica sul luogo di lavoro non c'entra nulla, hanno comprato ABK perché ritenuto conveniente ed evitato Moon Studios perché ritenuto non conveniente.
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Gt è venduto a 80 euro, Halo (multi) è un f2p
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Non si parla di competitivo, si tratta di auto che se vuoi averle o paghi o farmi tanti crediti in gioco. Con le auto ci giochi (e per un gioco di auto, a occhio e croce contano qualcosa). Le orecchie da gatto sono orecchie da gatto, cioè dei cosmetici.
E qual è il problema a farmare crediti, di nuovo? Questa polemica è montata da gente che dopo due settimane di gioco vorrebbe già avere il garage con tutte le auto, è una cosa senza senso e che và contro il concetto stesso di GAAS. A seguire questa gente dovrebbero rilasciare 400 nuove auto ogni mese per mantenere vivo l'interesse.
L'importante è che il gioco non sia p2w e fortunatamente non lo è.
Lamentiamoci piuttosto delle cose serie, tipo che per oltre 24 ore non si è potuto giocare.
 
Ultima modifica:
Seguendo questo ragionamento non avrebbero mai dovuto acquisire ABK, i cui problemi erano anche noti a differenza di Moon Studios. :unsisi:
La cultura tossica sul luogo di lavoro non c'entra nulla, hanno comprato ABK perché ritenuto conveniente ed evitato Moon Studios perché ritenuto non conveniente.
Beh no, non mi sembra sia cosi.
Moon Studio non porta in dote nessuna IP. Comprarlo e poi tagliare i fondatori non ha senso. Un acquisizione basata sul capitale umano (ieri abbiamo capito essere moralmente di bassa lega) in cui la prima cosa che dovresti fare è tagliare il capitale umano va da se che non ha senso.
Stessa cosa un team come Gearbox (che però in dote ha qualche asset importante)
ABK ci arriviamo tutti del perchè tagliare un paio di psicopatici non rappresenta un ostacolo all'acquisizione ne ne leva senso.
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Seguendo questo ragionamento non avrebbero mai dovuto acquisire ABK, i cui problemi erano anche noti a differenza di Moon Studios. :unsisi:
La cultura tossica sul luogo di lavoro non c'entra nulla, hanno comprato ABK perché ritenuto conveniente ed evitato Moon Studios perché ritenuto non conveniente.
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E qual è il problema a farmare crediti, di nuovo? Questa polemica è montata da gente che dopo due settimane di gioco vorrebbe già avere il garage con tutte le auto, è una cosa senza senso e che và contro il concetto stesso di GAAS. A seguire questa gente dovrebbero rilasciare 400 nuove auto ogni mese per mantenere vivo l'interesse.
L'importante è che il gioco non sia p2w e fortunatamente non lo è.
Lamentiamoci piuttosto delle cose serie, tipo che per oltre 24 ore non si è potuto giocare.
a me questa giustificazione di Yama mi fa morire dal ridere

In GT7 I would like to have users enjoy lots of cars and races even without microtransactions.
At the same time the pricing of cars is an important element that conveys their value and rarity, so I do think it’s important for it to be linked with the real world prices.
I want to make GT7 a game in which you can enjoy a variety of cars lots of different ways, and if possible would like to try to avoid a situation where a player must mechanically keep replaying certain events over and over again.

 
In tutto questo caso dei Moon, c'è da notare come spesso, specie in passato, dietro a grandi giochi ci sono grandi teste di ***** ad essere buoni, però non è nemmeno semplice trovare dei sostituti allo stesso livello creativo
 
Nel mondo del lavoro è sempre un casino coi capi, non è solo un problema dell'industria. Poi bisognerebbe anche conoscere caso per caso i veri dettagli, perché alle volte si rischia di passare da un eccesso all'altro.
 
Seguendo questo ragionamento non avrebbero mai dovuto acquisire ABK, i cui problemi erano anche noti a differenza di Moon Studios. :unsisi:
La cultura tossica sul luogo di lavoro non c'entra nulla, hanno comprato ABK perché ritenuto conveniente ed evitato Moon Studios perché ritenuto non conveniente.
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E qual è il problema a farmare crediti, di nuovo? Questa polemica è montata da gente che dopo due settimane di gioco vorrebbe già avere il garage con tutte le auto, è una cosa senza senso e che và contro il concetto stesso di GAAS. A seguire questa gente dovrebbero rilasciare 400 nuove auto ogni mese per mantenere vivo l'interesse.
L'importante è che il gioco non sia p2w e fortunatamente non lo è.
Lamentiamoci piuttosto delle cose serie, tipo che per oltre 24 ore non si è potuto giocare.
Il problema è quando il gioco ti incentiva a spendere soldi reali, anziché renderti divertente giocare e sbloccare robe. Non è difficile da capire.
 
