Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
E questo riapre un altro tema annoso: dove brazzo sono finite le demo scaricabili?

"Eh, per fare una demo serve tempo". Ok, ma almeno pubblicate le demo che portate agli eventi da giocare in locale/mostrare sul palco.
Ultimamente ci sono più demo rispetto a buona parte della scorsa gen, magari escono dopo l'uscita del gioco, però qualcosa di più c'è
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Per Netflix disney + o le altre cose citate non è così
Quando avevo sky pensavo che avrei dovuto passare le giornate davanti alla TV per recuperare i soldi mensili (30€ per un'offerta Now TV). E infatti disdetto.
Oggi con Netflix, Disney +, Prime Video ... Surprise Surprise: è cosi. Già una tagliata l'ho data infatti
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,969
Reazioni
2,003
Medaglie
6
Si vabe raga, non esageriamo. Che supermarket shriek ci si poteva informare quanto si voleva, però magari non spendevo la 20 euro apposta. A catalogo, con questi servizi, finisci per fissare record globale su un livello. E dai
Se un qualcosa non ti ispira abbastanza da non volerci spendere (se non massimo un paio di euro) semplicemente quella cosa non ti interessa.

Personalmente mi informo sempre prima ( poi oggi abbiamo tutti i mezzi del mondo per farlo approfonditamente) che siano vg, serie tv o film.
Ho già provato con la prova gratuita del now anni fa a buttarmi sulla qualunque. Risultato ho provato 173673772 giochi senza giocarne veramente nessuno.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,884
Reazioni
1,962
Medaglie
6
Con i bundle improponibili le console spuntano fuori :draper:
Screenshot_20220807-181957_Gallery.jpg
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Ma io dico anche informarsi, non c'è bisogno del Game Pass, ma tipo 10 minuti al giorno su Gematsu o Youtube, basta iscriversi ai canali ufficiali di giochi e sviluppatori del Tubo, io dico anche questo, non c'è bisogno di per se stare dietro ai giochi cosi tanto, è solo questione di non volersi sbattere o perdere tempo, per come la vedo io. Sul provare i giochi, capisco che non si possa provare tutto ne rischiare, soprattutto di buttare soldi, ma sembra che quindi prima del Pass quindi non rischiavate proprio, non uscivate proprio dal sentiero, e capisco che il Pass aiuti, ma anche in questo, non riesco a non vederlo come una colpa vostra il fatto di non voler indagare o rischiare, a meno che non ve lo dia qualcuno scegliendo per voi e a meno che non ve lo diano gratis, non so, e che purtroppo sarò scorretto e ragionerò troppo sul mio, ma è che io non ragiono così, e trovo alla fine sia facile informarsi un attimo e capire se vale la pena provare un gioco, magari scoperto da solo, è anche una soddisfazione tutto sommato, basterebbe stare meno sul forum e social, anche di soli 10-15 minuti per scoprire molte cose nuove e aprire nuovi orizzonti.

Peace, sia chiaro.

Quello che ti sfugge è che essendo il numero odierno di produzioni abnorme; se una persona inizia a informarsi anche 1 ora a settimana su cosa le può interessare, è molto probabile che dopo qualche mese questa persona avrà una wishlist dai 200 ai 500 titoli.
Questo ad alcune persone mette ansia: il sapere che vorresti ma che non potrai mai giocarli tutti e il fatto di continuare ad aggiungere ti fa sentire come sotto pressione.
Quindi alcune persone trovano estremamente più rilassante poter scegliere da un catalogo più ristretto dove puoi giocare subito a ciò che ti attira. Una persona con gusti variegati che entra oggi nel pass potrebbe inserire nella lista gioca dopo decine di titoli. Decine è molto più gestibile di centinaia psicologicamente.

