Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità


:segnormechico:
 
Ma non ho capito, se non gli fanno comprare Activision vendono la divisione Xbox? :rickds:
 


:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:
 
Sempre su Twitter è un casino: gente che si dice convinta che tutto verrà bloccato, altri che leakano un accordo decennale esteso a tutti i giochi ABK...e non cambierebbe poi molto, per Microsoft, ormai.

Sulla chiusura della divisione Xbox in caso fallisse l'affare Activision, direi che non è una ipotesi così campata in aria. I loro brand di punta stanno morendo (in realtà solo Halo e Gears, ma invero ci stanno scommettendo pesantemente di nuovo, su gears 6, Fable e perfect dark, magari non andrà così male...); di certo sono incapaci di raggiungere i risultati della concorrenza. Se la macchina non riesce a sfondare e produrre abbastanza, magari gli sforzi produttivi potrebbero non valere la pena.
Ma mi sembra comunque una ipotesi improbabile a fronte della facilità di acquistare qualcosa di diverso, e cercare di fagocitare il mercato col mcgamepass (che ad oggi di sicuro fagocita Microsoft, che spende molto più di quanto vorrebbe, sicuramente).
Post automatically merged:

 
Ma vendere/chiudere cosa che hanno speso più di 10 miliardi con Bethesda e gli altri team comprati :asd:
 
Ma vendere/chiudere cosa che hanno speso più di 10 miliardi con Bethesda e gli altri team comprati :asd:
attenzione!!!!, Feisbook sta per chiudere, copia incolla questo messaggio per proteggere la privacy dei tuoi dati e delle tue foto
 
- One lawyer following the case noted that the EC accepted similar remedies last year in Meta's acquisition of Kustomer. This lawyer also expects way more opposition from the CMA, who left the door "barely open".

- A second Brussels-based lawyer believes that the remedies offered by MS will be enough for the EC, noting that the timeline of the EU investigation is almost in step with the CMA: "The CMA is looking at a theory of harm that the EC has already dismissed so there are some differences on the substance, but I would be surprised if the final decisions are fundamentally inconsistent".

- It looks like the EC is only worried about competition being reduced in the markets for the distribution of console/PC games and PC operating systems (nothing about cloud gaming, then).

- The same second lawyer dismisses the concerns regarding COD because recent acquisitions in the audio-visual sector like the 21st Century Fox didn't focused on single money-spinning franchises.

- The second lawyer also says that MS is offering provisions ensuring that Sony gets the game at a discount of the Microsoft price and any new version of the game at the same time as MS.

- Google raised concerns again about the merger creating a very Windows centric environment and developers having to write for Windows. This lawyer believes that the EC has already decided that this concern doesn't make sense.

- A third lawyer believes that the EC identified several competition concerns and fails to see how opening COD to more partners will solve other issues.

- It looks like MS/ABK will propose (to the EC and likely the CMA) an official package that will compromise the offer of a ten-year license for all ABK games. This remedy will be marked tested (as usual) and they expect the acceptance of the majority of the market with one or two exceptions that shouldn't be enough to block the deal, that would go forward with a conditional clearance.

The CMA is still the final boss, but it's starting to sound that the EC and China are going to approve the deal. It's also interesting that the EC maybe is not worried about cloud gaming.

 
- It looks like MS/ABK will propose (to the EC and likely the CMA) an official package that will compromise the offer of a ten-year license for all ABK games.
Vabbè ma veramente mo :rickds:
 
Vabbè ma veramente mo :rickds:
Eh se le concessioni fossero quelle e questa
The second lawyer also says that MS is offering provisions ensuring that Sony gets the game at a discount of the Microsoft price and any new version of the game at the same time as MS.
Si parlerebbe di compromessi davvero grossi, per un'operazione così cara... Ma sarebbe anche la riprova di quanto strategicamente importante sia CoD per il futuro di MS.

Credo che questo basterà (e avanzerà) per l'EC. La CMA resta ancora un pelino misteriosa.
 
Hanno speso i miliardi pure per WP/Lumia e hanno chiuso tutto dopo anni di basso market share; qui almeno hanno IP e studi da vendere
Ho capito ma Nadella lo ha ribadito più volte che sul gaming ci punta tantissimo.
 
Così passa senza problemi l'acquisizione ma ovviamente ammazzano Xbox, la percezione del brand verrà ancora più danneggiato.
 
Va be' quella di Robinson, anche se dice sia sostenuta da delle fonti, mi sembra una sparata per far rumore: vendere la divisione Xbox attualmente ha 0 senso per come si sono mossi.

Piuttosto mi chiedo se quelle concessioni emerse oggi siano realmente farina di Spencer e quindi atte a rafforzare la divisione Xbox, o se piuttosto siano una scelta a tavolino di Smith e Nadella per portarsi a casa la revenue di CoD (e ABK in generale)... Sembrano eccessive per un'operazione che dovrebbe teoricamente rafforzare nettamente il brand Xbox... Per carità se tutti i giochi ABK arrivano sul Pass un vantaggio rispetto ad oggi c'è, così come l'allontanamento del marketing dalle mani di Sony, però... Se concedi tutto (con tanto di agevolazioni contrattuali) per 10 anni (de facto una Gen e mezza), diventa difficile rafforzare un branding... Più passa il tempo e più mi sembra che sia più Nadella e l'Uomo Cartellone a volere ABK, là dove invece Zenimax è stata una mossa molto più lucida di Spencer pensata a tavolino per rafforzare nettamente la divisione Xbox rispondendo a desideri dei core gamer (esclusive, RPG, FPS).
 
Va be' quella di Robinson, anche se dice sia sostenuta da delle fonti, mi sembra una sparata per far rumore: vendere la divisione Xbox attualmente ha 0 senso per come si sono mossi.

Piuttosto mi chiedo se quelle concessioni emerse oggi siano realmente farina di Spencer e quindi atte a rafforzare la divisione Xbox, o se piuttosto siano una scelta a tavolino di Smith e Nadella per portarsi a casa la revenue di CoD (e ABK in generale)... Sembrano eccessive per un'operazione che dovrebbe teoricamente rafforzare nettamente il brand Xbox... Per carità se tutti i giochi ABK arrivano sul Pass un vantaggio rispetto ad oggi c'è, così come l'allontanamento del marketing dalle mani di Sony, però... Se concedi tutto (con tanto di agevolazioni contrattuali) per 10 anni (de facto una Gen e mezza), diventa difficile rafforzare un branding... Più passa il tempo e più mi sembra che sia più Nadella e l'Uomo Cartellone a volere ABK, là dove invece Zenimax è stata una mossa molto più lucida di Spencer pensata a tavolino per rafforzare nettamente la divisione Xbox rispondendo a desideri dei core gamer (esclusive, RPG, FPS).
Io continuo a pensare che vogliano veramente ABK per aprire uno store mobile e il fatto che ci sia Google preoccupata per un rafforzamento di Windows, per me, è il segnale che teme l'arrivo di concorrenza su Android che finora ha tenuto a bada a suon di milioni.
 
Bo se fossero veri gli ultimi rumors, mi sembrano le classiche mosse della disperazione che non porterebbero a nulla se non ad una improbabile vittoria di Pirro.
Bo io mollerei sta patata bollente ed in fretta pure. Ci sono tanti publisher medi da acquisire meno problematici e che arricchirebbero l'offerta del pass; in tal senso penso a Devolver, Focus, ecc... Incapnorsi con ABK significa volersi male.
 
Va be' quella di Robinson, anche se dice sia sostenuta da delle fonti, mi sembra una sparata per far rumore: vendere la divisione Xbox attualmente ha 0 senso per come si sono mossi.

Piuttosto mi chiedo se quelle concessioni emerse oggi siano realmente farina di Spencer e quindi atte a rafforzare la divisione Xbox, o se piuttosto siano una scelta a tavolino di Smith e Nadella per portarsi a casa la revenue di CoD (e ABK in generale)... Sembrano eccessive per un'operazione che dovrebbe teoricamente rafforzare nettamente il brand Xbox... Per carità se tutti i giochi ABK arrivano sul Pass un vantaggio rispetto ad oggi c'è, così come l'allontanamento del marketing dalle mani di Sony, però... Se concedi tutto (con tanto di agevolazioni contrattuali) per 10 anni (de facto una Gen e mezza), diventa difficile rafforzare un branding... Più passa il tempo e più mi sembra che sia più Nadella e l'Uomo Cartellone a volere ABK, là dove invece Zenimax è stata una mossa molto più lucida di Spencer pensata a tavolino per rafforzare nettamente la divisione Xbox rispondendo a desideri dei core gamer (esclusive, RPG, FPS).
Concordo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top