Il problema è quando il gioco ti incentiva a spendere soldi reali, anziché renderti divertente giocare e sbloccare robe. Non è difficile da capire.
La ripetizione meccanica degli eventi più efficienti nel rapporto tempo/premio è una scelta, i crediti si potrebbero anche guadagnare facendo solo gare online. Tra l'altro è una meccanica che GT si porta dietro fin dal primo capitolo (quando l'online neanche c'era e quindi sì, bisognava obbligatoriamente rigiocare sempre lo stesso evento contro la CPU), quindi neanche a dire che l'hanno introdotto adesso che ci sono le microstransazioni.
Si può obiettare che è una meccanica vecchia figlia di un tempo in cui l'età media dei videogiocatori era più bassa (quindi, mediamente, con più tempo per giocare) e non c'era la richiesta di giochi sempre più accessibili per tutti, però bisogna comunque considerare il rovescio della medaglia. Se fosse possibile avere tutte la auto più rare in un mese di gioco o poco più poi come si fa a tenere alto l'interesse dei giocatori a cui del competitivo non importa un fico secco?
 
Personalmente il peggio rimane l'introduzione posticcia delle microtransizioni piuttosto che il resto del pacchetto, l'onestà dovrebbe venire prima di tutto e Polyphony avrebbe potuto lavorare con la community da subito per capire il da farsi, così è stata una infamata bella e buona... Che poi in GT Sport le microtransizioni erano ben pensate e difatti non ci si accorgeva ci fossero, mi ricorda 343 che con Halo MCC aveva messo a punto un sistema di Stagioni e sfide perfetto quando con Infinite agli inizi sembrava non avessero mai supportato un gioco online nella loro vita.

Ribadisco la speranza in Turn 10 nel non fare la stessa cosa, okay la presenza al D1 sul Pass ma al di fuori di esso il gioco costerà sempre 70 Euro...
 
La ripetizione meccanica degli eventi più efficienti nel rapporto tempo/premio è una scelta, i crediti si potrebbero anche guadagnare facendo solo gare online. Tra l'altro è una meccanica che GT si porta dietro fin dal primo capitolo (quando l'online neanche c'era e quindi sì, bisognava obbligatoriamente rigiocare sempre lo stesso evento contro la CPU), quindi neanche a dire che l'hanno introdotto adesso che ci sono le microstransazioni.
Si può obiettare che è una meccanica vecchia figlia di un tempo in cui l'età media dei videogiocatori era più bassa (quindi, mediamente, con più tempo per giocare) e non c'era la richiesta di giochi sempre più accessibili per tutti, però bisogna comunque considerare il rovescio della medaglia. Se fosse possibile avere tutte la auto più rare in un mese di gioco o poco più poi come si fa a tenere alto l'interesse dei giocatori a cui del competitivo non importa un fico secco?
Facendo fare 60 volte lo stesso circuito (esempio a caso), invece tieni alto l'interesse sul gioco?
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Personalmente il peggio rimane l'introduzione posticcia delle microtransizioni piuttosto che il resto del pacchetto, l'onestà dovrebbe venire prima di tutto e Polyphony avrebbe potuto lavorare con la community da subito per capire il da farsi, così è stata una infamata bella e buona... Che poi in GT Sport le microtransizioni erano ben pensate e difatti non ci si accorgeva ci fossero, mi ricorda 343 che con Halo MCC aveva messo a punto un sistema di Stagioni e sfide perfetto quando con Infinite agli inizi sembrava non avessero mai supportato un gioco online nella loro vita.

