Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma come ti hanno detto le ha anche fatte ms.
Faranno schifo a molti ma come ip nuove penso sia quella tra le 3 che ne ha lanciate di piu' negli anni
Ghostwire Tokyo e Deathloop sono giochi annunciati addirittura prima dell'acquisizione, Microsoft non ha fatto un bel niente con riferimento a questi progetti :asd:

Discorso diverso per giochi come Pentiment, Bleeding Edge, Avowed, Grounded e via dicendo, che sono stati sì ereditati quando erano già in piedi, ma lo sviluppo è stato poi continuato (e anche incoraggiato, stando alle varie interviste) sotto Microsoft stessa. Magari un'altra compagnia li avrebbe segati, magari no, va comunque dato atto a Microsoft di averli fatti uscire

Perche' sono le piu' importanti( e ormai sono ms).
Ne ha fatte anche prjma con risultati altalenanti.
ho capito Paolito ma perchè hai citato quelle Beth e non quelle che ha realmente fatto, dato che si parlava di ip fatte? :ahsn:

Ghostwire Tokyo e Deathloop sono giochi annunciati addirittura prima dell'acquisizione, Microsoft non ha fatto un bel niente con riferimento a questi progetti :asd:

Discorso diverso per giochi come Pentiment, Bleeding Edge, Avowed, Grounded e via dicendo, che sono stati sì ereditati quando erano già in piedi, ma lo sviluppo è stato poi continuato (e anche incoraggiato, stando alle varie interviste) sotto Microsoft stessa. Magari un'altra compagnia li avrebbe segati, magari no, va comunque dato atto a Microsoft di averli fatti uscire
Si ma lo stesso potremmo dirlo di roba come hi fi rush e redfall dato che ormai bethesda e' sotto ms da piu' di un anno.
Poi vi ho gia' detto che ms ha messo poco su tali ip ma rimangono ip nuove di ms comunque, il fatto di parlare dell'abilita' dei studi first ms l'avete messa in mezzo voi

Poi vi ho gia' detto che ms ha messo NIENTE su tali ip
Fixed :sisi:

Te l'ho scritta sopra qual è la differenza tra progetti come Deathloop/Ghostwire e altri come Pentiment/HiFi Rush

ho capito Paolito ma perchè hai citato quelle Beth e non quelle che ha realmente fatto, dato che si parlava di ip fatte? :ahsn:
Perche' bethesda ormai e' di ms.
Le nuove ip fatte da bethesda sono nuove ip di ms.
Come una nuova ip di insomniac e di hosemarque sono nuovi titoli sony, non caisco dove sia il problema onestamente :sowhat:

Fixed :sisi:

Te l'ho scritta sopra qual è la differenza tra progetti come Deathloop/Ghostwire e altri come Pentiment/HiFi Rush
Puoi anche farmi un diagramma dove dividi le ip in base alle persone che sono stipendiate da ms da tot anni e considerare solo quelle sotto ms da 3 anni.
Romane il fatto che ormai bethesda e' uno studio ms.
Con l'acquisizione hanno preso tutto lo studio con le ip collegate.
Ormai bisogna contarle come giochi nuovi ms dato che bethesda come entita a se stante non esiste piu'(come bungie del resto)

Io non ho capito una cosa, ma tipo, se ms promette che Cod starà sempre su Sony e bla bla bla, e poi semplicemente smette di produrre Cod e crea una nuova IP uguale con altro nome che succede? Tanto alla fine bastano gli spot "dai creatori di call of duty arriva call of salsiccia!". Tecnicamente non potrebbe fare questo?

Paolito non te la prendere, ma mi sembra che tu stia volutamente guardando solo la superficie della discussione ignorando qualsiasi approfondimento della stessa.

Io non ho capito una cosa, ma tipo, se ms promette che Cod starà sempre su Sony e bla bla bla, e poi semplicemente smette di produrre Cod e crea una nuova IP uguale con altro nome che succede? Tanto alla fine bastano gli spot "dai creatori di call of duty arriva call of salsiccia!". Tecnicamente non potrebbe fare questo?
Immagino metteranno delle clausole di non concorrenza tra ip, oltre che ad un minimo output garantito, o in Sony sono delle capre.

Potrebbe farlo credo, ma sarebbe una mossa stupida che gli farebbe solo perdere soldi gratis.

Tifanfall e il suo destino mi sembra un esempio emblematico.

Tecnucamente si.
Pero' non sempre le ip con la dicitura "dal creatore di" hanno successo, basti vedere che fine ha fatto titan fall per restare in tema

e buttare un marchio da miliardi di dollari?
Sarebbe da scemi proprio.
Questo sorvolando sulla questione legale e di quello che starà scritto in un eventuale accordo.

Possono provare, forse, a proporre una nuova IP che nelle loro speranze soppianti COD? Se fosse stato cosi facile non nasceva tutta questa diatriba
Ma tu toglieresti IW da COD e dai miliardi assicurati per provare a fargli creare una nuova IP dal risultato incerto?

Paolito non te la prendere, ma mi sembra che tu stia volutamente guardando solo la superficie della discussione ignorando qualsiasi approfondimento della stessa.
Che gli studi ms interni facciano cilecca da 13 anni lo sappiamo tutti( e' questo il motivo delle acquisizioni di bethesda e soci)
Sul fatto di non considerare le nuove ip bethesda co e ip di ms non mi troverete mai d'accordo dato che ormai bethesda fa parte di ms e senza il benestare di ms i giochi npn escono.
Il discorso naturalmente lo estendo alle altre 2, se domani sony acquisisce square enix i nuovi titolo square enix sono ip di sony, semplice la cosa.

Che gli studi ms interni facciano cilecca da 13 anni lo sappiamo tutti( e' questo il motivo delle acquisizioni di bethesda e soci)
Sul fatto di non considerare le nuove ip bethesda co e ip di ms non mi troverete mai d'accordo dato che ormai bethesda fa parte di ms e senza il benestare di ms i giochi npn escono.
Il discorso naturalmente lo estendo alle altre 2, se domani sony acquisisce square enix i nuovi titolo square enix sono ip di sony, semplice la cosa.

Paolito ragioniamoci un secondo, qui nessuno ha detto che questi giochi non vanno contati come nuovi ip MS, perchè di fatto, legalmente, e di proprietà, sono nuove ip MS.

Ma il discorso esula dal fatto se MS abbia voluto tali nuove ip, perché nate, ricevuto l'ok a partire e a stanziare fondi dalla direzione bethesda prima dell'acquisizione.
Il discorso sta tutto qui, non possiamo dire ad oggi che MS spinge a fare nuove ip perché questi giochi per logica non possono costituire banco di prova per una precisa direzione aziendale che ad oggi per questi nuovi studi non possiamo ancora sapere.

Paolito ragioniamoci un secondo, qui nessuno ha detto che questi giochi non vanno contati come nuovi ip MS, perchè di fatto, legalmente, e di proprietà, sono nuove ip MS.

Ma il discorso esula dal fatto se MS abbia voluto tali nuove ip, perché nate, ricevuto l'ok a partire e a stanziare fondi dalla direzione bethesda prima dell'acquisizione.
Il discorso sta tutto qui, non possiamo dire ad oggi che MS spinge a fare nuove ip perché questi giochi per logica non possono costituire banco di prova per una precisa direzione aziendale che ad oggi per questi nuovi studi non possiamo ancora sapere.
Intanto stiamo aspettando di capire che fine farà Fallout e se dobbiamo attendere Starfield e TES per vedere Fallout 5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro