Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mah, io l'ho provato e giocato qualche ora, ovviamente a 60 fps. Ti dirò che la staticità dell'ambiente non ha contribuito, è bello, è bello fluido, ma niente wow.

È che i from software sorprendono con il design delle architetture, e in questo Elden Ring, bloodborne, sono molto più avanti. Si sente che demon's è vecchio, almeno nelle prime fasi di gioco.
E' un gioco vecchio in tutto, già all'epoca PS3 come level design era orripilante, complice il comparto tecnico imbarazzante che faceva capire molto poco. Diciamo che è come vedere una bellissima casa arredata di 50mq. Bellissima eh, ma si tratta pur sempre di un "buco"

Mah, io l'ho provato e giocato qualche ora, ovviamente a 60 fps. Ti dirò che la staticità dell'ambiente non ha contribuito, è bello, è bello fluido, ma niente wow.

È che i from software sorprendono con il design delle architetture, e in questo Elden Ring, bloodborne, sono molto più avanti. Si sente che demon's è vecchio, almeno nelle prime fasi di gioco.
L'impatto visivo probabilmente risente di una "semplicità" degli ambienti derivante dalla struttura originale da gioco PS3, questo è indubbio. Manca quell'estensione nel colpo d'occhio delle ambientazioni tipica dei giochi più moderni, però da un punto di vista meramente tecnico è oggettivamente un gioiello: 60FPS granitici, dettaglio grafico assurdo, interazione ambientale (ragdoll classico dei giochi From, distruttibilità degli oggetti di scenario, ecc.), Global Illumination dinamica, VFX a palla, risoluzione che non schioda dal 2K e che grazie all'ottima tecnica di ricostruzione non sfigura a livello di pulizia neanche su pannelli 4K molto grossi.

Demons-Souls_20201113005531.jpg

demonssouls_2020111309bkfc.png

Demon-s-Souls-20201123010136.jpg

Demon-s-Souls-20201127101644.jpg

Demon-s-Souls-20201123004537.jpg

Demon-s-Souls-20201124002811.jpg

Demon-s-Souls-20201127213153.jpg

Demon-s-Souls-20220118142512.jpg

Demon-s-Souls-20201130103528.jpg

Horizon FW e Rachet & Clank insieme a Demons Souls sicuramente i piu impressionanti in assoluto. Devastanti.

R&C in modalita risoluzione è praticamente un film.

Come mero impatto grafico direi che l’unico ad avermi lasciato a bocca aperta con un bel wow è Callisto Protocol, roba di livello superiore (naturalmente grazie alla sua natura linearissima e a corridoio).

Certo, mi mancano ancora da provare alcuni pezzi da 90 come TLofUs Remake, Dead Space Remake e Horizon FW solo provicchiato.

Però rimango convinto che le produzioni più impressionanti e next gen in commercio, paradossalmente, siano i sempre verdi TLofUs II giocato su Ps5 e Red Dead Redemption II giocato su Series X.

E´ come se lo avesse gia´ fatto
gioca su un Pc da 2000€ per giocare gratis al pass :asd:

comunque per me l´effetto wow l´ho avuto al primo ad Horizon e persino a Elden ring

E´ come se lo avesse gia´ fatto
gioca su un Pc da 2000€ per giocare gratis al pass
Che disagio 🤦‍♀️
Per giunta giochi che hanno al 90% come target le console ergo spendono 2000 per niente ma ecco qua ci si addentra in questioni delicate figlie del marketing e di un passa parola fake sull’offerta pc
Post automatically merged:

Come mero impatto grafico direi che l’unico ad avermi lasciato a bocca aperta con un bel wow è Callisto Protocol, roba di livello superiore (naturalmente grazie alla sua natura linearissima e a corridoio).

Certo, mi mancano ancora da provare alcuni pezzi da 90 come TLofUs Remake, Dead Space Remake e Horizon FW solo provicchiato.

Però rimango convinto che le produzioni più impressionanti e next gen in commercio, paradossalmente, siano i sempre verdi TLofUs II giocato su Ps5 e Red Dead Redemption II giocato su Series X.
The last 2 è invecchiato specie se lo giochi dopo forbiden w
Red dead 2 idem ha cose figlie della passata gen e si vede eccome

Diciamo che forbiden w sballa ltutto e visivamente pare tutto vecchio dopo

Sì TCP è pura current gen in alcuni passaggi. :sisi:
Se solo avessero riposto la stessa cura nel sviluppare un gameplay ed una trama più profondi, avremmo avuto il primo giocone della generazione.

L'impatto visivo probabilmente risente di una "semplicità" degli ambienti derivante dalla struttura originale da gioco PS3, questo è indubbio. Manca quell'estensione nel colpo d'occhio delle ambientazioni tipica dei giochi più moderni, però da un punto di vista meramente tecnico è oggettivamente un gioiello: 60FPS granitici, dettaglio grafico assurdo, interazione ambientale (ragdoll classico dei giochi From, distruttibilità degli oggetti di scenario, ecc.), Global Illumination dinamica, VFX a palla, risoluzione che non schioda dal 2K e che grazie all'ottima tecnica di ricostruzione non sfigura a livello di pulizia neanche su pannelli 4K molto grossi.

Demons-Souls_20201113005531.jpg

demonssouls_2020111309bkfc.png

Demon-s-Souls-20201123010136.jpg

Demon-s-Souls-20201127101644.jpg

Demon-s-Souls-20201123004537.jpg

Demon-s-Souls-20201124002811.jpg

Demon-s-Souls-20201127213153.jpg

Demon-s-Souls-20220118142512.jpg

Demon-s-Souls-20201130103528.jpg
Mi hai fatto venire voglia di una nuova run :bruniii:

Per me il top assoluto è forbidden west. Mai usata così tanto la photo mode in un gioco, complice anche l'art design da urlo
Indubbiamente, FW penso sia il top assoluto al momento per quanto riguarda il mero impatto grafico :asd: Peccato per alcune limitazioni o sbavature dovute alla natura crossgen, ma il risultato complessivo è sbalorditivo.

Mooolto curioso di vedere cosa tireranno fuori con l'espansione only-PS5 tra qualche mese, un po' di spazio per ulteriori miglioramenti c'è :asd:

A me Rift Apart non ha fatto chissà quale effetto wow.

Ma perché nessuno cita Ragnarok, non mi sembra da sottovalutare
Post automatically merged:

Ultima modifica:
Demon Souls R è stato il primo vero titolo NG PS5.

Non solo nella grafica, pure nelle animazioni, effetti particellari (le magie), fluidità, velocità di caricamento SSD, hitbox ecc ecc

Ma anche Astro gratuito è tanta roba, spaziale

A questo punto credo che sia tutto confermato.
Nadella sta vendendo a Sony.

Scherzi a parte, chissà Microsoft a chi vende la divisione Xbox

Pubblicità
Pubblicità
Indietro