Ribadisco la speranza in Turn 10 nel non fare la stessa cosa, okay la presenza al D1 sul Pass ma al di fuori di esso il gioco costerà sempre 70 Euro...
Ma le microtransazioni, se non sbaglio, erano bloccate in sede di recensione, o comunque non ricordo bene come era la questione precisamente, ma mi pare che i giornalisti non potessero valutarle. Quindi sono stati tutt'altro che trasparenti
 
2 giorni fa citati come esempio di team virtuosamente amministrato e per questo motivo fuggito dalle grinfie di Microsoft, dopo 2 minuti arriva il report su un team gestito una chiavica con la gente che è andata in terapia. :ooo:
Vediamo quanti altri talenti riusciranno a far sbocciare, tipo i Moon Studios che dopo due Ori che li proiettavano ad essere uno dei loro team di punta (come affidabilità) ed invece hanno preferito non farsi annettere e andare verso il multipiatta

Capacità di distorsione della realtà a livelli MSsimi :asd:


Confermo quanto detto, Moon ha azzeccato in pieno il suo primo gioco e il suo sequel, alias é un team affidabile e di talento fino a prova contraria, qualunque cosa facciano nel loro studio (e che non si sospettava neanche fino a due giorni fa). Sono nati sotto l'ala di Microsoft e sono fuggiti, come per esempio i thatgame di Flower/Journey per par condicio. MS ha perso uno studio che avrebbe fatto invidia
 
Capacità di distorsione della realtà a livelli MSsimi :asd:


Confermo quanto detto, Moon ha azzeccato in pieno il suo primo gioco e il suo sequel, alias é un team affidabile e di talento fino a prova contraria, qualunque cosa facciano nel loro studio (e che non si sospettava neanche fino a due giorni fa). Sono nati sotto l'ala di Microsoft e sono fuggiti, come per esempio i thatgame di Flower/Journey per par condicio. MS ha perso uno studio che avrebbe fatto invidia
Si, a quanto pare saprebbero stati bravissimi a fare il sequel di
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p.s. la battuta iniziale non l'ho colta ma nonostante ciò è veramente bella, complimentoni
 
Ripeto ma tutti voi che parlate male delle microtransazioni di GT ci avete giocato?
 
Facendo fare 60 volte lo stesso circuito (esempio a caso), invece tieni alto l'interesse sul gioco?
Che è esattamente ciò che si è sempre fatto in tutti i GT per completare il garage, con la differenza che prima usciva un gioco ogni 2-3 anni mentre questo ne deve durare 5 e l'economia del gioco è stata tarata di conseguenza. Anzi da GT5 in poi puoi anche fare crediti giocando online, quindi non è neanche necessario ripetere sempre la stessa gara se non si ha la fretta di comprare tutte le auto entro un mese.
Mi sembra evidente che conosci poco la serie quindi ti rinnovo l'assist: se vogliamo parlare dei problemi del gioco, parliamo dell'always online.

edit: in b4 "non è vero".

Da HLTB:

GT2: 111 ore
GT3: 163 ore
GT4: 332 ore
GT5: 622 ore
GT6: 103 ore
GT Sport: 266 ore

"Eh, ma fare la stessa gara sei ore per comprare un'auto è scandaloso."
Buongiorno e benvenuti nel 1999.
 
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Che è esattamente ciò che si è sempre fatto in tutti i GT per completare il garage, con la differenza che prima usciva un gioco ogni 2-3 anni mentre questo ne deve durare 5 e l'economia del gioco è stata tarata di conseguenza. Anzi da GT5 in poi puoi anche fare crediti giocando online, quindi non è neanche necessario ripetere sempre la stessa gara se non si ha la fretta di comprare tutte le auto entro un mese.
Mi sembra evidente che conosci poco la serie quindi ti rinnovo l'assist: se vogliamo parlare dei problemi del gioco, parliamo dell'always online.

edit: in b4 "non è vero".

Da HLTB:

GT2: 111 ore
GT3: 163 ore
GT4: 332 ore
GT5: 622 ore
GT6: 103 ore
GT Sport: 266 ore

"Eh, ma fare la stessa gara sei ore per comprare un'auto è scandaloso."
Buongiorno e benvenuti nel 1999.
Guarda che non lo devi dire a me, ma agli utenti che hanno speso 80 euro e si vedono alzare i prezzi delle auto perché "sono auto storiche". Probabilmente sono impazziti tutti quelli che si stanno lamentando, che ti devo dire.

Chissà se ai tempi ti difendevi pure le microtransazioni di AC che ti costringevano a farmare e ripetere missioni secondarie fino alla noia pur di salire di livello e avanzare con la trama principale :asd:
 
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