Te lo dice una persona che ha venduto Xbox con annessi 30 mesi di pass per tornare a Steam (Deck) eh. Però capisco benissimo chi trova più comodo il pass. Ci sono persone che preferiscono mangiare sempre fuori piuttosto che prepararsi le pietanze in casa.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,550
Reazioni
3,869
Medaglie
12
Questo ad alcune persone mette ansia: il sapere che vorresti ma che non potrai mai giocarli tutti e il fatto di continuare ad aggiungere ti fa sentire come sotto pressione.
Quindi alcune persone trovano estremamente più rilassante poter scegliere da un catalogo più ristretto dove puoi giocare subito a ciò che ti attira. Una persona con gusti variegati che entra oggi nel pass potrebbe inserire nella lista gioca dopo decine di titoli. Decine è molto più gestibile di centinaia psicologicamente.
So di che parli e sinceramente il Pass è la cosa più lontana dalla soluzione di ciò a cui parli in quanto da effettivo accesso a quel centinaio di titoli a cui sei interessato :asd:

Anzi per me è stato uno dei problemi :asd:

Ovviamente qui siamo nella sfera soggettiva e c'entra nulla con i problemi che il modello GamePass può generare
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,707
Reazioni
6,511
Medaglie
10
So di che parli e sinceramente il Pass è la cosa più lontana dalla soluzione di ciò a cui parli in quanto da effettivo accesso a quel centinaio di titoli a cui sei interessato :asd:

Anzi per me è stato uno dei problemi :asd:

Ovviamente qui siamo nella sfera soggettiva e c'entra nulla con i problemi che il modello GamePass può generare
E che spesso i titoli uscendo dal catalogo c'è la pressione psicologica del dever finire e giocare quei titoli prima che vengano tolti, cambiare i propri programmi e dover iniziare qualcosa anche se non se ne ha voglia, perché poi viene tolto, quante volte viene detto. Se partiamo con la cosa della pressione psicologica, poi c'è anche la questione del esce o non esce sul Pass, del voler prendere un gioco ma non sapere se fare l'acquisto e spendere soldi, o quanto dover aspettare se fra settimane, mese o un anno potrebbe uscire sul Pass, se non farlo e in realtà non arrivare mai o se farlo e ritrovarlo la settimana dopo.

Comunque Panda, non c'è bisogno ogni volta di dire la tua storia, avevo Xbox, ho il GP, sono passato a Steam Deck... L'avrei detto 15 volte, scrivitelo in firma e fai prima.
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,402
Reazioni
6,599
Medaglie
24
Chi ha poco tempo per l'intrattenimento non ha mai convenienza nell'abbonamento.
Abbastanza risaputo
Ecco, per quanto ammetta la grandissima convenienza del pass, con il mio monte ore libere è purtroppo uno spreco di soldi.

Avessi un paio di ore libere in più e sarei abbonato tutto l'anno anche a prezzo pieno.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
E che spesso i titoli uscendo dal catalogo c'è la pressione psicologica del dever finire e giocare quei titoli prima che vengano tolti, cambiare i propri programmi e dover iniziare qualcosa anche se non se ne ha voglia, perché poi viene tolto, quante volte viene detto. Se partiamo con la cosa della pressione psicologica, poi c'è anche la questione del esce o non esce sul Pass, del voler prendere un gioco ma non sapere se fare l'acquisto e spendere soldi, o quanto dover aspettare se fra settimane, mese o un anno potrebbe uscire sul Pass, se non farlo e in realtà non arrivare mai o se farlo e ritrovarlo la settimana dopo.

Comunque Panda, non c'è bisogno ogni volta di dire la tua storia, avevo Xbox, ho il GP, sono passato a Steam Deck... L'avrei detto 15 volte, scrivitelo in firma e fai prima.

Hai ragione, ora lo metto in firma così evito di dirlo di continuo :asd:
Anzi grazie me lo fai notare
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,062
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Ecco, per quanto ammetta la grandissima convenienza del pass, con il mio monte ore libere è purtroppo uno spreco di soldi.

Avessi un paio di ore libere in più e sarei abbonato tutto l'anno anche a prezzo pieno.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
Fandonie :barbieri:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,402
Reazioni
6,599
Medaglie
24
Ted di Biase.gif
Facendo un ragionamento meramente economico:10-13€ mese sono una sega.
Sono 2 menù kebab (panino+patatine+bibita).
Con le promozioni meglio, ma non sono 60€ al mese, ed allora peserebbero assai

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Ted di Biase.gif
Facendo un ragionamento meramente economico:10-13€ mese sono una sega.
Sono 2 menù kebab (panino+patatine+bibita).
Con le promozioni meglio, ma non sono 60€ al mese, ed allora peserebbero assai

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
Sono una sega se effettivamente ci fai fuori fissi almeno un paio di giochi al mese. Se invece lo usi per spararti fallout 4 che ti dura due mesi e si compra a 10 euro scatolato, o lo lasci fermo perché quel mese é uscito BOTW2 o Half Life 3, stai pagando per nulla.

Per il me ragazzo delle medie/liceo sarebbe stato una delizia. Per me giocatore trentenne lavoratore con già altre console e backlog interessante smisurato il GP non sostituisce un bel niente, sarebbe solo un galoppino per togliersi sfizi mirati occasionali con una logica "gioca e getta" stile vecchi Blockbuster

Poi sappiano bene che questo é solo il "prezzo promo lancio" di GP. Quando raggiungerà il suo plateau di utenza, che sia nel 2030 con TES6 e COD, il prezzo si alzerà ciclicamente, metteranno esclusive GP, inchioderanno a 80 euro il prezzo della release standalone "tanto i pochi collezionisti me lo comprano lo stesso"
Ma lì non si tornerà più indietro, e non troverai più i giochi a 10 euro scatolati nel cestone due anni dopo, che é la vera manna per i videogiocatori meno impulsivi e ti permette di costruire ludoteche personalizzate/eterne/indipendenti che vanno ben oltre quello che il GP potrà mai offrirti. E se la distorsione sarà completa e verrà tolto "potere" alle alternative tradizionale, allora si che toccherà pagare 100 euro a trimestre per giocare la roba di decima gen
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Sono una sega se effettivamente ci fai fuori fissi almeno un paio di giochi al mese. Se invece lo usi per spararti fallout 4 che ti dura due mesi e si compra a 10 euro scatolato, o lo lasci fermo perché quel mese é uscito BOTW2 o Half Life 3, stai pagando per nulla.

Per il me ragazzo delle medie/liceo sarebbe stato una delizia. Per me giocatore trentenne lavoratore con già altre console e backlog interessante smisurato il GP non sostituisce un bel niente, sarebbe solo un galoppino per togliersi sfizi mirati occasionali con una logica "gioca e getta" stile vecchi Blockbuster

Poi sappiano bene che questo é solo il "prezzo promo lancio" di GP. Quando raggiungerà il suo plateau di utenza, che sia nel 2030 con TES6 e COD, il prezzo si alzerà ciclicamente, metteranno esclusive GP, inchioderanno a 80 euro il prezzo della release standalone "tanto i pochi collezionisti me lo comprano lo stesso"
Ma lì non si tornerà più indietro, e non troverai più i giochi a 10 euro scatolati nel cestone due anni dopo, che é la vera manna per i videogiocatori meno impulsivi e ti permette di costruire ludoteche personalizzate/eterne/indipendenti che vanno ben oltre quello che il GP potrà mai offrirti. E se la distorsione sarà completa e verrà tolto "potere" alle alternative tradizionale, allora si che toccherà pagare 100 euro a trimestre per giocare la roba di decima gen
Probabilmente è vero. Ma avrò quanto, 60 anni? È un problema delle generazioni future :asd:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Probabilmente è vero. Ma avrò quanto, 60 anni? È un problema delle generazioni future :asd:
Come il riscaldamento climatico, i problemi "per le future generazioni" non arrivano di colpo una mattina del duemilamai ma ne paghiamo il prezzo un pezzo alla volta pure
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Come il riscaldamento climatico, i problemi "per le future generazioni" non arrivano di colpo una mattina del duemilamai ma ne paghiamo il prezzo un pezzo alla volta pure
Ho smesso di leggere a "riscaldamento climatico" in un conversazione sugli abbonamenti per i videogames.

R.38d6f13fbfe48811e400977638674f0b
 
Top