Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma gia' il disco semi vioto non e' un problema cosi' grave.
Alla fine se voglio posso venderlo, comprare usato e prestarlo.
Invece mettere solo in codice ti limita enormemente
Ma anche no, compro il gioco fisico e deve esserci dentro il disco no che compro Halo Infinite e devo scaricare tutto il malloppo, almeno nei first questo "sforzo" possono degnarsi di farlo ma invece su Xbox è un trend anche con i third, non so se per politica Microsoft o altro ma è inaccettabile sta roba.

Io le custodie vuote non le capirò mai, o tieni il fisico o vai solo di DD, produrre pezzi di plastica che dentro non hanno nulla... Boh

Edit: prendendo spunto dal post sopra. Ma che vi ha fatto l'always online? Di fatto avete le console perennemente collegate, che vi cambia se il gioco lo richiede o no? Chiedo, giusto per curiosità
Per prendere quella piccola nicchia che va solo do fisico.
Come accade su pc
Post automatically merged:

Ma anche no, compro il gioco fisico e deve esserci dentro il disco no che compro Halo Infinite e devo scaricare tutto il malloppo, almeno nei first questo "sforzo" possono degnarsi di farlo ma invece su Xbox è un trend anche con i third, non so se per politica Microsoft o altro ma è inaccettabile sta roba.
Ripeto e' un problema, ma alla fime non intacca il mio possesso sul titolo.
Mettere solo un codice invece mi limita enormemente

Per prendere quella piccola nicchia che va solo do fisico.
Come accade su pc

Ripeto e' un problema, ma alla fime non intacca il mio possesso sul titolo.
Mettere solo un codice invece mi limita enormemente
Infatti parlo dell'always online, la merdata del retail solo con il codice fa schifo pure a me.
Io il primo non lo reputo un problema reale onestamente

I dirigenti GameStop visionari illuminati che da 20 anni espongono scatole vuote.

No vabbè se iniziano ad imporre il codice anche sulla versione Series dei vari third, scoppia un merdaio come nel 2013. Sarebbero dei cazzoni senza senso e meriterebbero di fallire all'istante a quel punto.

No vabbè se iniziano ad imporre il codice anche sulla versione Series dei vari third, scoppia un merdaio come nel 2013. Sarebbero dei cazzoni senza senso e meriterebbero di fallire all'istante a quel punto.
Non parlo di codici ma di dischi vuoti anche nei third e sempre su Xbox succede.

Il codice nel box è non tenere la copia fisica.

Il disco che richiede un corposo download è molto antipatico e va evitato ma è un problema "solo" in termini di preservazione. Gran parte dei benefici del disco restano (al netto di chi vive in zone con un Digital Divide significativo)

Si ma anche con i giochi Series che hanno il disco vuoto, fra 20 anni potremmo usarli solo come sottobicchieri, realisticamente mica possono tenere su le patch e i download di 40 anni di videogiochi, ad un certo punto taglieranno...

Ultima modifica:
Si ma anche con i giochi Series che hanno il disco vuoto, fra 20 anni potremmo usarli solo come sottobicchieri realisticamente mica possono tenere su le patch e i download di 40 anni di videogiochi, ad un certo punto taglieranno...
Infatti è un problema legato alla preservazione. In ogni modo, almeno il controllo della licenza potrai sempre farlo

E dove l'ho scritta sta roba?
È per dire che non è quella la motivazione (nella discussione si parlava di bloccare l'usato).
In realtà non c'è una motivazione sensata che mi viene in mente se non quella che magari vogliono risparmiare sui dischi da 100

Che nel disco non c'è un cazz se non il launcher per il download del gioco :segnormechico:

Sta cosa non la sapevo. Quindi se io per dire mi compro RE4R per Series X fisico, dentro trovo un disco che è in realtà un launcher per il download digitale del gioco? Cioè su quel disco non c'è il gioco?

Sta cosa non la sapevo. Quindi se io per dire mi compro RE4R per Series X fisico, dentro trovo un disco che è in realtà un launcher per il download digitale del gioco? Cioè su quel disco non c'è il gioco?
Dipende dai titoli e publisher, ora non so la roba Capcom nello specifico ma posso dirti che Hogwarts Legacy a differenza di PS5 dove il disco contiene 50GB su Series ha tipo 5gb o poco più.

No, non è detto.
È variabile.
Alcuni in smart delivery hanno la versione Xone e ti fa scaricare la versione Series.
Altri hanno entrambe le versioni su disco
Altri ancora, solo series, hanno tutto su disco
Altri ancora hanno pochi gb su disco e poi devi scaricare (tipo HL che ha una decina su disco e poi devi scaricare)

Dipende dai titoli e publisher, ora non so la roba Capcom nello specifico ma posso dirti che Hogwarts Legacy a differenza di PS5 dove il disco contiene 50GB su Series ha tipo 5gb o poco più.
Teniamo presente però che HL senza patch e download è un sottobicchiere pure su ps5

No ricordavo male, ha quasi 12GB

FooCZ-EWAAYWg3P

Il punto è che se quel disco può comunque essere riusato da altri e fruito come usato va bene, nel senso nessun problema. Il problema è semmai se mi sostituisci il disco, pure se è un launcher, con codice monouso financo alle terze parti. Li Mi girano i coglioni.

Il punto è che se quel disco può comunque essere riusato da altri e fruito come usato va bene, nel senso nessun problema. Il problema è semmai se mi sostituisci il disco, pure se è un launcher, con codice monouso financo alle terze parti. Li Mi girano i coglioni.
Il problema per me è a monte proprio, vendi la copia fisica? Dev'esserci il gioco dentro al fottuto disco, poi patch e always online sono altri cazzi ma non puoi vendermi dischi vuoti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro